gestione scadenze nel portafoglio/portafogli

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fnet
    Senior Member
    • Aug 2010
    • 738

gestione scadenze nel portafoglio/portafogli

... chiedo cortesemente un consiglio su come gestire il portafoglio / i portafogli in Fiuto Pro
    l\'esigenza è quella di monitorare/conoscere il valore delle greche / VAR (margini) alle varie scadenze delle strategie che compongono il portafoglio ....
    attualmente opero in questo modo :
    per esempio ho strategia A a 30 gg + strategia B a 60 gg. e strategia C a 90 gg.
    inserisco tutte le strategie A+B+C in un unico portafoglio e verifico greche & Var
    per vedere come sarà il mio portafoglio alla scadenza della strategia A (al 31 giorno) la tolgo e verifico greche & Var
    per vedere come sarà il mio portafoglio alla scandenza della strategia B (al 61 giorno ) tolgo strategie A e B e verifico greche & Var ...
    una volta terminata l\'analisi ricompongo il portafoglio con A + B + C .....

resto in attesa cortesi suggerimenti ...
    grazie
    fabio
    "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da fnet
    ... chiedo cortesemente un consiglio su come gestire il portafoglio / i portafogli in Fiuto Pro
    l\'esigenza è quella di monitorare/conoscere il valore delle greche / VAR (margini) alle varie scadenze delle strategie che compongono il portafoglio ....
    attualmente opero in questo modo :
    per esempio ho strategia A a 30 gg + strategia B a 60 gg. e strategia C a 90 gg.
    inserisco tutte le strategie A+B+C in un unico portafoglio e verifico greche & Var
    per vedere come sarà il mio portafoglio alla scadenza della strategia A (al 31 giorno) la tolgo e verifico greche & Var
    per vedere come sarà il mio portafoglio alla scandenza della strategia B (al 61 giorno ) tolgo strategie A e B e verifico greche & Var ...
    una volta terminata l\'analisi ricompongo il portafoglio con A + B + C .....

resto in attesa cortesi suggerimenti ...
    grazie
    fabio
    Così va bene, come andrebbe bene se ti creassi dei portafogli nominati per mese: Gennaio, Febbraio , Marzo....
    e all\'interno di questi ci metti le strategie che saranno in essere a quel determinato mese.
    Gennaio conterrà le tre strategie
    Febbraio ne conterrà solo due
    Marzo una sola

...
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fnet
      Senior Member
      • Aug 2010
      • 738

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Così va bene, come andrebbe bene se ti creassi dei portafogli nominati per mese: Gennaio, Febbraio , Marzo....
      e all\'interno di questi ci metti le strategie che saranno in essere a quel determinato mese.
      Gennaio conterrà le tre strategie
      Febbraio ne conterrà solo due
      Marzo una sola

...
      ... Grazie , i portafogli per Mese mi sembrano + immediati da controllare e meno laboriosi in fondo da gestire ....
      mi metto all\'opera ....
      fabio

PS .: sarebbe possibile in futuro inserire la tabellina della correlazione anche nel portafoglio ?
      Last edited by fnet; 04-01-14, 12:29.
      "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

Working...