eMaker

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucaweb76
    Senior Member
    • Nov 2010
    • 105

eMaker

Ciao,
    come mai emaker mi calcola il prezzo piu alto per le opzioni put più lontane?
    grazie
    Luca
    File Allegati
    Last edited by lucaweb76; 22-07-14, 22:55.
  • fnet
    Senior Member
    • Aug 2010
    • 738

Originariamente Scritto da lucaweb76
    Ciao,
    come mai emaker mi calcola il prezzo piu alto per le opzioni put più lontane?
    grazie
    Luca
    ... a quasi parità di delta hai 10 punti in + di volatilità , questo dato penso non sia corretto ....

fabio
    "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• lucaweb76
      Senior Member
      • Nov 2010
      • 105

Ciao Fabio,
      grazie per la risposta.
      Volevo capire come mai in quella posizione si presentano sempre quotazioni sbagliate.
      lo fa anche a voi?
      ciao
      Luca

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Ciao Fabio,
        grazie per la risposta.
        Volevo capire come mai in quella posizione si presentano sempre quotazioni sbagliate.
        lo fa anche a voi?
        ciao
        Luca
        Non dico che sia ilsistema in assoluto che funzioni meglio per calcolare prezzi teorici ma se calcola prezzi e quindi volatilità così significa che non gli hai dato le informazioni basilari.
        Pensa ad un software che deve immaginarsi la volatilità, sapere che strike è ATM, saper il passo degli strike, ecc, ecc,
        Per fare questo ha bisogno di informazioni, ad esempio è buona norma scaricare la chain delle opzioni mentre il merato è aperto almeno su tre scadenze: in questo modo ci sono i riferimenti per costruire una curva.
        Altro modo, se non possbile il primo è quello di immettere le volatilità manualmente laddove siano errate:
        io ho apero la stessa quotazione adesso e come vedi le volatilità sono molto diverse.

Stiamo comunque preparando un sistema che permetterà più flessibilità da parte dell\'utente...ma che comunque dovrà essere "informato". Metteremo una banca dati di colatilità implicite e l\'utente sceglierà.
        File Allegati
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• lucaweb76
          Senior Member
          • Nov 2010
          • 105

Ciao Tiziano,
          in effetti stamani dopo che ho caricato le chain emaker calcolava bene anche l\'ultima opzione.
          Grazie
          Luca

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Ciao Tiziano,
            in effetti stamani dopo che ho caricato le chain emaker calcolava bene anche l\'ultima opzione.
            Grazie
            Luca
            Grazie a te!
            Gli abbiamo fatto paura
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...