euro stoxx 50 calendar .... help

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gauss
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 768

    #1

    euro stoxx 50 calendar .... help

    vi presento la seguente posizione aperta in reale:

    a.jpg

    b.PNG


    se va long .... nessun problema.

    Domanda: cosa fare se torna indietro ? quale mossa è preferibile? :cheerful:
  • Gauss
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 768

    #2
    vado un po\' off topic ma ..... che precisione !!!! :blink:

    c.jpg

    Comment

    • Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11438

      #3
      Originariamente Scritto da Gauss
      vi presento la seguente posizione aperta in reale:

      [ATTACH=CONFIG]16195[/ATTACH]

      [ATTACH=CONFIG]16196[/ATTACH]


      se va long .... nessun problema.

      Domanda: cosa fare se torna indietro ? quale mossa è preferibile? :cheerful:
      Bear spread ATM a 25 punti tra le due. Il gain massimo almeno pari alla massima perdita della strategia che staii riparando.
      ATM e 25 punti perchè hai il miglior rapporto gain loss.
      File Allegati
      Last edited by Cagalli Tiziano; 26-08-14, 20:11. Motivo: Inserimento Immagine
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

      Comment

      • Gauss
        Senior Member
        • Jan 2008
        • 768

        #4
        Grazie Tiziano, sempre gentile.

        per il momento lascio così, se ho segnali short provvedo.


        come alternativa pensavo, ma devo verificare i prezzi, a freezzare la posizione vendendo 2125 put e acquistando 2125 put alla scadenza più lontana, (alle stesse scadenza e strike delle call) in modo da compensare l\'eventuale perdita.

        per il momento non faccio nulla.

        ciao.

        Comment

        • Gauss
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 768

          #5
          ieri sera (27/8) ho analizzato meglio la situazione e ho osservto che il livello raggiunto era ormai critico, vi allego i livelli fibonacci da me calcolati:
          a.PNG

          b.PNG


          ho quindi acquistato 3 put 2125 al prezzo di 24, oggi in mattinata rivendute a 33,5; chiuso con parziale gain a chiusura ev. perdita posizione;
          ora attendo o rimbalzo ( e non faccio nulla) o ulteriore discesa (e allora apro la bear spread ATM come indicato).
          la mia intenzione era subito una bear spread ma poi ho optato per portare a casa il guadagno.

          che lotta per portare a casa du palanche !!!

          Comment

          • Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11438

            #6
            Originariamente Scritto da Gauss
            ieri sera (27/8)

            che lotta per portare a casa du palanche !!!
            :laughing::laughing:
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

            Comment

            • Gauss
              Senior Member
              • Jan 2008
              • 768

              #7
              se non altro abbiamo visto che la barriera 3195 è un livello tosto...

              Cattura.jpg

              ... ma cavoli !!!!

              Comment

              • Gauss
                Senior Member
                • Jan 2008
                • 768

                #8
                op! op! speriamo che domani Draghi gli dia una bella spintina .....

                Comment

                • Gauss
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 768

                  #9
                  posso chiudere stamattina, circa +305 € (poi vediamo la chiusura effettiva con spread spese ecc.)
                  Cattura99.PNG


                  se era per me chiudevo ieri pomeriggio, ma caspita !!!, con gli spread che c\'erano .... è stato impossibile.

                  Cattura.PNG

                  Cattura2.PNG

                  Cattura3.PNG

                  Cattura4.PNG

                  Cattura6.PNG


                  la strategia è andata bene? ... abbastanza.
                  si poteva migliorare? ... pensandoci forse invece che 2 call era meglio 1 call e 1 put medesimo strike; così quando una delle vendute aveva dato tutto il premio si poteva chiudere e rimanere ugualmente a mercato a rischio limitato, mentre nel caso sopra è stato necessario mentenere tutte le posizioni aperte fino alla scadenza.

                  Comment

                  • Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11438

                    #10
                    Originariamente Scritto da Gauss
                    posso chiudere stamattina, circa +305 € (poi vediamo la chiusura effettiva con spread spese ecc.)
                    [ATTACH=CONFIG]16238[/ATTACH]


                    se era per me chiudevo ieri pomeriggio, ma caspita !!!, con gli spread che c\'erano .... è stato impossibile.

                    la strategia è andata bene? ... abbastanza.
                    si poteva migliorare? ... pensandoci forse invece che 2 call era meglio 1 call e 1 put medesimo strike; così quando una delle vendute aveva dato tutto il premio si poteva chiudere e rimanere ugualmente a mercato a rischio limitato, mentre nel caso sopra è stato necessario mentenere tutte le posizioni aperte fino alla scadenza.
                    Io direi che è andata benissimo!
                    Ieri è stato difficile lavorare a prezzo market per la serie che nulla è regalato in questo mestiere.:devil:
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

                    Comment

                    Working...