Volatilità Fiuto Pro

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

    #31
    Mi sono connesso ora e non gli da nessun problema, in quanto la strategia la vede regolarmente senza nessun tipo di problemi.

    forse si imbroglia sull\'aggiornamento, che non avviene sempre in maniera istantanea come i DPD, ma ogni ora - ora e mezza.

    Comment

    • the learner
      Senior Member

      • Dec 2011
      • 571

      #32
      Denis grazie ancora per il supporto. Capiamoci: non sono cosi\' rimbambito e so benissimo che la strategia si aggiorna solo ogni ora. In screenshot mandati via email in passato si vedeva benissimo che il last non corrispondeva al prezzo battuto all\'ora dichiarate dell\'ultimo aggiornamento.

      Comunque, qui devi dare conferma. Si aggiorna ogni ora? Perche\' se non e\' cosi\' e la strategia in effetti si aggiorna con una frequenza variabile allora posso capire qual\'e\' il problema.

      Comment

      • Denis Moretto
        Administrator
        • Dec 2007
        • 3568

        #33
        allora confermo che la strategia del mercato si aggiorna ogni 60 minuti.

        Come puoi vedere ho aperto la strategia del mercato sullo stoxx alle ore 10.55 la prima volta.
        Poi l\'ho riaperta alle 11.15 ed era sempre la stessa, compreso il last del sottostante

        Click image for larger version

Name:	ore 1115.jpg
Views:	1
Size:	46.6 KB
ID:	156314

        riaperta alle ore 11.40 e nulla è cambiato

        Click image for larger version

Name:	ore 11.40.jpg
Views:	1
Size:	54.0 KB
ID:	156315

        riaperta alle 12.37 (non sono riuscito ad aprirla alle 11.56 perchè avevo gente in uff) e la situazione è aggiornata come disegno, last, orario aggiornamento

        Click image for larger version

Name:	ore 12.37.jpg
Views:	1
Size:	74.7 KB
ID:	156316

        quindi è tutto perfettamente funzionante senza nessun problema.

        Comment

        • fnet
          Senior Member
          • Aug 2010
          • 738

          #34
          Originariamente Scritto da the learner
          fnet scusa se ti soccio. Riesci a verificare che la strategia venga effettivamente aperta in Chrome nel tuo caso? Basta aprorla, e cliccare sul link di playoptions in basso alla strategia. A quel punto, dentro la finestra cliccando tasto destro e proprieta\' dovrebbe venir fuori se sta usando Explorer o Chrome.

          Mille grazie.
          ... idem come Te ( .. e ho il sospetto sia un "browser" proprietario di Playoptions .... )
          "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

          Comment

          • the learner
            Senior Member

            • Dec 2011
            • 571

            #35
            Eccomi qua... non ho avuto tempo per riprovare prima, ma poco fa (ore 21:20) ho aggiornato la strategia. Il last e\' 3106,42. DpD e\' ok e segnala il corretto last.

            La strategia invece, come da allegato, non va. Non e\' aggiornata e mi da un last di 3114,42 che davvero non capisco dove lo prenda.

            Insomma, io davvero non so piu\' che pesci pigliare.

            Click image for larger version

Name:	screen 5.jpg
Views:	1
Size:	101.6 KB
ID:	156323
            File Allegati

            Comment

            • Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3568

              #36
              Ciao Donato,
              quanto scrivi rappresenta il perfetto funzionamento del meccanismo di DPD e Strategia del mercato.

              Premetto, il prezzo last per DPD e SDM serve soltanto per centrare il "disegno/grafico" all\'interno della finestra, ma non viene utilizzato ai fini del calcolo nell\'algoritmo, in quanto quello arriva dai nostri server e si riferisce a strike/scadenza/premio opzioni.

              Quando richiedi una delle 2 funzioni sopra citate, richiediamo alla piattaforma sia i dati daily che i dati intraday del sottostante, e dalla prima serie che arriva prendiamo il last, centriamo il grafico nella finestra e lo indichiamo.

              Come ben saprai, c\'è sempre differenza tra l\'ultimo prezzo battuto ed il prezzo di chiusura di uno stumento.
              Come puoi vedere dalle immagini qui di seguito, se ieri sera dopo la chiusura (come il tuo caso ore 21.20) richiedevi i dati storici daily alla PEI ti restituiva un last di 3106,42.

              Click image for larger version

Name:	daily.PNG
Views:	1
Size:	34.4 KB
ID:	156324

              mentre se richiedevi i dati intraday avevi un last di 3114,42

              Click image for larger version

Name:	intraday.PNG
Views:	1
Size:	28.4 KB
ID:	156325

              Quindi i prezzi da te riportati sono esatti e coincidono con i dati che la tua piattaforma (PEI) ha dato a FiutoPRO.

              Se ti chiedi perchè richiediamo 2 dati, è perchè non tutti i broker rilasciano il dato daily (ad esempio Webank).

              Conclusione...ti arriva da noi la SDM ti chiediamo dove posizionarla sul grafico e quindi ti chiediamo "dacci il LAST". Se ci dai un last o un\'altro last la strategia sarà un po\' più a destra o un po\' più a sinistra ma sempre quella è...perchè è quella che ti abbiamo inviato noi e che è già stata calcolata prima di essere inviata.

              Comment

              Working...