Vega in/out alla prova dei fatti
Collapse
X
-
Anche a 4 ore va bene...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una. -
Last edited by Apocalips; 19-04-16, 11:07.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Premesso che le soze debbono essere di piccole dimensioni per poi potreci lavorare su agevomente, io porto la posizione a delta zero (cica) rivendendo una nuova opzione.non avevo dubbi
ed infatti oggi la strategia ha gia recuperato quasi tutto lo spread per l\'apertura:
[ATTACH=CONFIG]19824[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19825[/ATTACH]
Apo
Ps: Tiziano, ma se mi scappa via il delta al punto tale da vanificare i progressi del vega, non dobbiamo preoccuparci oppure bisogna intervenire con un hedging o altro ?
grazie
La figura sarà sbilanciata di size ma bilanciata di delta.
L\'eventuale successivo bilanciamento dovrà essere fatto, se possibile, nell\'ottica di diminuire i contratti...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Premesso che le soze debbono essere di piccole dimensioni per poi potreci lavorare su agevomente, io porto la posizione a delta zero (cica) rivendendo una nuova opzione.
La figura sarà sbilanciata di size ma bilanciata di delta.
L\'eventuale successivo bilanciamento dovrà essere fatto, se possibile, nell\'ottica di diminuire i contratti.
Grazie Tiziano, ma qual\'è il valore di delta 1% che rapportato alle altre greche mi dice che è il momento di intervenire ?
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Puoi stimarlo in diversi modi :
At Now/ delta1% = da 6 a 10
oppure
loss serie/gain serie = 2
(quando il loss di una delle due serie è il doppio del guadagno della serie opposta)..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Comment
-
Last edited by Apocalips; 26-04-16, 11:45.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Sono sempre probabilità Claudio, e comunque su valori così piccoli incide molto lo spread che è solo volatilità e NON è mai a favore nostro...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Tiziano un\'altra domanda.
La regola è partire con il Delta (0.2) uguale per entrambe le legs ..... quasi sempre però il prezzo non è centrato .... si mantiene la regola del Delta?
GrazieComment
-
Il prezzo non potrà mai essere centrato poichè incideranno i dividendi o il costo del carry se fosse un altro asset, nemmeno nel total retur (Dax)
Se ti interessa vedere il valore del last a quella scadenza devi:
1) calcolare la media tra bid e ask dei premio PUT e del premio Call ATM a quella scadenza
2) fai la differenza tra il premio medio Call e il premio medio Put
3) allo strike aggiungi il valore che ottieni al punto 2..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Il calcolo è chiarissimo ma mi sento un po\' tonto .... cosa in tendi per "valore del last a quella scadenza"?Il prezzo non potrà mai essere centrato poichè incideranno i dividendi o il costo del carry se fosse un altro asset, nemmeno nel total retur (Dax)
Se ti interessa vedere il valore del last a quella scadenza devi:
1) calcolare la media tra bid e ask dei premio PUT e del premio Call ATM a quella scadenza
2) fai la differenza tra il premio medio Call e il premio medio Put
3) allo strike aggiungi il valore che ottieni al punto 2
Porta pazienza ma sono soggetto da demenza senile precoce.Comment

Comment