Vega in/out su twitter

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gaspare
    Junior Member

• May 2011
    • 26

Vega in/out su twitter

Carissimi,

ho iniziato in paper la strategia di vega su twitter.

Ho utilizzato la scadenza più vicina ai due anni (gennaio 2018) e gli strike intorno allo +/- 0,20.

Quindi, vendo put 10,00 - vendo call 32,00 - il sottostante si trova intorno ai 15,00 $.

Ma mi viene un dubbio! Come mai la strategia è così sbilanciata sul lato PUT? Potete aiutarmi a capire?

Grazie
    Gaspare
    File Allegati
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da gaspare
    Carissimi,

ho iniziato in paper la strategia di vega su twitter.

Ho utilizzato la scadenza più vicina ai due anni (gennaio 2018) e gli strike intorno allo +/- 0,20.

Quindi, vendo put 10,00 - vendo call 32,00 - il sottostante si trova intorno ai 15,00 $.

Ma mi viene un dubbio! Come mai la strategia è così sbilanciata sul lato PUT? Potete aiutarmi a capire?

Grazie
    Gaspare
    Leggi qui il post 16
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• gaspare
      Junior Member

• May 2011
      • 26

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Ciao Tiziano,
      grazie sempre per la tua cortesia.

Mi rimane, tuttavia un dubbio.
      Seguendo il filo del ragionamento che mi hai indicato:
      1) Differenza tra Media Bid/Ask Call ATM (3,95) - Media Bid/Ask Put ATM (4,275) = -0,325
      2) Valore del sottostante (14,93) - 0,325 = Valore ATM sulla scadenza 01/2018 = 14,605
      Il valore ATM a scadenza dovrebbe essere 14,605.

La domanda è: non dovrebbero essere gli strike 15,00 ad avere un delta intorno allo 0,50? Perché la chain, invece, mi segnala come delta intorno allo +/- 0,50 gli strike 20,00?

C\'è un errore di calcolo nel programma o sono Io ad essere totalmente fuori...?

Sempre grazie
      Gaspare
      File Allegati

Comment

Working...