nel tempo si verificano anche grossi spostamenti.
Appena la metti a mercato la differenza è attorno/superiore al 100% (in questo momento sull\'FTSEMIB è del 135%)
IL giorno successivo si abbassa in un intervallo tra 80 e 100%
Nel mercato Eurex invece si è più vicini ma comunque sempre molto variabili.
Se calcoli sempre il 100% di maggiorazione non ti discosterai molto dalla dimensione reale.
In immagine 10 PUT ATM FTSMIB (immesse a prezzo 10 punti superiore al probabile eseguito, solo per fare la valutazione dei margini)
Margini Iceberg/Webank
Collapse
X
-
Io ho notato che una volta allineato il margine di iceberg con quello di webank poi si comporta molto bene, aumenta e diminuisce come quello di webank. Va comunque allineato per prima cosa perciò credo che la T3 ti serva in ogni caso.\'giorno a tutti.
Chiedo: ho un conto con Webank, utilizzo Iceberg con la T3Open. La T3 (non Open) è scaduta, ma non mi serve per operare a mercato reale e quindi potrei non rinnovarla in quanto non dovrebbero più fornirmela gratuitamente. L\'unico problema è il calcolatore margini di webank che non avrei più. C\'è però quello di Iceberg; è possibile "tararlo" in modo da avere una corrispondenza sufficientemente precisa? Temo però che le variabili che influenzano i margini richiesti facciano il loro lavoro e cioè variino in base all\'esposizione del broker e anche ad altri fattori.
Qualcuno ha avuto modo di provare se, nel tempo, si verifichino grossi scostamenti e siano necessari continui adeguamenti? grazieLeave a comment:
-
Margini Iceberg/Webank
\'giorno a tutti.
Chiedo: ho un conto con Webank, utilizzo Iceberg con la T3Open. La T3 (non Open) è scaduta, ma non mi serve per operare a mercato reale e quindi potrei non rinnovarla in quanto non dovrebbero più fornirmela gratuitamente. L\'unico problema è il calcolatore margini di webank che non avrei più. C\'è però quello di Iceberg; è possibile "tararlo" in modo da avere una corrispondenza sufficientemente precisa? Temo però che le variabili che influenzano i margini richiesti facciano il loro lavoro e cioè variino in base all\'esposizione del broker e anche ad altri fattori.
Qualcuno ha avuto modo di provare se, nel tempo, si verifichino grossi scostamenti e siano necessari continui adeguamenti? grazieTag: Nessuno

Leave a comment: