Interrogando Montecarlo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

    • May 2011
    • 2791

    #1

    Interrogando Montecarlo

    Ciao Tiziano,

    In strategie di calendario come questa aperta 2 giorni fa, il max profit e il max risk calcolati con il metodo Montecarlo sono attendibili o non vanno tenuti considerazione?
    Nel caso specifico mi restituisce un max rischio positivo

    ScreenShot_20160907104137.png

    grazie e complimenti per la nuova veste grafica del sito

    Per trovare il pelo nell\'uovo :silly: c\'è solo una piccola imperfezione che potreste correggere
    nella home page del forum c\'è una barra grigia in alto in cui se si passa il mouse, i menu diventano di colore azzurrino che non risalta bene con lo sfondo grigio
    ScreenShot_20160907112131.png

    Apo
    Last edited by Apocalips; 07-09-16, 11:35.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11438

    #2
    Originariamente Scritto da Apocalips
    Ciao Tiziano,

    In strategie di calendario come questa aperta 2 giorni fa, il max profit e il max risk calcolati con il metodo Montecarlo sono attendibili o non vanno tenuti considerazione?
    Nel caso specifico mi restituisce un max rischio positivo

    [ATTACH=CONFIG]20480[/ATTACH]

    grazie e complimenti per la nuova veste grafica del sito

    Per trovare il pelo nell\'uovo :silly: c\'è solo una piccola imperfezione che potreste correggere
    nella home page del forum c\'è una barra grigia in alto in cui se si passa il mouse, i menu diventano di colore azzurrino che non risalta bene con lo sfondo grigio
    [ATTACH=CONFIG]20481[/ATTACH]

    Apo
    Grazie Apo!
    I colori in effetti non sono proprio il massimo ma i tecnici stanno sistemando altri piccoli problemi come ad esempio le pagine del backtest... Sono cose inevitabili ancje se si è provato un mese sulprototipo prima di passare in definitiva. I colori li cambieremo anche perchè il logo Playoptions è verde. Verde come gain

    Tornando al montecarlo: sì che va considerato (per il valore statistico che rappresenta ovviamente) ed in questo caso è anche corroborato dalle deviaizoni standard che sono interne ai BEP.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

    Comment

    • Apocalips
      Senior Member

      • May 2011
      • 2791

      #3
      Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Grazie Apo!
      Tornando al montecarlo: sì che va considerato (per il valore statistico che rappresenta ovviamente) ed in questo caso è anche corroborato dalle deviaizoni standard che sono interne ai BEP.

      ed anche l\'ottimo indicatore bee escursione tarato a 2 giorni ( quelli che rimangono a scadenza ) sembra avvalorare questa tesi, infatti mi dice che nell\'ultimo mese il dax si è mosso mediamente in 2 giorni consecutivi con una escursione media dell\' 1.56% che è all\'interno dei miei beep

      ScreenShot_20160907120427.png

      bene, tutto torna !!!

      ogni modo nel caso di slanci improvvisi e inaspettati del dax ho impostato un hedging a soglie a copertura degli strike venduti sulla scadenza corta

      vediamo come va a a finire

      grazie

      Apo
      Last edited by Apocalips; 07-09-16, 12:14.
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

      Comment

      • Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11438

        #4
        Originariamente Scritto da Apocalips
        ed anche l\'ottimo indicatore bee escursione tarato a 2 giorni ( quelli che rimangono a scadenza ) sembra avvalorare questa tesi, infatti mi dice che nell\'ultimo mese il dax si è mosso mediamente in 2 giorni consecutivi con una escursione media dell\' 1.56% che è all\'interno dei miei beep

        [ATTACH=CONFIG]20482[/ATTACH]

        bene, tutto torna !!!

        ogni modo nel caso di slanci improvvisi e inaspettati del dax ho impostato un hedging a soglie a copertura degli strike venduti sulla scadenza corta

        vediamo come va a a finire

        grazie

        Apo
        Ottimo!

        Hedging con mini o con opzioni ?
        Te lo chiedo perchè avendo così poco tempo e un premio relativamente basso io userei opzioni. Le metterei una sola volta e le lascerei sino a scadenza. In questo modo eviterei il "in out"e alla scadenza vedrei se continuare con le stesse opzioni e costruire una figura magari anche di Calendar...
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

        Comment

        Working...