Buongiorno vorrei sottoporvi un dubbio, uso molto le skew di volatilità su dax e ho notato una cosa, l\'aggiornamento dell\'inclinazione delle stesse passando per esempio da negativa a positiva non è tempestiva e vorrei capire se è così e se sbaglio qualcosa io, mi spiego meglio...supponiamo che l\'inclinazione sia negativa e che le la vola implicita delle put sia alta e vedo che dax scende bene...ok sino a qui tutto bene e logico, poi rimanendo sempre sulla pagina delle skew vedo che il dax si ferma e risale ma le skew sono ancora belle inclinate al ribasso, mi viene il dubbio perchè dax continua a salire e le skew non si sono "rigirate" allora vado su "general" e quando poi torno sulle skew sono "corrette" nel senso che la vola implicita delle call e sopra le put, ora la domanda è: devo swithcare io fra "general e skew" quando vedo una anomalia fra movimento del sottostante e le skew? penso proprio di no, le skew sono in tempo reale perciò se cambia la vola delle call e delle put loro essendo lo specchio adattivo della vola dovrebbero mutare da sole mantenendo perciò l\'elemento di "Predittività" che le contraddistingue.
Attendo vostre considerazioni.
Grazie mille
Attendo vostre considerazioni.
Grazie mille

Comment