opzioni venerdì 7 maggio

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dennie
    Member
    • May 2010
    • 33

    #1

    opzioni venerdì 7 maggio

    Buongiorno a tutti,
    chiedo se qualcuno è stato danneggiato dalle quotazioni di venerdì 7 maggio, totalmente sballate.
    Io infatti, quel pomeriggio vedendo sulla piattaforma we trade delle variazioni del -10% -12% sull\'indice italiano, preso dal panico, sono stato indotto a chiudere a mercato, tramite un\'operazione d\'acquisto, diverse opzioni put 17500 maggio 2010 di cui ero scoperto e fidandomi che la quotazione fosse in quel momento corretta sono andato ad acquistare dal market maker sulla prima lettera. Ora mi trovo seriamente danneggiato da quelle quotazioni anomale in quanto probabilmente il vero prezzo sarebbe dovuto essere 260, io invece le ho chiuse a 665.
    Qualcuno ha fatto un salvataggio del desktop in quel momento in cui risultano tali quotazioni assurde, in particolare quella dell\'indice?
  • livio
    Senior Member
    • May 2010
    • 519

    #2
    Re: opzioni venerdì 7 maggio

    Mi spiace non posso esserti di aiuto... però in un momento di alta volatilità è facile trovare quotati spread larghissimi per cui conviene controllare come sono prezzati i valori bid/ask e se sono troppo distanti aspettare che i MM ritornini con quotazioni "normali" prima di mandare ordini al meglio sul mercato.

    Comment

    • dennie
      Member
      • May 2010
      • 33

      #3
      Re: opzioni venerdì 7 maggio

      la cosa assurda è che ho proprio acquistato dal market maker!

      Comment

      • pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

        #4
        Re: opzioni venerdì 7 maggio

        Ho letto da qualche parte che è stato appurato che il 7 maggio non c\'é stato alcun errore da parte di nessuno.

        Comment

        Working...