Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Potrebbe dipendere dalla volatilità inserita nel modello, o dai giorni inseriti prima della scadenza, oppure dalla distribuzione di probabilità utilizzata. Quella che io utilizzo è una distribuzione lognormale.
appoggio in pieno... e ci metto pure la firma per il 18/6!
Meglio ancora sarebbe con limite inferiore sia +153 punti sopra
quello superiore al momento mi preoccupa solo sopra 20969.
Aspettando di andare prima possibile nella condizione 2 (95% dei casi...)
Originariamente Scritto da AZ13
Nel 68,66% dei casi l’indice sarà compreso tra il valore 17378 e 20083 (cioè entro +/- una deviazione standard dalla media).
Anche se, per la mia strategia, è meglio che il range resti confinato tra 18000 e 20500... giorno dopo giorno...
Ti faccio ancora i complimenti per la tua partecipazione al forum e per l\'operatività "real time" dimostrata, ormai seguire questa discussione è come partecipare a un master di finanza! calp
La tua capacità "dinamica" di costruire le posizioni è davvero interessante e il merito è sopratutto nel metodo con la logica sottostante nel costruire posizioni operative di entrata/uscita a mercato.
Le simulazioni sono molto importanti per delimitare il rischio che magari - impropriamente - qualcuno tende ad aumentare. Ci riportano in sostanza con i piedi per terra … ecco perché sono importanti!
Esatto! il simulatore montecarlo c\'è anche su fiuto! I valori però sono configurabili, e vanno controllati e modificati se si vogliono fare delle prove, la volatilità è uno di questi!
Esatto! il simulatore montecarlo c\'è anche su fiuto! I valori però sono configurabili, e vanno controllati e modificati se si vogliono fare delle prove, la volatilità è uno di questi!
Come faccio a sapere con Fiuto qual è l’escursione di +/- la deviazione standard rispetto alla media e che probabilità ha per esempio lunedì (cioè la variazione di un giorno?)
Comment