doppio minimo sui principali indici equity: segnale bullish?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rossi2
    Member
    • Oct 2008
    • 41

Re: doppio minimo sui principali indici equity: segnale bullish?

COMPLIMENTI , COMPLIMENTI DAVVERO l\'analisi ciclica anche se da prendere con le dovute tolleranze mi pare che sia davvero interessante.
    In passato l\'avevo già seguita nei tuoi articoli o di altri e mi ricordo che erano stati anche dati dei riferimenti precisi su come interpretare sia il segnale d\'ingresso che i settaggi delle varie mm mobili in riferimento ai diversi cicli , non ricordo e non li trovo più puoi indicarmi dove li avevi già spiegati a noi comuni mortali? suggerisci quali libri in particolare per iniziare? grazie ancora delle tante idee che ci dai rossi2 calp calp calp

Comment

• goldor
      Senior Member
      • Feb 2010
      • 545

Originariamente Scritto da rossi2
      COMPLIMENTI , COMPLIMENTI DAVVERO l\'analisi ciclica anche se da prendere con le dovute tolleranze mi pare che sia davvero interessante.
      In passato l\'avevo già seguita nei tuoi articoli o di altri e mi ricordo che erano stati anche dati dei riferimenti precisi su come interpretare sia il segnale d\'ingresso che i settaggi delle varie mm mobili in riferimento ai diversi cicli , non ricordo e non li trovo più puoi indicarmi dove li avevi già spiegati a noi comuni mortali? suggerisci quali libri in particolare per iniziare? grazie ancora delle tante idee che ci dai rossi2 calp calp calp
      Grazie per l\'apprezzamento rossi 2, infatti come dico sempre considerare il 15% di fregatura. Cosa principale, segui scrupolosamente i video di Tiziano, poi ti consigliere di spendere del tempo sù youtube, per i cicli vedi Migliorino e Torreggiani. Cerca anche Alexander Autina, ha fatto dei video sù www.3ndy.biz molto semplici e chiari, che a me hanno aiutato molto a capire determinate cose. Questo per quanto riguarda l\'analisi tecnica, poi per le opzioni penso che sei nel miglior forum attualmente esistente

i settaggi per le medie mobili sono i seguenti:
      Fib-Eurostoxx

56-112-224-448

MAGD per vedere il ciclo: 56-448-448

come oscillatore-indicatore di velocità ti consiglio il ROC settato a 176, và bene anche il momentum sempre a 176

con questi settaggi, puoi vedere i cicli a secondo del timeframe, ovvero:

1-2 minuti giornaliero

5-8 minuti settimanale

30 minuti mensile

60 minuti intermedio (3 mesi)

per la volatilità, OI, volumi ovviamente Fiuto.....poi quando miglioreranno e metteranno i time frame a minuti :whistle: allora fiuto ha degli ottimi indicatori.............

Spero di esserti stato utile!

Comment

• rossi2
        Member
        • Oct 2008
        • 41

SI GRAZIE MOLTO UTILE poi provo solo volevo sapere un ultima cosa se ho capito bene ti piace mettere in essere strategie direzionali quindi pensavo se avevi mai provato la tua tecnica sul bund che quando prende una direzzione la tiene bene cosa ne pensi ?? pro e contro??
        ancora GRAZIE angelo agree agree agree agree

Comment

• puntocaldo
          Junior Member
          • Sep 2010
          • 1

Originariamente Scritto da goldor
          Originariamente Scritto da rossi2
          Grazie per l\'apprezzamento rossi 2, infatti come dico sempre considerare il 15% di fregatura. Cosa principale, segui scrupolosamente i video di Tiziano, poi ti consigliere di spendere del tempo sù youtube, per i cicli vedi Migliorino e Torreggiani. Cerca anche Alexander Autina, ha fatto dei video sù www.3ndy.biz molto semplici e chiari, che a me hanno aiutato molto a capire determinate cose. Questo per quanto riguarda l\'analisi tecnica, poi per le opzioni penso che sei nel miglior forum attualmente esistente

i settaggi per le medie mobili sono i seguenti:
          Fib-Eurostoxx

56-112-224-448

MAGD per vedere il ciclo: 56-448-448

come oscillatore-indicatore di velocità ti consiglio il ROC settato a 176, và bene anche il momentum sempre a 176

con questi settaggi, puoi vedere i cicli a secondo del timeframe, ovvero:

1-2 minuti giornaliero

5-8 minuti settimanale

30 minuti mensile

60 minuti intermedio (3 mesi)

per la volatilità, OI, volumi ovviamente Fiuto.....poi quando miglioreranno e metteranno i time frame a minuti :whistle: allora fiuto ha degli ottimi indicatori.............

Spero di esserti stato utile!

ciao Goldor e a tutti i prtecipanti di questo forum
          ho scoperto questo sito navigando su altri forum, mi sono subito registrato perche da quel poco che ho potuto vedere e leggere c\'e molto da imparare vi ringrazio anticipatamente per tutto cio che metterete a disposizione ,per apprendere il mondo delle opzioni ed i cicli grazie ed a rileggervi calp

Comment

• goldor
            Senior Member
            • Feb 2010
            • 545

@rossi2

esatto, hai centrato in pieno, cerco di fare strategie direzionali e far lavorare il tempo, ma allo stesso tempo fare sinergia con le tecniche e gli insegnamenti di Tiziano..........il bund e i cicli? Ma certo!! E\' da un pò che ci penso.....

@puntocaldo

benvenuto nel più bel forum di opzioni che potevi trovare! Grazie per l\'apprezzamento, quello che faccio è solo condividere ipotesi basatesui cicli, in base alla mia modesta esperienza......di persone veramente professionali ne troverai molto ma molto preparate.....

Comment

• goldor
              Senior Member
              • Feb 2010
              • 545

rapido aggiornamento, il nostro indice ha ripreso la corsa per sfondare i 28000 e arrivare alla soglia dei 21000. l\'eurostoxx stà tentando di sfondare i 2770 per volare a quota 2800. Il vertical put credit messo a mercato durante il ritracciamento al ribasso di martedì 15 è attualmente in guadagno (potete vederlo anche nelle strategie condivise di fiuto). Seguiranno aggiornamenti più dettagliati.

Comment

• goldor
                Senior Member
                • Feb 2010
                • 545

aggiornamenti ciclici e previsionali, è tutto scritto sulle immagini.

Comment

• goldor
                  Senior Member
                  • Feb 2010
                  • 545

questi sono i livelli ipotizzati per l\'Eurostoxx......come sempre, considerare sempre il 15% di fregatura per tutto

Comment

• winnieservice
                    Senior Member
                    • Jan 2010
                    • 676

Grazie Goldor.
                    ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• goldor
                      Senior Member
                      • Feb 2010
                      • 545

Originariamente Scritto da boniekplatini
                      Grazie Goldor.

è un piacere....sono io che vi ringrazio sempre.....e non scorderò mai che quando sono stato in difficoltà mi avete sempre aiutato

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

questi sono i livelli ipotizzati per l\'Eurostoxx......come sempre, considerare sempre il 15% di fregatura per tutto
                        Bello .... 15% lo spread della fregatura
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• goldor
                          Senior Member
                          • Feb 2010
                          • 545

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Bello .... 15% lo spread della fregatura

...bè...se non ci fossero le fregature, non ci sarebbero nemmeno le opzioni!!

Comment

• goldor
                            Senior Member
                            • Feb 2010
                            • 545

rapido aggiornamento del nostro indice, alle prese con la resistenza a 20800 e al 2° giorno del ciclo settimanale. Restano sempre valide le ipotesi per i setup di massimo della prossima settimana, in particolare il 15 e 16 che sarebbero il quinto-sesto giorno del settimanale; nel battlaplan settimanale corrisponde alla seconda gobba alta del ciclo. Comunque seguiranno aggiornamenti più dettagliati.

Comment

• nappo
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 362

Grande Goldor, il tuo contributo è veramente importante, almeno per me........un saluto. calp
                              Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
                              Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• goldor
                                Senior Member
                                • Feb 2010
                                • 545

Originariamente Scritto da nappo
                                Grande Goldor, il tuo contributo è veramente importante, almeno per me........un saluto. calp

....bentornato nappo!!!! Grazie per l\'apprezzamento, mi fà piacere quando nel mio piccolo posso essere utile!!

Comment

Working...