Principiante alle prime armi chiede aiuto

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marzac
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 953

Re: Principiante alle prime armi chiede aiuto

Bell\'articolo Roberto.
    Ma dove lo trovi poi il tempo di far tutte ste cose ... che vai a letto alle 21.00 ???
    Abbandona le pessime abitudini ... comincia ad andare a letto almeno a mezzanotte ( ... ma CON CAUTELA : )

Comment

• goldor
      Senior Member
      • Feb 2010
      • 545

Originariamente Scritto da paciola1968
      Ciao a tutti, mi presento.
      Mi chiamo Davide ho 40 anni e vivo a Milano.
      Voglio fare innanzitutto i complimenti a tutti i frequentatori di questo forum (e sito ovviamente) perchè trovo che siate persone molto competenti e qualificate sull\'argomento.
      Ora veniamo a noi.....se un dilettante allo sbaraglio come me volesse cominciare dalle basi a fare trading sulle opzioni, all\'interno di questo sito da dove dovrebbe cominciare?
      Perdonate l\'ignoranza, ma c\'è talmente tanto materiale che non so da dove cominciare, per cui preferisco essere indirizzato piano piano da qualcuno di voi.
      Vi ringrazio in anticipo per l\'aiuto che mi potrete dare!

A presto
      Davide

Ciao Davide, piacere anche io sono fresco fresco come te.....quì troverai persone esperte e veramente disponibili......

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

laugh laugh laugh laugh laugh laugh
        E\' la prima volta che vedo Tiziano fuori dai gangheri!
        Tiziano quando ti arrabbi sei proprio tremendo!

@ Roberto

Eccomi sono qua. Purtroppo non tutti i giorni della settimana posso dedicarli al Forum. In quando sono impegnato a tempo quasi pieno con il mio progetto. Comunque mentre tu dormi io arrivo.

Comment

• Roberto Domenichini
          Senior Member
          • May 2010
          • 1201

Originariamente Scritto da marzac
          Bell\'articolo Roberto.
          Ma dove lo trovi poi il tempo di far tutte ste cose ... che vai a letto alle 21.00 ???
          Abbandona le pessime abitudini ... comincia ad andare a letto almeno a mezzanotte ( ... ma CON CAUTELA : )
          Ciao marzac

Erano articoli che scrivevo su un sito che adesso è morto. Se ho qualcosa di divertente ve linko.
          Per questo lo faccio solo adesso. E\' un sito morto e che non parla di opzioni. Vi sembrerà strano ma trovo scorretto venire su uno splendido Forum dove i partecipanti, Tiziano, pidi, felix, tu stesso, AZ, ecc....dimostrano relamente di essere ottimi trader ma soprattutto ottime persone disponibili, per linkare un sito che parla di opzioni. Io l\'ho visto quel sito dopo che è stato linkato e posso affermare con certezza matematica che tra Play e quello c\'è un abisso. Quì si può trovare tutto ciò che serve per operare con opzioni e persone che utilizzano parte del loro tempo per spiegare anche la parte teorica.

Quindi in conclusione, come ho già ribadito, al di fuori di Play NON TROVATE NIENTE DI MEGLIO sia come teoria che come umanità. Avvisati lo siete stati. E se lo scrivo io che sui Forum ho vissuto potete avere anche la garanzia.

TIZIANO vai avanti e non arrabbiarti e se posso permettermi, ignora l\'effimero.

Comment

• Roberto Domenichini
            Senior Member
            • May 2010
            • 1201

Originariamente Scritto da pidi10

@ Roberto

Eccomi sono qua. Purtroppo non tutti i giorni della settimana posso dedicarli al Forum. In quando sono impegnato a tempo quasi pieno con il mio progetto. Comunque mentre tu dormi io arrivo.
            Immagino pidi che tu abbia molto da fare. Parli di progetto e quindi ti augura che possa riuscire proprio come tu credi.
            Ovviamente da pessimo ansioso ho sempre la necessità di avere punti di riferimento stabili. Visto che mi hai dato una grossa mano e sei sempre disponibile mi ero preoccupato che avessi avuto problemi di salute.

Tutto quì.

Buona giornata

p.s. Nella sezione didattica mi sono scaricato l\'ottimo mini corso in attesa del maxi corso. E\' molto bello perchè non complica le cose. In poche parole come dicono gli americani è un corso "easy and rich" (semplice e completo). A me è servito molto per comprendere finalmente le greche visto che non vengono trattate matematicamente. Lo sappiamo che sono derivate ma a noi, almeno parlo per me, serve capire il concreto utilizzo.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
              TIZIANO vai avanti e non arrabbiarti e se posso permettermi, ignora l\'effimero.
              Io mi arrabbio perchè lotto da tutta la mia vita contro i millantatori, i venditori di fumo, gli approfittatori, i disonesti ...insomma i Wanna Marchi ..per intenderci.
              E\' troppo facile millantare capacità quando poi lasci in mano ad altri la prova se quello che dici è giusto o sbagliato, stiamo parlando di soldi che rappresentano il passato di ogni persona, successi e sacrifici, ed il futuro.
              Se fossi in Dante li metterei tra gli ignavi ..nemmeno buoni per andare all\'inferno! :evil:
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Attivata la sezione didattica ...chi non l\'ha letta ci vada ..che ci sono cosette interessanti, alcune al di fuori di quello che si legge nei libri.
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Roberto Domenichini
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 1201

E VAI CON LA SEZIONE DIDATTICA!

Come sempre Tiziano se non comprendo bene qualcosa io chiedo al Forum.

Buona domenica e grazie di tutto

p.s. Se hai necessità di fare un qualcosa che posso fare anche io non farti problemi nel chiedere. Da quando sono qui mi sono sganciato totalmente da ogni altro sito e quindi compatibilmente con i miei impegni da insegnante sarei lieto di contribuire, in modo del tutto gratuito, a questo Forum. Se preferisci parlarne in privato scrivi pure a robixyz@inwind.it

Comment

• paciola1968
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 243

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Attivata la sezione didattica ...chi non l\'ha letta ci vada ..che ci sono cosette interessanti, alcune al di fuori di quello che si legge nei libri.
                    Grazie a tutti per la gentile accoglienza e.....tranquilli il link che è stato postato "abusivamente" non l\'ho nemmeno guardato!!
                    Mi trovo molto bene qui e ci voglio restare!!
                    Grazie per la riapertura della sezione didattica, così potrò quanto meno capire come funzionano le opzioni in maniera professionale!!
                    Spero nel più breve tempo possibile di poter raggiungere un livello sufficiente di operatività senza dover fare figure barbine...

Grazie ancora a tutti!

Davide

Comment

Working...