questa è bella

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: questa è bella

QR = quotation request su QuickOption

Comment

• marco.stelloni
      Senior Member
      • Sep 2008
      • 239

@Clapagira

Vai sull\'opzione della quale ti interessa la quotazione clicca con il tasto dx, vai in fondo alla lista per aprire le funzioni disabilitate e clicca su richiesta di quotazione (RFQ) poi su invia RFQ poi ti appara una finiestra sulla quale clicca yes (serve per abilitare la funzione), poi sulla finestra che ti appare successivamente clicca su ok (non importa inserire la quantità di contratti). Ti apparirà per qualche secondo la quotazione dei MM.

Un saluto

Marco

P.S. Se non sono stato sufficientemente chiaro dimmelo.

Comment

• Felix
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1341

Bravo Marco, mi hai anticipato. calp
        - Felix qui nihil debet -

Comment

• Alessandra
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 499

sempre più divertente:

il disservizio o anomalia della piattaforma NON è inteso da Iw come il book vuoto che non prende l\'ordine senza la presenza del M.M., ma ... è anomalia quando è possibile immettere l\'ordine!!! incredibile!
          mi hanno ripetuto che è una nuova disposizione dell\'Eurex di questi ultimi giorni

alla quarta telefonata ho insistito pure sul "Libero mercato = condizione minima indispensabile" (suggerito da Tiziano) e per la quarta volta mi sono sentita ripetere che, se quella è la nuova procedura io mi devo attenere a quella, stop.

ci saranno nuovi assunti al call center?

Comment

• Alessandra
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 499

la telenovela è terminata e ne riporto la conclusione perchè può tornarci utile d\'ora in poi. Finalmente da Iw mi hanno risposto in maniera professionale con tanto di mail che vi allego in copia con uno degli esempi di book all\'apparenza bloccato.
            Nonostante il disagio che potremo incontrare d\'ora in poi, il lato positivo lo possiamo trovare anche questa volta. Io e ... un certo amico mio non ci sbaglieremo più a mettere a mercato degli ordini errati soltanto per disattenzione.

Comment

• dichiara.maurizio
              Senior Member
              • Jan 2009
              • 407

Grazie Alessandra !!! agree
              Per averci messo a conoscenza anche di quest\'altra novità!!!
              Ma se qualcuno in quel momento avesse messo in vendita a 0,1 pensate che non l\'avessero eseguito?!!
              ...... Credo che si sarebbero precipitati come avvoltoi.....
              ... scusate se mi ripeto ma qui rientra in gioco l\'articolo quinto chi fà le carte ha vinto!!!
              .... e noi sempre attenti a non scoprirci troppo ..... cercar di camminare sempre con le spalle al muro!!!

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Io sono super contrario ai filtri decisi da loro!
                Guardate che può sembrare un aiuto ma nella realtà si trasformerà in un boomerang, ad esempio pensate ad ordini Stop (così o peggio) che dovranno essere immessi "dentro" lo spread.
                Pazzesco, semplicemente pazzesco!
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Alessandra
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 499

la telenovela non è finita.

Hai ragione Tiziano è pazzesco e anche di più, questa mattina sono ancora in difficoltà ad aprire l\'altra gamba dell\'altra strategia e il personaggio che ieri mi ha aiutata non ci sarà che nel pomeriggio.
                  Sto facendo prove su altri book ma la regola non è sempre la stessa perciò non esiste proprio il nuovo filtro per evitarci di inserire ordini errati.

vi terrò informati, alla prossima

Comment

• gothics
                    Senior Member
                    • Mar 2010
                    • 178

C\' era una volta una banca chiamata Sella che metteva dei filtri come quelli di cui state parlando... cap
                    Ho chiuso quel conto ed sono passato a IWBank proprio per quel motivo un paio di anni fa.
                    E\' giunto il momento di un nuovo trasloco? :evil:

Comment

• Roberto Domenichini
                      Senior Member
                      • May 2010
                      • 1201

Buongiorno a tutti

Proprio un forum completo questo!

A me è successo una cosa simile se non ho compreso male.

Avevo circa un mese fa delle call sul Dax OTM. Dopo pochi giorni sono andate ITM e i market maker si sono tolti.

Io che sono inesperto sulle opzioni ho provato ad arrangiarmi. Prima ho contattato la chat in linea e non ho avuto una risposta soddisfacente.

Ho provato a mettere dei prezzi. Ho calcolato il valore intrinseco e ho aggiunto un pezzettino di valore temporale. Nessuna esecuzione. Ho iniziato a ridurre il fattore temporale e dopo diverse proposte da me fatte mi hanno eseguito in gran fretta appena ho inserito solo il valore intrinseco.

E\' vero che ci capisco poco però non sono uno scemo. Per me è stata una fregatura.

Addirittura per telefono mi hanno consigliato di comprare il sottostante se il MM non usciva.

Sarà! Però già è difficile azzeccare la tendenza. Ma se anche quando la azzecco ci perdo allora me ne vado a pescare.......

A dopo

Comment

• Alessandra
                        Senior Member
                        • Jan 2008
                        • 499

questa mattina mi sono sentita dire che non dovrei pubblicizzare troppo il disservizio di Iw, forse intendevano sul nostro forum?

la raccomandata alla Consob è partita e terrò aggiornato il "Nostro Forum" perchè è giusto scambiarci le informazioni e aiutarci.

Nel book della call 124 c\'è sempre una opzione in acquisto a 0,05 perciò se non si opera con altri brokers non c\'è la possibilità di andare in acquisto oltre 0,13.
                        Questa mattina ho messo un ordine alle 7,15 a 4 per passare davanti a 0,05 ma poi non ho più potuto modificarlo, se non telefonando ogni volta a Iw per immetterlo telefonicamente.

Ho trovato in ultimo un escamotage, metto l\'ordine con I.B. o con Sella (che non hanno adottato questo genere di filtri) di poco superiore al prezzo con il quale voglio entrare a mercato, poi inserisco l\'ordine con Iw e poi ovviamente lo cancello da I.B. o Sella o altro.

per Maurizio:
                        ne ero già certa ma ho comunque chiesto conferma, il tipo di filtro adottato che dovrebbe tutelarci dagli ordini inviati erroneamente a mercato, mi blocca con l\'acquisto ma ... mi prende un ordine in vendita da 0,19 in poi.

e questo sarebbe da risolvere privatamente e non da segnalare alla Consob???

Mi divertirebbe assai mettere ogni mattina nei book vuoti itm dell\'eurex una opzione in acquisto a 0,05, quante telefonate riceverebbero i nostri amici?

alla prossima

Comment

• Roberto Domenichini
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 1201

Originariamente Scritto da Alessandra
                          questa mattina mi sono sentita dire che non dovrei pubblicizzare troppo il disservizio di Iw, forse intendevano sul nostro forum?

la raccomandata alla Consob è partita e terrò aggiornato il "Nostro Forum" perchè è giusto scambiarci le informazioni e aiutarci.
                          Ma figuriamoci se non puoi. Devi dirlo!

La prima regola per il funzionamento di un mercato e di un buon servizio è il LIBERO MERCATO.

Circa la Consob penso che si ottiene poco perchè come tutti gli organi di controllo non controllano niente.

Un saluto

Comment

• livio
                            Senior Member
                            • May 2010
                            • 519

Alla faccia della protezione!!!! ... non di certo per il MM che se gli conviene se lo pappa...

Originariamente Scritto da Alessandra
                            ne ero già certa ma ho comunque chiesto conferma, il tipo di filtro adottato che dovrebbe tutelarci dagli ordini inviati erroneamente a mercato, mi blocca con l\'acquisto ma ... mi prende un ordine in vendita da 0,19 in poi.
                            E comunque non capisco una cosa... ma che cavolo di filtro è questo!
                            Cioè se un pirla qualsiasi alla mattina mette un prezzo di acquisto 0,001, quando il prezzo teorico è di 1, allora non si può più operare su quel sottostante in acquisto anche inserendo un prezzo decente!... boh...

Comment

• U.B.
                              Senior Member
                              • Aug 2008
                              • 481

Sono truffe legalizzate!

Comment

• Alessandra
                                Senior Member
                                • Jan 2008
                                • 499

dalla Consob non otterremo nulla?

ok, ho provveduto diversamente.
                                Ora sulle itm call e put eurex c\'è un mare di book con una opzione in acquisto a 0,05 e 1.
                                Non è stato un gran lavoro e lo rifarò domani mattina, nessuno può vietarmelo e vedremo quante telefonate arriveranno ai broker ligi ai "filtri a loro vantaggio" !!!

Ovviamente, se qualcuno di voi ha necessità di inserire un ordine, ditemelo che tolgo subito il mio.

Diventa sempre più "professionale" fare trading!!!

Comment

Working...