questa è bella

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Re: questa è bella

Originariamente Scritto da Alessandra
    questa mattina mi sono sentita dire che non dovrei pubblicizzare troppo il disservizio di Iw, forse intendevano sul nostro forum?
    Se intendevano il nostro forum allora significa che lo leggono e se lo leggono allora dovrebbero sapere che qui facciamo trading per davvero.

Per questo motivo dovrebbero cercare di risolvere i problemi che vengono via via riscontrati.

Se sono bravi lo diciamo se non lo sono lo diciamo!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da Alessandra
      dalla Consob non otterremo nulla?

ok, ho provveduto diversamente.
      Ora sulle itm call e put eurex c\'è un mare di book con una opzione in acquisto a 0,05 e 1.
      Non è stato un gran lavoro e lo rifarò domani mattina, nessuno può vietarmelo e vedremo quante telefonate arriveranno ai broker ligi ai "filtri a loro vantaggio" !!!

Ovviamente, se qualcuno di voi ha necessità di inserire un ordine, ditemelo che tolgo subito il mio.

Diventa sempre più "professionale" fare trading!!!
      Sei forte!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• dichiara.maurizio
        Senior Member
        • Jan 2009
        • 407

Che bel box esce al "market maker" !!
        Qui di Market Maker non vi è niente !!! C\' è solo truffa !!! Per quanto riguarda il sistema "software" che adottano l\'ho testato altre volte inserendo su book vuoti prezzi di molto inferiori al mercato (non è che l\'ho blocato io tutto il sistema!!! :whistle: ) ma chiedendo la Quotazione mi uscivano i prezzi reali e quando la quotazione si spegneva riappariva il mio ordine da "Market Maker" laugh

Comment

• Roberto Domenichini
          Senior Member
          • May 2010
          • 1201

Non so se può servire ma per le MIBO gli obblighi del MM sono le seguenti:

Comment

• Alessandra
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 499

Vai sull\'opzione della quale ti interessa la quotazione clicca con il tasto dx, vai in fondo alla lista per aprire le funzioni disabilitate e clicca su richiesta di quotazione (RFQ) poi su invia RFQ poi ti appara una finiestra sulla quale clicca yes (serve per abilitare la funzione), poi sulla finestra che ti appare successivamente clicca su ok (non importa inserire la quantità di contratti). Ti apparirà per qualche secondo la quotazione dei MM.
            questo giochetto riuscite a farlo con Quick? A me non è riuscito, per vedere dove sono i M.M. devo andare su Sella.

Comment

• Alessandra
              Senior Member
              • Jan 2008
              • 499

alle 9 ho terminato di mettere gli ordini su (quasi) tutte le opzioni itm dell\'eurex, dax, stoxx, bund, bobl e schatz.

Alle 8 i filtri erano attivi e ora alle 9,16 sono stati tolti tutti, uahauahhauah!!!

ho fatto parecchie prove ma non esiste più nessun filtro, siamo più forti e rapidi della Consob!!!

Comment

• V
                Senior Member
                • Nov 2009
                • 545

Grande Alessandra!!! Come ho già avuto modo di constatare nella realtà, :whistle: ... sei una guerriera!!! agree calp

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Ale!
                  calp calp calp calp

Comment

• Roberto Domenichini
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 1201

Brava Alessandra!

Scusate se rompo. Mi potreste dire esattamente come elimino i filtri? Grazie mille

Comment

• traederman
                      Senior Member
                      • Jun 2008
                      • 131

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
                      Brava Alessandra!

Scusate se rompo. Mi potreste dire esattamente come elimino i filtri? Grazie mille
                      non devi fare nulla, i filtri sono stati tolti e quindi il book accetta tutti i prezzi inseriti (ho appena fatto alcune prove)
                      La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.

Comment

• Roberto Domenichini
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 1201

Originariamente Scritto da traederman
                        Brava Alessandra!

non devi fare nulla, i filtri sono stati tolti e quindi il book accetta tutti i prezzi inseriti (ho appena fatto alcune prove)
                        Perfetto!

Quindi del lavoro di Alessandra ne abbiamo direttamente beneficiato tutti!

Ho provato a inserire prezzi differenti e mi viene l\'avviso che mi avverte che sto superando i filtri ma se schiaccio OK l\'ordine viene preso.

Anche a voi compare l\'avviso?

Rigrazie

Comment

• traederman
                          Senior Member
                          • Jun 2008
                          • 131

Originariamente Scritto da traederman
                          Brava Alessandra!

Perfetto!

Quindi del lavoro di Alessandra ne abbiamo direttamente beneficiato tutti!

Troviamo sempre una controparte se i MM scompaiono?

Rigrazie

Certo che ne abbiamo beneficiato tutti!
                          per quanto riguarda la controparte, non è affatto detto che ci sia
                          La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.

Comment

• Roberto Domenichini
                            Senior Member
                            • May 2010
                            • 1201

Ok

Grazie molto gentile e brava alessandra

Un saluto

Comment

• Alessandra
                              Senior Member
                              • Jan 2008
                              • 499

come giustamente ha scritto l\'amico Traederman i filtri non ci sono più ed erano quelli che bloccavano il book se c\'era in acquisto una opzione a 0,05 per gli indici obbligazionari e a 1 per gli indici azionari.

potrebbero esserci ancora dei filtri se ad esempio il M.M. quota 3 e 3,4 e tu vuoi vendere a 50 o 100. Questa prova non l\'ho ancora fatta ma sarebbero filtri che non ci possono disturbare perchè gli ordini sulle opzioni sono da inserire ogni giorno e non è molto probabile che una opzione passi da 3 a 50 o 100 in un giorno.

Comment

• Alessandra
                                Senior Member
                                • Jan 2008
                                • 499

aggiungo una precisazione: non si possono inserire ordini superiori al 500% di quanto quota il M.M. ma questa, per quanto ne so io, è la norma in generale.

E\' comunque una percentuale alta e poi regolarmente calcolata sul valore dell\'opzione non sul valore di più pifferai che si sono messi nel book a 0,05!!!

Comment

Working...