Strategia "Batman" per luglio

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • U.B.
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 481

Re: Strategia "Batman" per luglio

Per quanto riguarda il nostro indice 0,2% che equivalgono all\'incirca 40-50 punti indice.

Comment

• U.B.
      Senior Member
      • Aug 2008
      • 481

Bonjour a tout le monde

Colazione fatta e si parte! Apertura in progresso per le borse europee dopo le indicazioni, sostanzialmente in linea con le attese, arrivate dalla Fed, che ha lasciato invariati i tassi di interesse.

L’indice Nikkei chiude a 9928 punti (+0,05%); I futures sugli indici americani sono moderatamente positivi.

Cosa faremo oggi:

Cercheremo di vendere a prezzi buoni due Call 21500 se il mercato dovesse salire.
      Azzereremo il Delta con il sottostante se il mercato dovesse scendere.

Comment

• U.B.
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 481

Messo a mercato un ordine di vendita di due Call 21500 luglio:
        uno a 156 e l\'altro a 160

Comment

• goldor
          Senior Member
          • Feb 2010
          • 545

Originariamente Scritto da AZ13
          Messo a mercato un ordine di vendita di due Call 21500 luglio:
          uno a 156 e l\'altro a 160
          AZ13 una domanda: perchè le hai vendute adesso senza aspettare che il mercato salga ancora?

Comment

• U.B.
            Senior Member
            • Aug 2008
            • 481

Non le ho vendute le ho semplicemente inserite: le vendo solo se il mercato arriva sui 20600

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Una domanda:
              tu programmi di hedggiare il delta se scende e vendere call se sale perchè la strategia è delta positiva e quindi se scende perderebbe e va corretta, mentre se sale le call una volta vendute si apprezzerebbero e potrebbero essere riacquistate con guadagno.
              Giusto?

Comment

• goldor
                Senior Member
                • Feb 2010
                • 545

Originariamente Scritto da AZ13
                Non le ho vendute le ho semplicemente inserite: le vendo solo se il mercato arriva sui 20600
                ....a ecco....adesso è tutto chiaro...

Comment

• U.B.
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 481

Originariamente Scritto da pidi10
                  Una domanda:
                  tu programmi di hedggiare il delta se scende e vendere call se sale perchè la strategia è delta positiva e quindi se scende perderebbe e va corretta, mentre se sale le call una volta vendute si apprezzerebbero e potrebbero essere riacquistate con guadagno.
                  Giusto?
                  E esattamente quello che ho fatto! Ho venduto il sottostante a 20310

Comment

• guarano
                    Junior Member
                    • Feb 2010
                    • 6

Ciao AZ13,
                    ti seguo silente, ma con molto interesse, già da giugno. Intento complimenti per l\'ottimo lavoro. Ho imparato più dai tuoi post che da anni di studio.
                    vorrei farti una domanda. dalla distinta degli eseguiti, ultima postata, risulta che hai venduto 2 FIB, a 20310 e 20300. a me risulta un delta di -8 circa. è correto?

ciao
                    francesco

Comment

• U.B.
                      Senior Member
                      • Aug 2008
                      • 481

Originariamente Scritto da francesco guarano
                      Ciao AZ13,
                      ti seguo silente, ma con molto interesse, già da giugno. Intento complimenti per l\'ottimo lavoro. Ho imparato più dai tuoi post che da anni di studio.
                      vorrei farti una domanda. dalla distinta degli eseguiti, ultima postata, risulta che hai venduto 2 FIB, a 20310 e 20300. a me risulta un delta di -8 circa. è correto?

ciao
                      francesco
                      Fa parte del mio modo di operare: vado piano quando la strada è piena di curve, ma quando guido una Ferrari su una strada sgombra e a quattro corsie pigio un po’ più sul pedale.

Tuttavia ai fini della strategia vale solo quello venduto a 20310 e ricomprato a 20185
                      Se hai guardato gli eseguiti non ti sarà sfuggito nemmeno la messa a mercato dei 10 contratti in vendita della Call 21000 luglio10. Ebbene: quelli erano semplicemente un’esca!

Non ti sarà sfuggito nemmeno l’acquisto del fib a 20085 che è – al momento – il minimo della giornata. Ma purtroppo non è mio! Perché lo avevo tolto… cap

Comment

• U.B.
                        Senior Member
                        • Aug 2008
                        • 481

Messo in vendita un mini a 20200 per azzerare completamente il Delta

Comment

• U.B.
                          Senior Member
                          • Aug 2008
                          • 481

Fatto!

Ecco come appare al momento la strategia. La potete trovare in condivisione.

Comment

• ricky2429
                            Senior Member
                            • Feb 2010
                            • 220

ciao AZ, ieri col mercato in discesa hai rinforzato l\'ala destra e ti sei mantenuto delta positivo (avantaggiandoti da una futura salita)..
                            pensi che gli 8000 contratti di put 20000 possano tenere vero? la partita dovrebbe giocarsi tra 20000 (put) e 21000 (call).. sbaglio??

Comment

• clapagira
                              Member
                              • Jan 2010
                              • 70

Originariamente Scritto da pidi10
                              Una domanda:
                              Giusto?
                              a mè risulta che se vendi le call ed il mercato sale ricomperandotele ci rimetteresti

Bye Paolo

Comment

• U.B.
                                Senior Member
                                • Aug 2008
                                • 481

Originariamente Scritto da ricky2429
                                ciao AZ, ieri col mercato in discesa hai rinforzato l\'ala destra e ti sei mantenuto delta positivo (avantaggiandoti da una futura salita)..
                                pensi che gli 8000 contratti di put 20000 possano tenere vero? la partita dovrebbe giocarsi tra 20000 (put) e 21000 (call).. sbaglio??
                                Alcuni post fa avevo sottolineato che la situazione migliore per gli istituzionali era a livello di 20000 di indice.
                                Due considerazioni:
                                1) se non regge il supporto di 20000 la discesa sarà pesate con un’impennata della volatilità implicita in quanto non ci sono argini dal punto di vista degli O.I.; presumo che gli istituzionali si copriranno con il sottostante.
                                2) Leggendo lo skew di volatilità gli MM prezzano una vola sulle Put maggiore delle Call (paura del ribasso?)

Comment

Working...