Presentazione e obiettivi

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roberto Domenichini
    Senior Member
    • May 2010
    • 1201

    #16
    Re: Presentazione e obiettivi

    Originariamente Scritto da Lorenzo A
    Ciao Roberto,
    non posso darti il benvenuto perchè mi sembra che ormai tu sia presente già da un bel pò di tempo, è capitato che siamo intervenuti spesso negli stessi topic quindi, in qualche maniera, ci "conosciamo" già.

    Ho letto tempo fa qualche tuo post dove ho capito che sei un conoscitore delle obbligazioni. Ho la presunzione di darti uno spunto d\'argomento nei tempi e modi che riterrai opportuni.

    E\' proprio l\'argomento "obbligazioni" che io non conosco per niente. Mentre ho piu familiarità con le azioni e ora, grazie ad AZ13, anche con i futures, queste obbligazioni mi restano un po ostiche.

    So, in linea di masssima, cos\'è un\'obbligazione - un prestito che si sottoscrive - ma tu hai tirato fuori delle affermazioni del tipo (se la memoria non mi inganna): "so che non puo superare 100 o 98, ecc...", oppure "si sa quanto dovrà valere alla scadenza, ecc..."

    Sarebbe un argomento interessante, vedi tu quando e se trattarlo,
    per adesso
    tanti auguri per il tuo blog
    Lorenzo
    Ciao Lorenzo e BUONGIORNO A TUTTI

    Certo carissimo che tratterò il tema in maniera semplice. Io anche arrivo da anni di future sui mercati azionari ma da quando ho conosciuto il Bund è stato amore a prima vista. Vedrai come sarà più semplice guadagnare con l\'obbligazionario. E\' semplicemente un discorso matematico che tradurrò in termini semplici proprio perchè a me la complessità non mi è mai piaciuta. O meglio mi piace ridurre la complessità a semplici e piccole regole. Non solo questo......Vedrete che ne sarete contenti. In fin dei conti se guadagno io sui mercati lo può fare chiuque!

    Comment

    • ricky2429
      Senior Member
      • Feb 2010
      • 220

      #17
      Re: Presentazione e obiettivi

      Ciao Roberto!! scusa se non ho scritto prima... sono davvero contento che ci sia anche il tuo contributo, e mi fa molto piacere che tutti possano leggere i tuoi ragionamenti economici, non guastano mai!!
      davvero bravo!! calp calp

      Comment

      • Roberto Domenichini
        Senior Member
        • May 2010
        • 1201

        #18
        Re: Presentazione e obiettivi

        Originariamente Scritto da ricky2429
        Ciao Roberto!! scusa se non ho scritto prima... sono davvero contento che ci sia anche il tuo contributo, e mi fa molto piacere che tutti possano leggere i tuoi ragionamenti economici, non guastano mai!!
        davvero bravo!! calp calp
        Ciao mitico

        Seguimi come sempre e vedrai che con l\'aiuto degli "opzionisti" (se non vi dispiace vi chiamerei così) riusceremo a costruire strategie con le opzioni dalla nostra parte. Poi quando arriveremo a modificarle in corso d\'opera per ridurre le perdite, se e quando ci saranno, saremo cresciuti ma mai del tutto. Dobbiamo lavorare sulla pietra grezza adesso.

        Buona giornata Riccardo

        Comment

        Working...