Video & Report del 25-06-2010

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: Video & Report del 25-06-2010

Sono due discorsi diversi:

ti SSSSSconsiglio di uscire con le opzioni di qualsiasi strategia pochi minuti prima della scadenza al solo scopo di evitare l\'assegnazione.

Mentre per la strategia che hai in corso non ti posso dire nulla a parte quello che già ti ho detto (materassino da sole)

Comment

• Roberto Domenichini
      Senior Member
      • May 2010
      • 1201

ti SSSSSconsiglio di uscire con le opzioni di qualsiasi strategia pochi minuti prima della scadenza al solo scopo di evitare l\'assegnazione.

[/quote]

Cavolo PIDI! Era proprio quello che volevo fare. C\'è una spiegazione certamente che puoi fornirmi se ti fa piacere.

Comunque non mi sento troppo al sicuro con la mia strategia anche perchè non so costruire piano B e seguenti.....

Io la chiuderei prima della scedenza. Forse oggi stesso......

a te PIDI

p.s. Non preoccuparti nel darmi consigli. Anche se qualche volta non funzionano a me non cambia nulla. Con le opzioni sto imparando un modo totalmente tranquillo di affrontare i mercati.

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Leggi bene perchè stai travisando il significato di quello che ho detto

Comment

• Roberto Domenichini
          Senior Member
          • May 2010
          • 1201

Originariamente Scritto da pidi10
          Leggi bene perchè stai travisando il significato di quello che ho detto
          OK.

Adesso ho compreso il significato. L\'ho letto 20 volte.

Grazie mille PIDI

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
            Quindi tu consigli di uscire prima?

Teoricamente sarei in guadagno anche adesso di 120 euro circa. Il massimo guadagno a scadenza è di 530. Se vedo un 300 euro pensavo di chiudere prima della scadenza perchè sono troppo arischio con il prezzo del Bund troppo vicino a 129,07 che sarebbe il punto dove inizierei a perdere.

Un oretta e rientro in ufficio

Grazie PIDI
            Roberto, ottimo articolo, avanti!
            Invece nella gestione delle strategie ci vogliono delle regole: immagina di pensare a cosa fare e di doverlo far fare alla tua segretaria.

Con quello che hai scritto come farebbe a gestire i guadagni? La regola potrebbe essere: se guadagno più del 50% del premio in meno del 50 % del tempo...allora si chiude!
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da Alessandra
              grazie Tiziano, sempre chiaro ed esaustivo, avevo proprio bisogno di sentirti!
              L\'azionario sta andando sotto la m.m. a 20,terrà??? A lunedì la soluzione del quiz ...
              Ma carissima Alessandra, basta una telefonata e ci diamo un salutino e facciamo due chiacchiere

la media a 20? tiene, tiene ..

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Roberto Domenichini
                Senior Member
                • May 2010
                • 1201

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Quindi tu consigli di uscire prima?

Teoricamente sarei in guadagno anche adesso di 120 euro circa. Il massimo guadagno a scadenza è di 530. Se vedo un 300 euro pensavo di chiudere prima della scadenza perchè sono troppo arischio con il prezzo del Bund troppo vicino a 129,07 che sarebbe il punto dove inizierei a perdere.

Un oretta e rientro in ufficio

Grazie PIDI
                Roberto, ottimo articolo, avanti!
                Invece nella gestione delle strategie ci vogliono delle regole: immagina di pensare a cosa fare e di doverlo far fare alla tua segretaria.

Con quello che hai scritto come farebbe a gestire i guadagni? La regola potrebbe essere: se guadagno più del 50% del premio in meno del 50 % del tempo...allora si chiude!
                Grazie Tiziano
                Con le opzioni si possono fare tante cose e io ne so fare poche. Ma seguendovi imparerò. E\' bello costruire una strategia che paga bene a scadenza se va tutto bene ma la cosa che vorrei imparare e penso che i neofiti come me la pensano allo stesso modo vogliamo imparare a gestire la posizione e comprendere se uscire prima e con un bel gainino.

Quì siamo nel miglior sito delle opzioni e quindi la conseguenza logica è che studiando con impegno ci arriveremo.

GRANDE TIZIANO.

Comment

• U.B.
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 481

Ho estrapolato gli OI del mese di luglio e quelli del mese di agosto sul Bund.

Ho tracciato una linea di regressione lineare sia sull’OI delle Call, sia sull’OI delle Put per entrambi i mesi.

Come si vede l’intersezione delle due linee di regressione è diverso.

Cosa vi fa pensare?

Comment

• Roberto Domenichini
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 1201

Mi butto AZ.

Ho notato che la pendenza delle rette di regressione sulle Put è quasi identico mentre per le call il coefficiente angolare della retta di agosto è superiore a quello di luglio e questo fa si che il punto d\'intersezione lo si trova prima nella scadenza agosto che luglio. Se ho imparato a inrtepretare gli O.I. potrei pensare che i MM continuano ad acquistare call anche se a strike più bassi.

Dovrebbe leggersi come una previsone rialzista o ribassista del Bund? AZ o chi desidera si potrebbe spiegare bene questo concetto? Inoltre io guardo il totale call e totale put e confronto le due colonnine dell\'istogranna: è corretto? E\' preferibile?

Grazie mille a todos e complimenti AZ

p.s. Az mi scrivi come si fa a fotografare una parte di Fiuto e poi linkarla sul Forum? Grazie anticipatamente

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Se il Bund non è sceso prima di agosto per quella data la battaglia è già stata dichiarata.
                      Gli eserciti contrapposti sono già schierati e si vede.

Comment

• Roberto Domenichini
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 1201

Originariamente Scritto da pidi10
                        Se il Bund non è sceso prima di agosto per quella data la battaglia è già stata dichiarata.
                        Gli eserciti contrapposti sono già schierati e si vede.
                        In che senso PIDI?

Grazie carissimo

p.s. Visto che continuo a stressare tutti, te in primis per vedere fiuto linkato sul forum mi potresti dire un metodo semplice semplice? Il software che mi hai linkato non ci ho capito niente ma non per colpa tua ma perchè con questa macchina infernale non vado d\'accordo.

Comment

• U.B.
                          Senior Member
                          • Aug 2008
                          • 481

Mi butto AZ.

Ho notato che la pendenza delle rette di regressione sulle Put è quasi identico mentre per le call il coefficiente angolare della retta di agosto è superiore a quello di luglio e questo fa si che il punto d\'intersezione lo si trova prima nella scadenza agosto che luglio. Se ho imparato a inrtepretare gli O.I. potrei pensare che i MM continuano ad acquistare call anche se a strike più bassi.

Dovrebbe leggersi come una previsone rialzista o ribassista del Bund? AZ o chi desidera si potrebbe spiegare bene questo concetto? Inoltre io guardo il totale call e totale put e confronto le due colonnine dell\'istogranna: è corretto? E\' preferibile?

Grazie mille a todos e complimenti AZ

p.s. Az mi scrivi come si fa a fotografare una parte di Fiuto e poi linkarla sul Forum? Grazie anticipatamente
                          La risposta in parte l\'ha data pidi10 con la metafora degli eserciti contrapposti. Da una parte troviamo un esercito agguerrito e più equipaggiato e dall’altra c’è un esercito con scarsi armamenti pronto per soccombere.

Per la seconda domanda.
                          Esiste lo strumento apposito su Windows che cattura le immagini!

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Metodo semplice:
                            Clicca il pulsante "stamp".
                            Ricerca su disco il file che ha creato con l\'immagine del tuo video
                            Postala.

Io guardo agli OI come se fosse uncampo di battalgia.
                            Ogni colonna un battaglione pronto a difendere la sua zona.
                            Tutte le colonne blu l\'esercito delle Call che spingono verso il nemico cioè l\'esercito delle Put verde.
                            Quindi l\'esercito delle call spinge al ribasso e quello delle put al rialzo.

Quando un esercito sta vincendo sull\'altro si forma una specie di cuneo di nuovi battaglioni che invadono le forze nemiche, che si sparpagliano e perdono geometricità.

E\' un modo semplice per interpretare la cosa per i neofiti. Fino a che non apprendono i motivi tecnici appropriati.

Comment

• Roberto Domenichini
                              Senior Member
                              • May 2010
                              • 1201

Grazie mille AZ e PIDI che tra l\'altro mi ha sopportato pazientemente. Adesso ho il mio giochino e non vi stresso più.

Ovviamente vi stresso sugli O.I.

Vi dico come neofita che ragionamento faccio.

I contratti aperti sulle call mi sembra che siano su strike alti e in alcuni casi si tratta anche di tanti contratti (ma questo non me lo so spiegare).

Mi sembra però che tra il primo e il secondo grafico il fatto di incrociarsi prima le rette su agosto da l\'idea che si combatte ma a strike più bassi e quindi le put dovrebbero vincere la battaglia stando così le cose.

Mi dite dove sbaglio? Senza svelare il "mistero" ci date qualche spunto a noi neofiti così facciamo un pò di esercizio?

Grazie mille

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Le guerre costano.
                                I due eserciti per combattere usano molti capitali.
                                I capitali li hanno presi dai premi che hanno incassato.
                                Chi ha più soldi può pressare di più e vincere.
                                Se l\'esercito delle Call ha più battaglioni può significare che ha più soldi da spendere per la guerra, perchè i battaglioni sono stati creati dai compratori di opzioni che hanno deciso di DELEGARE i venditori a difendere gli strike per loro a rischio e per fare questo hanno pagato un premio.

Quindi la posizione attuale ha un rilievo relativo, quello che conta è la forza di ogni esercito che può determinare la profondità della spinta.

Comment

Working...