Schatz: forse non necessita di coperture?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roberto Domenichini
    Senior Member
    • May 2010
    • 1201

Re: Schatz: forse non necessita di coperture?

Originariamente Scritto da pidi10
    Roberto

tu hai ragione a fare la tua ipotesi.
    Ma anche 2200 euro di perdita per opzione sono un\'enormità per un trader normale, come noi.
    Se ne metti dentro 10 rischi 22000.
    Potrà essere presa in considerazione da un altro tipo di operatore con una spessa scorza, ma non da noi.
    Noi quando entriamo a mercato il freddo lo sentiamo pungente e quindi dobbiamo "coprirci".
    La saggezza di pidi sta diventando proverbiale. Oramai non ti ringrazio più perchè ho esaurito le munizioni.

Comment

• Roberto Domenichini
      Senior Member
      • May 2010
      • 1201

Originariamente Scritto da Lunardi
      Ciao Roberto,
      Sono un ex-genovese (e lucchese), magari ci siamo anche conosciuti nei miei numerosi anni a Genova!
      Per quanto riguarda l’argomento del topic, volevo aggiungere questo.
      E’ vero che si tratta di obbligazionari che hanno un tetto”fisiologico” al rialzo, ma è anche vero che siamo in un momento un po’ particolare, in cui molti si sono tenuti stretti i BOT praticamente a zero interessi (quindi rimettendoci per le commissioni!) pur di evitare di tenere i soldi sul conto corrente temendo che la loro banca andasse a gambe all’aria…
      E poi se sullo Schatz siamo abbastanza vicini, sul Bund come scrivevi te in un altro topic il “tetto” è ancora distante, e se è vero che su un titolo a medio-lungo termine tutti chiedono un po’ di interessi in cambio, è anche vero che siamo in un periodo dove di certezze ne restano ormai poche.
      Quindi penso che anche sugli obbligazionari sia prezioso il consiglio di e gli insegnamenti di Tiziano, e se una mia strategia sul Bund mi dicesse che è meglio rollare da 131 a 132 sulle Call (faccio un esempio di uno spread OTM), io per non saper né leggere né scrivere, farei il rolling, e non mi lascerei tentare dal pensiero “ ma quando mai vedremo il Bund a 132??”)

A presto, e buon lavoro!
      Molto bello l\'intervento. Almeno a me è piaciuto.
      Infatti il vero termometro dei tassi è lo Schatz e non il bund come vogliono farci credere. ma in settimana scriverò un articolo sulla curva dei tassi così abbiamo più informazioni per poter costruire le nostre strategie.

Adesso merenda ma alla dietologa domani dirò che sono a digiuno da 5 giorni

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Roberto

ti informo che tengo una nota di tutti i tuoi articoli annunciati e non ancora apparsi. :evil:

Comment

• Roberto Domenichini
          Senior Member
          • May 2010
          • 1201

Originariamente Scritto da pidi10
          Roberto

ti informo che tengo una nota di tutti i tuoi articoli annunciati e non ancora apparsi. :evil:
          Pidi io scrivo ma tu, come questa settimana, mi aiuti ancora a fare un bel gain riso

Comment

Working...