Ci hanno mentito

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Re: Ci hanno mentito

ricki 2429 .. anche se non lo chiedi a me, ti do il mio modesto parere:

è certamente un segnale positivo!
    Come è positivo sapere che la falla della barca su cui stai è più piccola dello stimato.

Più piccola, ma c\'è!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Felix
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1341

Roberto, chi scrive su un forum non moderato come questo si assume delle responsabilità nei confronti di chi legge.
      Immagina che impressione può essersi fatta il buon Paolo Silferi (a cui do\' il benvenuto ), iscritto numero 1817 (:woohoo: stiamo diventando tantissimi!) su questo Forum.
      Si è iscritto qui questa mattina perchè vuole entrare nel "Club dei 5%", vuole capire come si fa a guadagnare denaro con questo strano strumento che va sotto il nome "opzione", e invece si ritrova nel bel mezzo di una discussione politica, con sfogo e battibecco personale inclusi.
      Non è un buon inizio, non ti sembra?
      Chiudiamo qui, in attesa di incontrarci di persona e scoprire probabilmente di avere molti più punti in comune di quelli che pensiamo. Un esempio? Il mio post "Trading Etico" di un po\' di tempo fa.

Un caro saluto, senza rancore.
      - Felix qui nihil debet -

Comment

• ricky2429
        Senior Member
        • Feb 2010
        • 220

Caro Tiziano, lo chiedevo a chiunque avesse il tempo o la competenza per rispondermi...
        tu la competenza sicuramente ce l\'hai, e il tempo addirittura lo vendi
        grazie come al solito quindi..
        Per restare nel tema della discussione -mi fa piacere che il piccolo "scambio di idee differenti" si sia chiarito- , teniamo gli occhi aperti e attendiamo domani...

Comment

• Roberto Domenichini
          Senior Member
          • May 2010
          • 1201

Originariamente Scritto da Felix
          Roberto, chi scrive su un forum non moderato come questo si assume delle responsabilità nei confronti di chi legge.
          Immagina che impressione può essersi fatta il buon Paolo Silferi (a cui do\' il benvenuto ), iscritto numero 1817 (:woohoo: stiamo diventando tantissimi!) su questo Forum.
          Si è iscritto qui questa mattina perchè vuole entrare nel "Club dei 5%", vuole capire come si fa a guadagnare denaro con questo strano strumento che va sotto il nome "opzione", e invece si ritrova nel bel mezzo di una discussione politica, con sfogo e battibecco personale inclusi.
          Non è un buon inizio, non ti sembra?
          Chiudiamo qui, in attesa di incontrarci di persona e scoprire probabilmente di avere molti più punti in comune di quelli che pensiamo. Un esempio? Il mio post "Trading Etico" di un po\' di tempo fa.

Un caro saluto, senza rancore.
          Concordo appieno con te..inoltre per me sei una brava persona oltre che un bravo trader.

Ti voglio fare un piccolo regalino che a me costa un po ma lo ritengo dovuto nei confronti dei lettori del Forum e a te in particolare: cancello entrambi i commenti fuori luogo dove sono stato un po volgare.

Ciao carissimo e guarda che attendo anche da te un aiuto sulle opzioni e felicissimo di incontrarti

Comment

• V
            Senior Member
            • Nov 2009
            • 545

Come sempre grande Tiziano!! Complimenti per il post! ...certo che... :woohoo:

Allora quasi quasi faccio così... chiudo tutto e vado in ferie fino a settembre!!

@ Riky
            Io comunque ho approfittato di questi 2 bei giorni per chiudere delle CALL vendute che si erano ormai svuotate, ma comunque ho acquistato anche altri contrattini... non si sa mai.. e se rimbalza sono "bardato"
            ...quando ci sono movimenti così forti possono esserci delle buone occasioni per sistemarsi meglio!

Comment

• ricky2429
              Senior Member
              • Feb 2010
              • 220

Giustissimo Donnarumma.. seguirò il tuo consiglio. Sono comunque dell\'idea che se si è fuori, e purtroppo non è il mio caso, meglio restare in ferie ancora un po\'!!

Comment

• argentobianco
                Senior Member
                • Jan 2010
                • 134

Certo che sentire parlare un TRADER di onore..... Quasi non ci potevo credere

Mi fa molto piacere come la vedi Tiziano, la mia stima nei tuoi confronti non puo\' che salire !

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

@ argentobianco: bengentile, grazie!

Copio e incollo un post che ho sritto in un altro tread ma che qui ci sta proprio bene:

In questi giorni c\'è una confusione generalizzata ed anche i MM quotano un pò a vista.
                  Se si fosse in un ciclo di borsa normale sarebbe semplice fare l\'analisi attuale:
                  se l\'S&P500 fora i 1029 ecco che si sarebbe aperta la strada per gli 890.

E lo ha fatto alle 21,45! ...con molti volumi..

Ma debbo dire che quotano strano, scambiano poco, coprono e rollano in modo poco chiaro ..., dobbiamo avere un GAMMA molto basso e molto basso significa minore del valore del DELTA, almeno la metà. Se teniamo questi valori, facciano pure ..riusciremo ad andargli dietro senza problemi.
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• ricky2429
                    Senior Member
                    • Feb 2010
                    • 220

A proposito di andare dietro ai MM :P
                    Tiziano, lo chiedo anche a te, come ho fatto ad AZ (non ha ancora risposto), o a chi può rispondermi...
                    In momenti come questi, ma anche in altri molto più tranquilli :unsure, se imposto una strategia con delta praticamente nullo, gamma basso, e theta positivo (lezione imparata??), dopo quanto movimento di delta è conveniente aggiustare la posizione?
                    Ve lo chiedo perchè avevo impostato una simulazione su Fiuto, un semplice condor. In un giorno mi sono trovato dal margine sinistro di massimo guadagno (so che doveva essere un segnale), ad essere giù per terra, senza apparente via d\'uscita se non prendere rischi difficilmente gestibili. E\' tutta teoria, quindi ditemi pure cosa si dovrebbe fare in generale, senza per forza entrare nello specifico..
                    Grazie..

Comment

• Felix
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1341

Avresti dovuto far suonare le campane attorno quota 19500 e attorno quota 21000.
                      Lì avresti dovuto rollare la posizione, raddoppiando i contratti.
                      L\'idea di base è che ci si muove prima che lo strike venga colpito, e che si cerca di arrivare a scadenza sulla linea superiore del payoff.

Comment

• ricky2429
                        Senior Member
                        • Feb 2010
                        • 220

si cerca di arrivare a scadenza sulla linea superiore del payoff
                        Lo terrò a mente laugh
                        Quindi diciamo che a circa 50 punti, nel caso specifico ovviamente, dallo strike, è conveniente rollare..
                        Grazie Felix!!

Ovviamente raddoppiare i contratti immagino sia rischioso se, come dice Tiziano, non è esscluso che gli strike "cadano come birilli"...

Comment

• Gauss
                          Senior Member
                          • Jan 2008
                          • 739

Ci prendono in giro .... ma chi?

Ecco alcuni nomi ....

questi sono quelli (almeno una parte) che si mettono d\'accordo su come andrà l\'economia .

Comment

• Felix
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1341

Il rolling va fatto in un modo solo, e cioè bene, seguendo esattamente le regole che prevedono il raddoppio dei contratti.
                            Il problema è un altro: non si mettono a mercato strategie "neutrali" pensando che vadano bene per qualsiasi andamento di mercato.
                            Questa è stata una delle mie più grosse cantonate, che ho pagato carissima.
                            Pensavo: "ok, chi se ne frega se il mercato sale o scende, io scelgo una bella strategia neutrale e buonanotte."
                            Si, e giù legnate!
                            Neutrale significa "da utilizzare se si prevede che il sottostante sia laterale, cioè non si muova molto".
                            Allora si che va bene un bel condor centrato.
                            Ma se il sottostante è in trend rialzista o ribassista, con il condor a mercato son dolori de panza a stargli dietro.

Comment

• Felix
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1341

@ Gauss e Roberto: smettetela di mettere in giro Foto e Notizie False e Tendenziose sui miei parenti!

@Roberto: le citazioni in latino sono fuori moda :P, il latino è una lingua morta e sepolta, amata solo dal clero, che la utilizza per darsi un contegno ormai perduto. Se proprio vuoi utilizzarle, sarebbe elegante mettere la traduzione, per evitare che qualcuno ti chieda: "Apa arti kalimat ini?"

Comment

• ricky2429
                                Senior Member
                                • Feb 2010
                                • 220

sono d\'accordissimo Felix, il problema che mi sono posto a inizio mese è questo: siamo in trend leggermente rialzista, ma se si torna giù, lo si fa con l\'ascensore. Che fare? allora da buon pivelli ho costruito un condor per vedere se anche questo mese ci sarei uscito.
                                Non è facile, per niente direi, ad inizio mese sapere dove andrà il mercato; cercavo una strategia che avesse vie d\'uscita...ma forse ho sbagliato a sceglierla... in teoria potrei modificarla così, ma che rischi se sale.... vicolo cieco

Comment

Working...