Ci vediamo lunedì a Milano?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: Ci vediamo lunedì a Milano?

L\'incontro è gratuito quindi non vedo il problema = ALZATACCIA!

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Originariamente Scritto da ricky2429
      Ciao a tutti.. mi sono iscritto venerdì per l\'incontro di domani a Milano, ma mi è arrivata solo la "Conferma richiesta partecipazione"..dicono di attendere la conferma della partecipazione, ma non mi è arrivata. A voi è arrivato tutto??
      C\'è qualche modo per sapere se sono iscritto? Non vorrei fare la levataccia da Torino, e poi non essere nell\'elenco...

ciao,
      vieni pure tranquillo, l\'incontro è confermato... noi siamo già a Milano

Comment

• dichiara.maurizio
        Senior Member
        • Jan 2009
        • 407

Peccato non esserci!!! cap
        Avrei visto due antagonisti all\'opera ( e di sicuro una bella battaglia) !!!! riso
        opss..... o possibili futuri alleati !!! ???? :whistle:

L\'ho sparata grossa!! riso

Comment

• Felix
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1341

Ciao Maurizio, in tutta sincerità ti posso dire che "non c\'è stata proprio storia" .

Tiziano ha fatto un intervento molto ben strutturato, seguendo un percorso coerente, senza mai perdere il filo nonostante le molte domande in sala. Alla fine i trader i partecipanti hanno potuto apprezzare il percorso di valutazioni e di studi che stanno alla base di una strategia in opzioni vincente. Inoltre hanno potuto verificare che tutto ciò di cui avevano bisogno era di un software gratuito.
          Mi attendo nuovi utenti Fiuto, nei prossimi giorni.

Sarà che sono un po\' di parte, però ho trovato molto povero di spunti l\'intervento di Zanchetta sull\'operatività in opzioni, tanto da arrivare persino a chiedermi quanto operi realmente in opzioni.
          Più interessante invece il lavoro che sta facendo nella realizzazione di un software (OptionCube) per il trading in opzioni.
          Peccato (per lui :evil che le funzioni che OptionCube offre a pagamento siano già disponibili gratuitamente su Fiuto.

E quando arriverà la Suite PlayOptions, allora non ce ne sarà proprio più per nessuno... :evil:
          - Felix qui nihil debet -

Comment

• carlologli
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 565

Ciao Maurizio, la fotografia dell\'interesse alla relazione "dell\'antagonista" era un signore dietro a noi rivverso sullo schienale della poltrona che se la dormiva della grossa

Comment

• ricky2429
              Senior Member
              • Feb 2010
              • 220

A voi che eravate presenti ieri vorrei chiedere una cosa. Ho guardato sia ieri, che 5 minuti fa il vol. smile, ma è diverso da quello che ci hanno mostrato ieri Denis e Tiziano... era solo un problema di aggiornamento dati?? perchè vista così l\' "informazione" dei MM sulla fine della discesa, non c\'è più
              grazie mille...

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Lo smile misura il breve termine

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da Felix
                  Ciao Maurizio, in tutta sincerità ti posso dire che "non c\'è stata proprio storia" .

Sarà che sono un po\' di parte, però ho trovato molto povero di spunti l\'intervento di Zanchetta sull\'operatività in opzioni, tanto da arrivare persino a chiedermi quanto operi realmente in opzioni.

Stefano Zanchetta credo che NON operi in opzioni ed è per questo che da l\'idea di non operare.
                  Ma è un gran tecnico informatico e profondo conoscitore delle opzioni. Ha fatto e sta facendo un lavoro che non è per nulla facile. Io lo stimo!
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• gothics
                    Senior Member
                    • Mar 2010
                    • 178

Tiziano condivido la tua opinione, era la prima volta che lo vedevo (generalmente non sono interessato a relatori e tu sei l\' unica eccezione) però vorrei suggerirglii, di ravvivare l\' esposizione dei suoi temi, perchè il suo stile corrente ti fa addormentare!!! (e non in senso solo figurativo, vi era un tizio in prima fila che stava davvero dormendo). :woohoo:

Comment

• patricianIII
                      Junior Member
                      • Dec 2009
                      • 11

Originariamente Scritto da ricky2429
                      A voi che eravate presenti ieri vorrei chiedere una cosa. Ho guardato sia ieri, che 5 minuti fa il vol. smile, ma è diverso da quello che ci hanno mostrato ieri Denis e Tiziano... era solo un problema di aggiornamento dati?? perchè vista così l\' "informazione" dei MM sulla fine della discesa, non c\'è più
                      grazie mille...
                      Sono stato alla splendida riunione di Milano, complimenti a Tiziano per il rigore dell\'esposizione, è affascinante vedere che ti si aprono davanti orizzonti sconfinati prima di tutto come sfida intellettuale, e poi come possibilità operative. Da buon principiante una cosa che non sono riuscito a capire (fra le altre) è il ragionamento sulle curve di volatilità di call e put, cosa di cui Tiziano ha parlato brevemente e che probabilmente per gli altri era ovvia. Forse qualcuno esperto sarebbe così gentile da spiegare questo concetto? Mi riferisco alla differenza fra gli smile della volatilità, e a come si possa trarne indicazioni sulle aspettative del mercato.
                      Grazie e ancora complimenti a tutta PlayOptions per lo splendido lavoro

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

Benvenuto, PatricianIII (bel videogioco)
                        Sul forum si è parlato già in molti interventi del Volatility Smile, prova a ricercare nei messaggi del passato, poi se proprio non dovessi trovare risposta, qualcuno che risolve i tuoi dubbi lo troverai sicuramente.
                        Suggerisco anche la lettura del Post "Per una sana convivenza sul Forum".
                        Buon trading
                        - Felix qui nihil debet -

Comment

• patricianIII
                          Junior Member
                          • Dec 2009
                          • 11

Grazie per il consiglio, cercherò nel forum.
                          Buon trading anche a te e a tutti

Comment

Working...