BUND: Filottare ... o essere filottati ? Questo è il dilemma !

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roberto Domenichini
    Senior Member
    • May 2010
    • 1201

Re: BUND: Filottare ... o essere filottati ? Questo è il dilemma !

Dai ragazzi vendete un po i vostri 1000000 contratti così si va sotto i 129 e io sto più tranquillo riso

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Roberto

se parli della strategia che ti ho corretto io, quella è scaduta ieri! riso

Comment

• Roberto Domenichini
        Senior Member
        • May 2010
        • 1201

Vorrei condividere un ragionamento con voi.

Noi sappiamo che il mondo vive una crisi economica. Da questo ne discende che i mercati azionari crollano.

Adesso se i mercati azionari crollano a seguito di una bolla speculativa è normale. E\' semplicemente un eccesso che viene controbilanciato da un eccesso di segno opposto e quindi potrebbe essere giustificato mettere i capitali sul mercato obbligazionario corporate preferibilmente.

Oggi cosa sta succedendo?

I mercati azionari crollano e il Bund, emblema del mercato obbligazionario Europeo, sale o per lo meno non scende.
        Se la logica non è un\'opinione parto dal presupposto che se l\'economia non cresce ma cresce il debito, e di conseguenza il rapporto Debito /Pil, vuol dire che (estremizzo per far comprendere il mio ragionamento) non produciamo ricchezza ma dobbiamo continuare a farcela prestare (aumento del debito).

In un mercato sano, veramente liberista (e quindi scordiamocelo perchè non è mai esistito), il debito crollerebbe perchè un paese che ha un debito elevato e non può ripagarlo visto che non produce è destinato al fallimento.

Adesso mi chiedo: quanto ci metteranno le agenzie di rating, strapagate dal potere bancario, a tenere ancora nascosta questa magagna?

certo non ci leggeranno i potenti del mondo sul nostro Forum ma qualche giornalista coragiosso che metta la pulce nell\'orecchio al cittadino prima o poi esce allo scoperto (un pò come le mie opzioni sullo schatz riso).

E quando uscirà?

Risposta: quando il giornalista non avrà più niente da perdere.

E quando un giornalista non avrà più niente da perdere?

Buona serata

Comment

• Roberto Domenichini
          Senior Member
          • May 2010
          • 1201

Sul Bund passano 10000 contratti e schizza a 129,53 e il book si svuota.....

Come la possiamo interpretare?

Si sono sbagliati? Hanno schiacciato inavvertitamente un pulsante? Insider trading?

Non so neanche se in quel frangente IW ti lasciava mettere un ordine.

Possiamo sfruttare questa cosa? Se si come?

Comment

• winnieservice
            Senior Member
            • Jan 2010
            • 676

Andare long ?
            ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Fregandosene!
              Se fregandotene di quello che fanno vinci tu sei a posto.

Comment

• Felix
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1341

Originariamente Scritto da pidi10
                Fregandosene!
                Se fregandotene di quello che fanno vinci tu sei a posto.
                calp
                Da aggiungere al Bignami dell\'Opzionista.
                Pietro, i nuovi che arrivano saranno anche preparati, ma per me resti inarrivabile.
                - Felix qui nihil debet -

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Felix

tu sei uno di quelli che sanno che io lo faccio veramente e non era una battuta.

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

E certo che lo so, son proprio qui che strabuzzo gli occhi! :woohoo:
                    E proprio sul Bund, tra l\'altro, mica altrove.
                    Rigirata mail su altro indirizzo.
                    - Felix qui nihil debet -

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Stefano si devo confessare che il mio indirizzo che tu usi, l\'ho aperto per te e me lo sono dimenticato completamente, quindi è come se non esistesse. Ecco perchè non ricevo le tue comunicazioni.- Usa l\'altro per il momento per favore. Ricevuta email.
                      Li strabuzzo anche io, credimi.

Comment

• winnieservice
                        Senior Member
                        • Jan 2010
                        • 676

Strabuzzo anch\'io... ;-)
                        ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• Roberto Domenichini
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 1201

Felix

tu sei uno di quelli che sanno che io lo faccio veramente e non era una battuta.
                          Grande grande grande!

L\'unica cosa che potevo fare era far passare il tuo Karma da 12 a 13 anche se uno come te non ha bisogno dei Karma. Esattamente come me!

Tra l\'altro lo sappiamo che lo fai veramente.

Questa risposta mi ha felicemente spiazzato perchè mi aiuta a continure il percorso delle opzioni.

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Roberto

Grazie, ma non credo che tu lo sai, perchè mi riferivo a notizie precise e circostanziate e non facevo un discorso generale.
                            Tali notizie non sono apparse sul forum, né possono apparire per due motivi:
                            Primo perchè sono riservate
                            Secondo perchè non sono alla portata dei neofiti e quindi creerebbero solo confusione.

Comment

• Roberto Domenichini
                              Senior Member
                              • May 2010
                              • 1201

Roberto

Grazie, ma non credo che tu lo sai, perchè mi riferivo a notizie precise e circostanziate e non facevo un discorso generale.
                              Tali notizie non sono apparse sul forum, né possono apparire per due motivi:
                              Primo perchè sono riservate
                              Secondo perchè non sono alla portata dei neofiti e quindi creerebbero solo confusione.
                              Posso immaginare. E il fatto di non presentarle ai neofiti o anche a quelli più avanti è un\'ottima mossa di altruismo perchè almeno impariamo prima bene le opzioni. ma bene bene e poi vedrai tu il da farsi. L\'unica cosa che ti chiedo come portavoce dei neofiti: non ci abbandonare!

Grazie mille PIDI

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini

Posso immaginare. E il fatto di non presentarle ai neofiti o anche a quelli più avanti è un\'ottima mossa di altruismo perchè almeno impariamo prima bene le opzioni. ma bene bene e poi vedrai tu il da farsi. L\'unica cosa che ti chiedo come portavoce dei neofiti: non ci abbandonare!
                                Grazie mille PIDI
                                E\' un metodo che ho insegnato già a molti e che comunque porterò al momento opportuno per la terza volta in uno dei nostri TOUR...
                                http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ci-per-sempre!.

Ed è quello per cui mi hanno dato del matto allITF quando ho dichiarato che in reale avrei fatto una strategia a guadagno garantito! riso

Ci sono alcuni esempi con eseguiti reali....così la voglia di imparare aumenta!

Non dimenticate che è un percorso, si parte con il conoscere quali sono gli strumenti e poi si impare a costruire le strategie.
                                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...