Neofiti: Un Forum tutto per noi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Re: Neofiti: Un Forum tutto per noi

Originariamente Scritto da dada
    buona sera è la prima volta ke scrivo mi presento sono daniele oggi ho abbozzato la mia prima strategia su ucg, avendo fineco pd2 non mi permette short put per cui le mie strategie sono limitate, sono entrato long con 1000 pz a 1,902 e ho shortato call itm 1,85 incassando il premio e coprendomi per adesso fino a - 4% circa da un ribasso adesso ho un dubbio ma a scadenza supponiamo di essere a 2 io dovro\' consegnare le mie azioni comprate a 1,902 e me ne danno altrettante a 2? se si allora il guadagno è solo il premio? ma nel frattempo ke intercorre alla consegna del sottostante posso tradare? magari cercando di consegnarlo con un pmc più alto possibile?spero di essermi spiegato attendo con ansia una risposta grazie
    Ciao Dada benvenuto :-)

Allora nell\'operazione che tu hai impostato se il sottostante scade a 2 avviene una compensazione automatica. Cioè la tua call 1,85 scade ITM quindi sei assegnato short dei sottostanti. Automaticamente tu i sottostanti ce li hai già in portafoglio long quindi si chiude la posizione automaticamente.
    Tu nel frattempo puoi fare tutti i trade che vuoi per migliorare il tuo prezzo di carico....però tieni presente che per un discorso di strategia ed anche di margini ti conviene sempre avere i sottostanti in portafoglio a fine giornata.

Comment

• dada
      Member
      • Apr 2010
      • 89

grazie non sai il piacere ke mi fa la tua risposta è da tempo ke ti leggo insieme agli altri del forum se faccio altre domande va bene in questo 3d o devo andare in un altro?grazie peer la risposta

Comment

• dada
        Member
        • Apr 2010
        • 89

assegnato short dei sottostanti.
        scusa la mia ignoranza assegnato short sigifica ? è da tanto ke leggo sulle opt ma questo non l\'ho letto

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

assegnato short dei sottostanti.
          scusa la mia ignoranza assegnato short sigifica ? è da tanto ke leggo sulle opt ma questo non l\'ho letto
          Ti rispondo io che il bravo Denis è già a nanna!

Assegnato vuole dire che il contratto di opzione che hai venduto è andato ITM e ti assegnano ciò che c\'è scritto sul contratto.
          Per questo motivo, essendo un contratto Call, ti troverai in portafoglio i titoli short, (asseganto short) che si bilanceranno con i tuoi già presenti.
          Si chiama compensazione..ed è il motivo per cui la tua strategia non è a rischio di salita dato che se sarai assegnato verrà compensata.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• dada
            Member
            • Apr 2010
            • 89

fino ad oggi avevo visto i tuoi video adesso mi trovo pure a essere risposto un banale post potenza del web! grazie Tiziano da adesso so che posso contare su tutti voi per intraprendere questo cammino grazie

Comment

• dada
              Member
              • Apr 2010
              • 89

buona sera come avevo postato ieri oggi ho messo in pratica long ucg a 1,899 short call 1,85 poi in intradai fatte tutte operazioni short che hanno sopravanzato in guadagno la perdita dovuta al calo del sottostante adesso visto come stanno andando le cose in america domani si potrebbe partire up a razzo cisono consigli per portare avanti la strategia?devo fare solo intradai?posso comprare la call shortata per venderla più in alto?grazie per le risposte.p.s Ma questa strategia come ho capito dalla risposta di tiziano e denis finirà con la neutralizzazione delle azioni long pari alla call shortata cioè 1000 ma con le altre ke avrei in portafoglio se vi sarà rialzo mi rimarranno e riposso fare questa strategia finkè vi sarà rialzo?

Comment

• dada
                Member
                • Apr 2010
                • 89

ho letto il3d della cowered call quindi io ieri dovevo comprarmi una put invece di andare short col sottostante comprare la call1,85
                e stamattina sul rimbalzo cercare di shortare 1 call con delta 0,8 giusto? grazie per le eventuali risposte

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

ho letto il3d della cowered call quindi io ieri dovevo comprarmi una put invece di andare short col sottostante comprare la call1,85
                  e stamattina sul rimbalzo cercare di shortare 1 call con delta 0,8 giusto? grazie per le eventuali risposte
                  esatto!

Comunque anche se non lo hai fatto, prova a simularlo su Fiuto e porta avanti entrambe le strategie, quella reale e quella simulata.
                  Alla scadenza confronti i risultati.

Comment

• dada
                    Member
                    • Apr 2010
                    • 89

e va bene dai l\'operazione è diciamo un campione su cui fare tutti gli esperimenti ...un prototipo dalla quale scaturirà il modello devo però cambiare banca questa limita parekkio da quello ke leggo in giro non è che sia grande scelta!!!grazie della risposta TIZIANO buona notte

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

e va bene dai l\'operazione è diciamo un campione su cui fare tutti gli esperimenti ...un prototipo dalla quale scaturirà il modello devo però cambiare banca questa limita parekkio da quello ke leggo in giro non è che sia grande scelta!!!grazie della risposta TIZIANO buona notte
                      diciamo che non è stata la scelta migliore

buona notte!

Comment

• Lorenzo A
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 698

dada,
                        se non lo sai, abbiamo una convenzione di gruppo con la banca wetrade. Meno commissioni delle altre e sicuramente puoi vendere opzioni senza detenere il sottostante.

Comment

• dada
                          Member
                          • Apr 2010
                          • 89

ciao lorenzo piacere...per aderirea questa convenzione cosa si fa.....ma devo portare tutto il portafoglio titoli? posso avere qualke contatto per vedere la fattibilità? grazie

Comment

• Roberto Domenichini
                            Senior Member
                            • May 2010
                            • 1201

Ciao dada

Ho notato che cerchi di capire il mondo opzioni.

Anche io sono appena arrivato a play.

Mi permetto di consigliarti di leggere il bignamino molto interessante di Tiziano

Contiene l\'ABC delle opzioni ed è spiegato in modo magistrale.

Buona continuazione

Comment

• dada
                              Member
                              • Apr 2010
                              • 89

già fatto tempo fa adesso leggo il libro di fontanills ho intenzioni serie.... B)

Comment

• Roberto Domenichini
                                Senior Member
                                • May 2010
                                • 1201

già fatto tempo fa adesso leggo il libro di fontanills ho intenzioni serie.... B)
                                Perfetto così mi spieghi quello che non ho capito

ciao dada

Comment

Working...