E anche questa volta ci ha pensato Tiziano

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • U.B.
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 481

Re: E anche questa volta ci ha pensato Tiziano

Non è assolutamente vero che gli istituzionali guadagnano sempre anzi... vedi fallimento della Lehman Brothers ecc. per non parlare degli stessi autori della formula per prezzare le opzioni con il loro fondo LTCM; per quanto riguarda i trader in opzioni eccezionali si contano sulle punta delle dita. Come i tutti i mesteri guadagna il più bravo e il più abile.

Comment

• fanixs
      Banned
      • Sep 2009
      • 225

Non fa una piega quello che dici ,ci si proverà e grazie ancora per la pazienza di rispondere a queste domande che probabilmente per te saranno sceme!!!
      Ciaoo

Comment

• Roberto Domenichini
        Senior Member
        • May 2010
        • 1201

Fanixs ti do uno spunto e un consiglio alla fine.

Domanda: Quanto ha guadagnato Larry Williams? E Joe Ross?

Risposta: Tanto!

Domanda: Quanto hanno guadagnato i voraci lettori dei libri di Larry e Joe?

Risposta: La maggior parte niente altrimenti non si spiegherebbe come mai solo 1 trader su 10 riesce a rimanere sul mercato costantemente (ma non a tempo indeterminato. E questa la capiranno in due)

Circa i MM il discorso è lungo e rischio di farti annoiare. Dal fallimento di LB non si sono arricchiti sicuramente i piccoli opzionisti. Scriverò un articolo su questo.

Consiglio: Cerca di usare la tua testa e di crearti il tuo equilibrio. Questo Forum ti può dare tanto ma di sicuro la responsabilità del guadagno e della perdita alla fine sarà solo tua.

Comment

• fanixs
          Banned
          • Sep 2009
          • 225

Vi ringrazio ancora per le risposte ,quello che mi lascia perplesso è che come possa una persona singola come me competere con team e team di persone che ci studiano sopra giorno e notte con super mezzi tecnologici e quant\'altro,
          Con questo non voglio dire che non credo che si guadagni ,vedi AZ13 ecc..ecc..,ma il dubbio mi ogni tanto mi viene se faccio il tipo di ragionamento di prima ,ma ripeto è solo una mia riflessione ma le risposte che mi avete dato sono piu\' che eloquenti.

Comment

• Felix
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1341

Riporto integralmente il pensiero di Tiziano relativamente al suo mestiere di trader in opzioni, pubblicato qualche tempo fa in una discussione del forum:

Solo per chiarire un concetto fondamentale sul MIO lavoro: trader in opzioni.
            Il trader in opzioni NON è colui che guadagna perchè qualche altro ha perso, e nemmeno perchè è più furbo.
            se il mestiere avesse queste implicazioni ...io non lo avrei MAI fatto!!
            Io vendo il mio tempo per gestire il rischio che altri non si vogliono assumere ... e che perciò preferiscono pagare.
            Esattamente come una assicurazione!
            Tutto il resto, NON mi appartiene.
            Ripeto: valuto se mi conviene gestire il rischio di una operazione che la eventuale mia controparte non si vuole assumere.
            Per vari motivi non li vuole assumere e per altrettanti vari motivi li posso assumere io.
            Accettato il contratto, firmato, gestisco l\'onere di ciò che mi sono obbligato a sostenere e garantire.
            Con onestà, capacità, esperienza, fatica ...e onore!

Questo vorrei diventasse anche il mio mestiere a tempo pieno.
            - Felix qui nihil debet -

Comment

• fanixs
              Banned
              • Sep 2009
              • 225

Grazie anche a te Felix,con questa risposta svanito qualsiasi dubbio.
              Conclusioni ,come dice AZ 13 bisogna essere bravi nel proprio mestiere!!!!!!!!!!

Comment

• Roberto Domenichini
                Senior Member
                • May 2010
                • 1201

Originariamente Scritto da Felix
                Riporto integralmente il pensiero di Tiziano relativamente al suo mestiere di trader in opzioni, pubblicato qualche tempo fa in una discussione del forum:

Solo per chiarire un concetto fondamentale sul MIO lavoro: trader in opzioni.
                Il trader in opzioni NON è colui che guadagna perchè qualche altro ha perso, e nemmeno perchè è più furbo.
                se il mestiere avesse queste implicazioni ...io non lo avrei MAI fatto!!
                Io vendo il mio tempo per gestire il rischio che altri non si vogliono assumere ... e che perciò preferiscono pagare.
                Esattamente come una assicurazione!
                Tutto il resto, NON mi appartiene.
                Ripeto: valuto se mi conviene gestire il rischio di una operazione che la eventuale mia controparte non si vuole assumere.
                Per vari motivi non li vuole assumere e per altrettanti vari motivi li posso assumere io.
                Accettato il contratto, firmato, gestisco l\'onere di ciò che mi sono obbligato a sostenere e garantire.
                Con onestà, capacità, esperienza, fatica ...e onore!

Questo vorrei diventasse anche il mio mestiere a tempo pieno.
                Dopo questa che ricordo bene ti ho Karmato

Buona serata a tutti

p.s. Mi sto leggendo tutto il manuale di Fiuto così quando intervengo su alcune funzioni almeno lo farò con cognizione di causa. per il resto continuo a seguirvi e a lasciare spazio agli esperti.

Comment

• Lorenzo A
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 698

Concludo dicendo che il lavoro di AZ (che ringrazio ancora per la dedizione e velocità con cui ha scritto una mole impressionante di testo, perfettamente strutturato e logico ) è ancora poco valorizzato e dovrebbe essere riconosciuto, insieme al Fontanills, come Primo Livello di conoscenza richiesto per accedere poi a discussioni più operative.
                  Senza aver capito quei concetti, non si dovrebbe andare da nessuna parte, e tanto meno a mercato in reale.

perche non elevare il Thread di AZ13 a Sticky, cioè di quei thread che compaiono sempre in cima nelle sezioni dei forum?

Anzi, vista la mancanza delle FAQ, perche non aprire una Sezione apposita dove l\'utente normale non può aggiungere ulteriori discussioni ma può, al massimo, rispondere a quelle già aperte, vedi il corso di AZ ? Spostando il corso di AZ in quella sezione, anche se non so se sia possibile,

ciao

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

Ottima proposta Lorenzo, quella di mettere Sticky il "tomo" di AZ13, così chi arriva lo apre, e se non si spaventa subito dalla mole di dati, avrà buone possibilità di proseguire nel cammino.
                    Denis, che legge e veglia sul forum, deciderà se accettare le nostre richieste.

La seconda parte del tuo messaggio invece non mi è chiara.

Comment

• Lorenzo A
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 698

...
                      La seconda parte del tuo messaggio invece non mi è chiara.

...
                      che è la migliore secondo me.

Immaginavo oltre alle sezioni \'Fiuto Beta, Trading sulle opzioni, strategie operative, ecc...\' una ulteriore sezione \'Temi caldi\' dove Dennis può spostare quei thread che nascono nel forum ma poi evolvono in qualcosa di importante .

Come succede in molti altri forum però, in questa Sezione gli utenti non dovrebbero poter aggiungere nuovi thread ma partecipare esclusivamente a quelli che Denis ci avrà messo dentro.

in questo modo saranno presenti in quella sezione solo la crema della crema delle discussioni.

Credo che la fruibilità di tutto il sito ne risulterebbe potenziata

Si otterrebbe che il nuovo arrivato avrebbe subito un punto di partenza e tutti noi un punto di riferimento

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

Adesso ho capito meglio.
                        Il forum, come puoi notare, NON è moderato, perchè si vuole lasciare la massima libertà espressiva, e forse anche perchè nessuno "dietro le quinte" ha il tempo per assumersi il ruolo di moderatore.
                        E\' un\'attività abbastanza noiosa, te lo assicuro per esperienza, così come ti assicuro che "dietro le quinte" si svolgono attività molto più stimolanti e motivanti. :cheer:

Prendiamo ciò che c\'è così com\'è, accettando la fatica di dover organizzare noi il materiale che riteniamo interessante (io per esempio ho sempre aperto un file Word dove ricopio e riorganizzo i post di particolare interesse), anche se riconosco che con il crescere degli interventi, un po\' di ordine sarà prima o poi necessario.

Comment

• Lorenzo A
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 698

Ok

comunque il sasso è lanciato, chissà ...

Comment

• Roberto Domenichini
                            Senior Member
                            • May 2010
                            • 1201

Adesso ho capito meglio.
                            Il forum, come puoi notare, NON è moderato, perchè si vuole lasciare la massima libertà espressiva, e forse anche perchè nessuno "dietro le quinte" ha il tempo per assumersi il ruolo di moderatore.
                            E\' un\'attività abbastanza noiosa, te lo assicuro per esperienza, così come ti assicuro che "dietro le quinte" si svolgono attività molto più stimolanti e motivanti. :cheer:

Prendiamo ciò che c\'è così com\'è, accettando la fatica di dover organizzare noi il materiale che riteniamo interessante (io per esempio ho sempre aperto un file Word dove ricopio e riorganizzo i post di particolare interesse), anche se riconosco che con il crescere degli interventi, un po\' di ordine sarà prima o poi necessario.
                            Uno splendido esempio di liberismo!

Le regole sono scritte nella coscienza dell\'uomo il quale con comportamenti inidonei verrà automaticamente ignorato e quindi per il principio del costo-beneficio meglio comportarsi correttamente.

I Forum dove ci sono moderatori o mille regole sono destinati al fallimento come del resto abbiamo visto negli ultimi giorni con commenti poco adeguati da un esperto, a detta sua, di opzioni.

Comment

• Lorenzo A
                              Senior Member
                              • Mar 2010
                              • 698

Purtroppo la mia forma mentis è tutta rigorosamente a schemi e blocchi e penso che la società sia e debba essere piramidale.

L\'organizzazione e le regole prima di tutto. Forse colpa del mestiere che faccio da 25 anni nell\'organizzazione statale piu gerarchizzata e tradizionalista per antonomasia.

Poi sono programmatore per passione praticamente fin da bambino, vedi un po tu :woohoo:

Comunque le regole ci devono sempre essere secondo me, che non siano strette, diciamo delle linee guida

Comment

• Roberto Domenichini
                                Senior Member
                                • May 2010
                                • 1201

Certo che ci devono essere le regole..ma non imposte da qualcuno ma devono essere scritte con la partecipazione di tutti i giocatori al gran gioco della vita.

Almeno se le infrangi non hai scusanti. In un paese dell\'Olanda il sindaco ha avuto la brillante idea di togliere totalmente i cartelli e segnali stradali. E sai cosa è successo dopo un anno? Il numero degli incidenti gravi è risultato nullo!

Cosa ci insegna questo? Che se attraverso la strada e sono sulle strisce penso fregandomene altamente da chi sta passando in quel momento che dovrà fermarsi, mentre chi passa penserà che a quella velocità e con il verde ha diritto di passare l\'altro non attraverserà.

E alla fine qualcuno ci lascia le penne!

Se invece non ci sono seghnali ho la necessità di pensare che l\'altro può fare qualsiasi cosa e l\'altro penserà che io posso fare qualsiasi cosa e quindi siamo obbligati a divenire responsabili.

Statistiche: muoiono molte più persone che attraversano sulle striscie di quelle che attraversano fuori dalle striscie!

Piano piano vedrete come sarà più semplice e bella la vita se evitiamo di delegare gli altri a decidere come dobbiamo vivere noi.
                                Anche sui mercati sarete costretti a guadagnare a quel punto....prendetemi per matto ma.......

Comment

Working...