Strategia ALCOA

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • V
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 545

Re: Strategia ALCOA

Grande Tiziano!
    infatti secondo me - come dicevo nel messaggio che poi ho cancellato - il video è molto bello perché se visto bene sottolinea anzi la "prevedibilità" degli straddle; è invece un video che evidenzia sopratutto l\'importanza dell\'analisi sul prezzo e del sistema m.c. (o valutazione) più che la strategia in se!

...poi quando ho letto rimm ho sentito "odore" di "fantasmagorici straddle a earnings"

Comment

• qxloant
      Junior Member
      • Jul 2010
      • 24

domani 15 07 è ora di GOOGLE erning after market

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Sarebbe interessante , dei segnali operativi continuativi fatti qui dagli esperti, anche a pagamento.
        Illegale, devi far parte della cricca e qui ci sono solo spiriti liberi.

Comment

• Felix
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1341

Segnali a pagamento...
          Mi piacerebbe sapere quante persone hanno utilizzato dei segnali a pagamento traendone profitto.
          Finora, parlando con trader più esperti di me e sul mercato da anni, non ho ancora incontrato qualcuno che mi abbia detto di aver utilizzato qualche servizio a pagamento affidabile e costante.

Credo che qui di segnali ottimi ce ne siano ogni giorno, e ti dico di più: nella vecchia release del sito PlayOptions, esisteva una sezione "Real Time" che ogni giorno, gratuitamente, forniva segnali perfetti.
          Risultato? Nessuno la utilizzava, e nella revisione del sito Tiziano ha deciso di eliminarla completamente, visto che aveva un costo di gestione non indifferente e che pochissimi aveva dimostrato interesse. :dry:

- Felix qui nihil debet -

Comment

• winnieservice
            Senior Member
            • Jan 2010
            • 676

... lo avevo notato, è un vero peccato !
            ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• gothics
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 178

Condivido il votro rammarico,
              ...credevo mancassero temporaneamente per via dell\' aggiornamento del sito (ogni tanto controllavo per vedere se riapparivano)... ho visto il vecchio sito giusto una settimana prima che venisse cambiato... quegli indicatori mi piacevano ma non ho avuto il tempo di analizzarli per bene... un problema è che seguivano i titoli e al momento le opzioni sui titoli hanno costi commissionali proibitivi... (almeno per me)

Comment

• Gauss
                Senior Member
                • Jan 2008
                • 739

Leggo solo ora questo interessantissimo post.

Quindi, da quel che vedo, anche per il 23 luglio si potrebbe ripetere la medesima strategia.
                Il 23 infatti viene reso di pubblico dominio lo stress test sulle banche europee (farsa .... ma comunque diamolo per buono,lasciamo stare il solito discorso di ... fughe di notizie, manipolazioni, ... ecc.ecc.)

Si potrebbero analizzare i titoli bancari quotati eurex, stimare con fiuto (metodo montecarlo) la probabilità di un rialzo/ribasso e impostare la nostra STRIP o STRAP ....

As the leading derivatives exchange, Eurex offers listed products with deep liquidity, and margin efficiency for institutional investors.

Mi pare che di titoli "papabili" ce ne siano ... (le banche più importanti ovviamente) .. le italiane al ribasso?

Comment

• Gauss
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 739

Commerzbank ?

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

Ciao Gauss, mi stupivo che questo post non avesse ancora attirato la tua attenzione.
                    Bisognerebbe entrare in posizione qualche giorno prima e attendere la notizia.
                    Viste le valutazioni sarebbe da entrare con un numero doppio di PUT rispetto alle CALL.
                    Commerzbank... devo vedere se posso tradare questo sottostante...

Comment

• Gauss
                      Senior Member
                      • Jan 2008
                      • 739

Felix, spettiamo qualche commento in merito ....

Intanto vorrei sottolineare che la strategia la farò in paper perchè non ho tempo per seguire nel fine settimana.

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

Gauss, siamo in due in paper, anch\'io sono in molte altre faccende affaccendato e non voglio rischiare di non riuscire a seguire il mercato.
                        Però è una strategia molto interessante da imparare, e se riusciamo a tenere un calendario di eventi interessanti, sarebbe una bella opportunità.

Comment

• winnieservice
                          Senior Member
                          • Jan 2010
                          • 676

Ragazzi, Commerzbank... uhm... mi dice tanto di correlazione con Bund e Schatz...
                          ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Gauss:

certo che si può replicare, seguendo le stesse regole.
                            I bancari sono quelli buoni su cui puntare, uno vale l\'altro. E\' il sostema montecarlo che ti dirà il "migliore".
                            Intanto fatti un elenco dei 5/6 che vorresti trattare e poi li filtri.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• bdanyel
                              Senior Member
                              • Jun 2010
                              • 268

Tutto molto interessante, continuo a seguire i ragionamenti di voi ormai esperti,
                              ma una cosa vorrei chiedervi, quando parlate di sistema Montecarlo, cosa intendete ???
                              Ok il tasto "richiedi valutazione" su Fiuto, ma mi sfugge qualcosa, cosa fa realmente il questo sistema,
                              e su cosa si basa per ottenere i risultati che da?
                              Grazie per la risposta ed ora provo a rimmettermi a letto, visto che sono dalle 5 del mattina a leggere dei post !
                              ciao

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da Danyele
                                Tutto molto interessante, continuo a seguire i ragionamenti di voi ormai esperti,
                                ma una cosa vorrei chiedervi, quando parlate di sistema Montecarlo, cosa intendete ???
                                Ok il tasto "richiedi valutazione" su Fiuto, ma mi sfugge qualcosa, cosa fa realmente il questo sistema,
                                e su cosa si basa per ottenere i risultati che da?
                                Grazie per la risposta ed ora provo a rimmettermi a letto, visto che sono dalle 5 del mattina a leggere dei post !
                                ciao
                                :dry:

è un sistema studiato dai ragazzi di via Palisperna e, naturalmente, FERMI.
                                Fu commissionato per calcolare i danni che ci sarebbero stati con il lancio di Fat Boy ...la bomba atomica!
                                Ora il suo utilizzo è universale.

Te lo spiego con parole semplici sperando che Fermi non si incavoli:
                                fai conto di avere dei birilli che posizioni ad una certa distanza e poi fai una serie di lanci con un boccia ma con forze differenti e vedi quanti e quali birilli hai buttato giù. Dpo 5000 lanci hai una statistica con la quale puoi dire che se lanci una boccia con una forza pari a un tot toccherai il tal birillo.

I birilli sono i livelli di prezzo o strike
                                la boccia è il Last del sottostante
                                la forza è la volatilità storica del sottostante.
                                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...