Iron Condor

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fonzie
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 302

Originariamente Scritto da Lorenzo A
    Per adesso ti ringrazio per esserti preso la briga di darmi molte delucidazioni, ci sentiamo in giro per il forum agree

Io ringrazio te, tutti quelli a cui ho levato piu di un dubbio su qualche aspetto recondito di Fiuto ringraziano me.

notte
    Io ringrazio entrambi per questo splendido thread !! (anche se in ritardo .... ma i thread da leggere sono numerosissimi per chi come me e\' da 2 mesi che e\' iscritto )
    buon 2011
    Last edited by fonzie; 04-01-11, 00:50.

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Le strategie con ITM proprio non mi vogliono entrare in testa
      Mi volete aiutare a comprendere?
      1° dubbio:
      In una strategia OTM io rollerò quando lo strike venduto viene toccato (o viene avvicinato), dato che nella strategia ITM lo strike è GIA\' toccato, quando rollerò? Quando è il momento?
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

La regola dice che la rollata si dovrebbe attuare quando il delta dell\'opzione da vendere diventa uguale al delta che l\'opzione venduta a mercato aveva al momento della sua vendita.
        Ma si può anche ragionare in termini di premio invece che di delta, in quanto il premio comprende anche le altre greche.
        Rollare al BEP è tardi.
        Rollare allo strike è impreciso.

Poi ci sarebbe un altro modo di rollare.

Se invece di guardare cosa fa il prezzo al momento, utilizzi altri metodi che ti consentano di prevedere l\'andamento futuro del prezzo e ti accorgi che la probabilità di dover rollare è concreta, potresti anche decidere di rollare prima (talvolta addirittura quando sembra che si dovrebbe effettuare la rollata contraria). In questo caso puoi trovare dei prezzi che ti consentono la rollata gratuita.

L\'ho riportato per completezza!
        Per il momento sembra più chiaro proverò in simulazione. Grazie
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Non sò perchè mi rimane così ostico da capire, comunque l\'ho messa in simulazione e spero nei prossimi giorni di potere eseguire le rollature.

Un\'ultima cosa (per ora) meglio ITM o DITM ?

Comment

• Antonino C
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 430

Originariamente Scritto da pidi10
            Però dall\'altra parte del condor c\'é una Call (Put sintetica) la cui gamba in perdita attraversa tutto il payoff da sinistra a destra e passa sotto alla Put da rollare. OTM.
            Buona sera Pidi ed ancora auguri di buon inizio
            In che senso passa sotto?
            Ho visto che la linea rossa nel tuo disegno passa sotto, ma questo cosa implica ?
            grz

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Il payoff è la somma algebrica di tutto ciò che passa nella verticale di ogni suo punto.
              Quindi tutto ciò che c\'é nella verticale di ogni punto del pay off, sia sopra che sotto lo zero. va sommato per disegnare un punto, e l\'insieme dei punti disegnati dà il grafico del payoff.
              Se non ci fosse da calcolare l\'incidenza della linea rossa le ITM si rollerebbero in guadagno e nessuno più utilizzarebbe le altre opzioni.
              Che significa arbitraggio, che non è possibile perchè se lo fosse non esisterebbe la borsa.
              Last edited by pidi10; 10-01-11, 09:41.

Comment

• antoniokk
                Senior Member
                • Jun 2009
                • 876

rileggendo questo interessante topic, in alcune discussioni ci sono delle immagini allegate in fomato .png.

Sè tento di aprirle il risultato è questo:
                Click image for larger version

Name:	110109.jpg
Views:	1
Size:	207.1 KB
ID:	142541

Non è più possibile aprirle come immagini?

Comment

• elfric
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 126

Grazie a tutti

Buonasera a tutti,
                  ho letto con interesse il thread e devo dire che è stato interessantissimo. L\'ho letto tutto d\'un fiato nella scorsa notte quando non riuscivo a prendere sonno. Che dire, mi ha appassionato come un film.
                  Pertanto plaudo alla iniziativa di Lorenzo che ritengo moooooooooooolto utile in quanto fa superare quello scoglio sul quale spesso si arenano i neofiti (come me): la distanza tra teoria e pratica, o per meglio dire le difficoltà pratiche che si possono trovare nell\'applicare la teoria.
                  Un particolare ringraziamento anche agli altri partecipanti del forum che, con la loro competenza, hanno dissipato dubbi e chiarito aspetti: questo deve essere lo spirito del forum, mettere le proprie conoscenze a disposizioni di tutti e parlare insieme di un problema per trovare la soluzione (una sorta di "tempesta di cervelli").
                  Spero che in futuro ci siano altre discussioni di questo tipo e anzi, se c\'è ne già qualcuna dello stesso tipo che mi sono perso, Vi prego di segnalarmela.
                  Buonanotte a tutti.

Comment

• Lorenzo A
                    Senior Member
                    • Mar 2010
                    • 698

Grazie per il riconoscimento, devo dire che in partenza della discussione mi ero preposto un obiettivo che poi è cambiato strada facendo.
                    Credo comunque che l\'impegno sia servito a dissipare qualche dubbio.

La discussione che non puoi fare a meno di leggere è naturalmente quella di AZ13 a questo indirizzo qui,
                    ciao

Comment

• me
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 388

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      per questo...si dice...

Non "si dice", sono che lo dico e lo dico perchè lo faccio in continuazione.
                      Da 7 a 10 volte.
                      Quindi meglio costruire iron con itm anziche\' con otm ? Aumenta la probabilita\' di chiudere in gain?

Tiziano sarei grato di una tua risposta

saluti

Comment

• Robrie
                        Junior Member

• Apr 2011
                        • 25

Up x Claudio61

Comment

• ppaolo
                          Member
                          • Apr 2009
                          • 57

UP

..nessun commento a proposito?
                          ogni contributo è ben accetto :-)

Originariamente Scritto da ppaolo
                          a questo punto se mettessi in Hedge le differenze di delta tra le due opzioni vendute avrei fatto bingo.. che ne dici?

Comment

• okjon
                            Senior Member
                            • Mar 2010
                            • 643

ho cancellato un messaggio

ho cancellato un mio messaggio . okjon , marcello massa .

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

Grazie a Lorenzo e a tutti i partecipanti per la discussione molto istruttiva.
                              Spero che si riesca a mantenere viva.

Grazie Robrie per l\' UP

Comment

• beppe78
                                Senior Member
                                • Sep 2010
                                • 276

Mi sono riletto questa discussione perchè mi sto concentrando molto sul capire le varie tecniche di attuazione sia di Iron Condor che di Butterfly (di cui se ne sta discutendo attualmente nel 3d "2000€ al mese".

Spero che in qualche modo rimettendo in cima questa discussione se ne riescano a trarre altri spunti visto che ognuno ha la sua tecnica, e come ha detto Pidi, lo studio delle opzioni è un po come una scatola cinese.

Ciao

Beppe
                                Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

Working...