Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Siccome partirò con le comprate se non dovesse poi andare a 129 lo trasformo in uno strangle oppure in un condor spostando il baricentro e poi si vedrà strada facendo....
Buona partenza Roberto.
Cosa ci dice Fiuto in questo momento sul trend del sottostante?
In base a questa informazione puoi già decidere quale parte della strategia mettere a mercato, seguendo il trend.
Ti ricordo anche il commento di AZ13 che suggeriva di far valutare a Fiuto quale pezzo della strategia mettere prima a mercato sulla base del voto più alto che otterebbe in valutazione.
Secondo me è questa ideuzza di AZ13 è un vero special trick. :cheer:
Il sottostante è long e quindi potrei comprare la put. Che ne dici? Uno il tick counter visto che è un\'operazione di breve l\'acquisto e la vendita......
Il mio intento è di comprare simultaneamente le due opzioni dove una è ovviamente comprata peggio dell\'altra visto che il mercato avrà un movimento e dopo recuperare questo vendendo bene e su segnali concreti, senza previsioni, le altre due.
Altrimenti potrei comprare la call e simultaneamente vendere la Put e appena storna comprare e vendere le altre due.
Che ne dici?
Dai consigliatemi su cosa sia più opportuno fare........
Io ci sono arrivato dopo parecchio tempo, quindi non disperarti Roberto.
Tipiche considerazioni terraterra del Felix (uso nel seguito la parola prezzo, che è sinonimo di premio, giusto per dare un\'immagine più chiara della compravendita), già lette magari in altre salse e scritte da altri onorevoli frequentatori del sito:
1. Se devo comprare, devo comprare al prezzo più basso possibile
2. Se devo vendere, devo vendere al prezzo più alto possibile
Domande a cui dare risposta per chiarirsi le idee:
1. Quali prezzi delle opzioni salgono e quali scendono al salire del sottostante?
2. Quali prezzi delle opzioni salgono e quali scendono al scendere del sottostante?
3. Quando il prezzo di una CALL sale, il MM quale direzione del mercato sta prevedendo? E per la PUT?
4. Oltre al movimento del sottostante, c\'è qualcos\'altro che varia il prezzo di un\'opzione? Lo posso misurare?
Ora, premesso che un Aspirante Apprendista Trader in Opzioni dovrebbe mettere a mercato SOLTANTO strategie coperte, che significa che la vendita dei contratti è equilibrata da un congruo (non necessariamente uguale) numero di contratti acquistati, è buona regola iniziare ad acquistare qualcosa prima di vendere.
Se ho in testa questo schema di lavoro, e rispondo correttamente alle 3 domande elencate, so esattamente cosa fare.
E se non ci riesco? Non succede nulla.
Se una strategia impostata su Fiuto è buona, lo sarà ancora abbastanza anche se la metterò a mercato tutta nello stesso momento.
Moltissimi software commerciali funzionano in questo modo, e moltissimi broker americani, mettono a disposizione delle strategie dette COMBO. Il trader le acquista in blocco, e il broker gliele mette tutte a mercato nello stesso istante.
Se invece, con calma e senza ansia, metto a mercato nel giro anche di qualche giorno la mia strategia, riuscirò a spuntare un payoff più alto, a volte persino tutto sopra lo zero.
Io ci sono arrivato dopo parecchio tempo, quindi non disperarti Roberto.
Tipiche considerazioni terraterra del Felix (uso nel seguito la parola prezzo, che è sinonimo di premio, giusto per dare un\'immagine più chiara della compravendita), già lette magari in altre salse e scritte da altri onorevoli frequentatori del sito:
1. Se devo comprare, devo comprare al prezzo più basso possibile
2. Se devo vendere, devo vendere al prezzo più alto possibile
Domande a cui dare risposta per chiarirsi le idee:
1. Quali prezzi delle opzioni salgono e quali scendono al salire del sottostante?
2. Quali prezzi delle opzioni salgono e quali scendono al scendere del sottostante?
3. Quando il prezzo di una CALL sale, il MM quale direzione del mercato sta prevedendo? E per la PUT?
4. Oltre al movimento del sottostante, c\'è qualcos\'altro che varia il prezzo di un\'opzione? Lo posso misurare?
Ora, premesso che un Aspirante Apprendista Trader in Opzioni dovrebbe mettere a mercato SOLTANTO strategie coperte, che significa che la vendita dei contratti è equilibrata da un congruo (non necessariamente uguale) numero di contratti acquistati, è buona regola iniziare ad acquistare qualcosa prima di vendere.
Se ho in testa questo schema di lavoro, e rispondo correttamente alle 3 domande elencate, so esattamente cosa fare.
E se non ci riesco? Non succede nulla.
Se una strategia impostata su Fiuto è buona, lo sarà ancora abbastanza anche se la metterò a mercato tutta nello stesso momento.
Moltissimi software commerciali funzionano in questo modo, e moltissimi broker americani, mettono a disposizione delle strategie dette COMBO. Il trader le acquista in blocco, e il broker gliele mette tutte a mercato nello stesso istante.
Se invece, con calma e senza ansia, metto a mercato nel giro anche di qualche giorno la mia strategia, riuscirò a spuntare un payoff più alto, a volte persino tutto sopra lo zero.
Buon trading
Bello Felix! Ottimo spunto e vorrei discuterne un pochino se non ti dispiace. Ti vorrei dire cosa ho in mente e tu eventualmente mi correggi.
intanto le due le ho acquistate e adesso cerco di vendere bene le altre due...altrimenti vuol dire che devo studiare ancora..e ben venga
Dimmi se posso farti venire un pò di mal di testa carissimo
Prima di discutere, prova a dare una risposta alle domande che ti ho suggerito.
Se ti è più semplice nei ragionamenti, prova a pensare di mettere a mercato una Iron Condor.
Due comprate, due vendute. Lo ha già chiesto AZ13 a Lorenzo: in che sequenza vado a mercato?
Prova, poi si discute tutti insieme sulle risposte e sulle idee che nascono da lì.
Intanto scusate se mi incenso un pò......Alle 13:02 scrissi che sarebbe arrivato sopra i 129 e adesso sono passate solo 2 ore..
niente male con il timing!
Anche se azzeccare dove va il Bund non è poi una cosa straordinaria
Comment