Butterfly sul Bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roberto Domenichini
    Senior Member
    • May 2010
    • 1201

Re: Butterfly sul Bund

Vendo la call con strike 129 a 0,63

Comment

• Roberto Domenichini
      Senior Member
      • May 2010
      • 1201

Vendo la Put con strike 129 a 0,65

Comment

• Roberto Domenichini
        Senior Member
        • May 2010
        • 1201

La situazione finale si presenta migliorata: aumenta il massimo profitto e le probabilità di gain, diminuisce il massimo rischio.

Fiuto a conclusione da 82/100 la porta a 95/100! ottima strategia!

niente male per la mia prima volta...peccato che non la so gestire...ma questo è un altro discorso

Comment

• Felix
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1341

Dai, mostra il grafico del payoff, così lo confrontiamo con quello che hai pubblicato questa mattina e convinciamo gli ultimi scettici (e magari qualche squalo che legge in silenzio prendendo appunti) che la scelta del timing per entrare in posizione è fondamentale per ottenere profitti ancora migliori.

Come gestire una butterfly? Vedrai che tutti insieme un\'idea ci verrà.
          - Felix qui nihil debet -

Comment

• Roberto Domenichini
            Senior Member
            • May 2010
            • 1201

Felix rispondo alle tue domande:

Domande a cui dare risposta per chiarirsi le idee:
            1. Quali prezzi delle opzioni salgono e quali scendono al salire del sottostante?
            salgono i prezzi delle call e guadagno anche vendendo put (anche se in questo caso i prezzi diminuiscono)

2. Quali prezzi delle opzioni salgono e quali scendono al scendere del sottostante?
            Se scende aumentano le put

3. Quando il prezzo di una CALL sale, il MM quale direzione del mercato sta prevedendo? E per la PUT?
            può prevedere qualsiasi cosa penso, anche se il MM non penso che abbia bisogno di prevedere visto che manovra sia opzioni che sottostante

4. Oltre al movimento del sottostante, c\'è qualcos\'altro che varia il prezzo di un\'opzione? Lo posso misurare?
            Ad esempio l\'O.I. ma soprattutto l\'aumento della volatilità con il VIX

Che ne dite?

Comment

• Roberto Domenichini
              Senior Member
              • May 2010
              • 1201

Originariamente Scritto da Felix
              Prima di discutere, prova a dare una risposta alle domande che ti ho suggerito.
              Se ti è più semplice nei ragionamenti, prova a pensare di mettere a mercato una Iron Condor.
              Due comprate, due vendute. Lo ha già chiesto AZ13 a Lorenzo: in che sequenza vado a mercato?
              Prova, poi si discute tutti insieme sulle risposte e sulle idee che nascono da lì.
              Con 4 opzioni ho 6 combinazioni ma quello che ho sentito da Tiziano, AZ, te è che cercate sempre di acquistare prima le opzioni nel tentativo di entrare nella direzione giusta e poi si vendono le altre costruendo una strategia che abbia una buona probabilità di riuscita. In effetti oggi mi sono reso conto che pur non essendo semplice è pur sempre fattibile la costruzione di una strategia con payoff sopra lo zero a patto che il timing di entrata su tutte le opzioni sia corretto.

AZ dice che cerca di pagare basse commissioni e sta attento allo spread, Tiziano penso che più o meno farà la stessa cosa, .....

Adesso allora è necessario trovare delle strategie (ma lì lo lascerei fare a Fiuto che siano già Capitale garantito) ma alzando le probabilità di guadagno con il timing anche perchè le CG rimarrebbero una chimera visto che si paga uno spread e delle commissioni. A me piace questa idea di prendere le CG e alzare attraverso il timing il massimo guadagno e portare positivo il massimo rischio.

Altra soluzione penso che sia quella di studiare tra tutte le butterfly quale è già messa bene di suo. E come facciamo a saperlo?

Nella sezione ricerca di Fiuto si è provveduto proprio a questo!

Vado visto che oggi ho monopolizzato il Forum

Buona serata a tutti

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini

1. Quali prezzi delle opzioni salgono e quali scendono al salire del sottostante?
                salgono i prezzi delle call e guadagno anche vendendo put (anche se in questo caso i prezzi diminuiscono)

2. Quali prezzi delle opzioni salgono e quali scendono al scendere del sottostante?

3. Quando il prezzo di una CALL sale, il MM quale direzione del mercato sta prevedendo? E per la PUT?
                può prevedere qualsiasi cosa penso, anche se il MM non penso che abbia bisogno di prevedere visto che manovra sia opzioni che sottostante

4. Oltre al movimento del sottostante, c\'è qualcos\'altro che varia il prezzo di un\'opzione? Lo posso misurare?

Che ne dite?
                5+ ma a settembre sono sicuro che "gliela fai". .........................................(nungliel afa, nunglielafa!....) laugh

La strategia butterfly che hai costruito tu ha una sorpresa dentro.
                Se rolli le ali verso l\'interno lievita.

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Adesso mdovrebbe schizzare a 129

calp calp calp

Intanto scusate se mi incenso un pò......Alle 13:02 scrissi che sarebbe arrivato sopra i 129 e adesso sono passate solo 2 ore..
                  niente male con il timing!

Anche se azzeccare dove va il Bund non è poi una cosa straordinaria

E poi non devi confondere la tecnica con il cu...

La differenza è il rischio, che è muto, ma può diventare assordante.

Comment

• Roberto Domenichini
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 1201

Originariamente Scritto da pidi10
                    Adesso mdovrebbe schizzare a 129

calp calp calp

Intanto scusate se mi incenso un pò......Alle 13:02 scrissi che sarebbe arrivato sopra i 129 e adesso sono passate solo 2 ore..
                    niente male con il timing!

Anche se azzeccare dove va il Bund non è poi una cosa straordinaria

E poi non devi confondere la tecnica con il cu...

La differenza è il rischio, che è muto, ma può diventare assordante.
                    riso riso riso

Oggi do un\'altro obiettivo

Comment

• Roberto Domenichini
                      Senior Member
                      • May 2010
                      • 1201

Originariamente Scritto da pidi10

Che ne dite?
                      5+ ma a settembre sono sicuro che "gliela fai". .........................................(nungliel afa, nunglielafa!....) laugh

La strategia butterfly che hai costruito tu ha una sorpresa dentro.
                      Se rolli le ali verso l\'interno lievita.
                      PIDI sei contento dei miei progressi?

Piano piano arriverò a comprendere bene la gestione della strategia.

Circa la rollata non tenermi sulle spine....Scrivimi almeno via mail angelo

Sono ultra curioso

Comment

• Roberto Domenichini
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 1201

PIDI vediamo di capire.

Rollare penso che significhi passare ad altra opzione. Dammi un aiuto. Lievita parallelamente oppure lievita solo una gamba?

Nella rollatura perdo qualcosa?

Dalle tue rispote dovrei intuire come rollare.....

Grazie mille

Comment

• Roberto Domenichini
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 1201

Con la simulazione Montecarlo ne ricavo che a scadenza le probabilità che sia dentro i limiti è del 76%

Mentre le probabilità che ogni giorno sia dentro ai limiti è dell\'88%

Dovrei imparare a gestire le opzioni di tipo europeo come se fossero di tipo americano.....

Ad esempio se il prezzo tenta di andare fuori dai limiti non so proprio come modificarla...del resto è un mese che sto studiando con il vostro aiuto

Comment

• Felix
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1341

Circa la rollata non tenermi sulle spine....Scrivimi almeno via mail
                            Caro Roberto,
                            hai preso 5+ dal Prof. Pidi (che inviti pubblicamente sul forum a scriverti in privato :huh, ed erano domande semplici, ora ti vuoi avventurare nei segreti dell\'Arte del Rolling senza padroneggiare i concetti di base?
                            Senza greche, non si rolla.
                            Senza timing, si rolla male.

Di "rollatura" (a parte le battute sull\'uso non finanziario di questo verbo ) si è parlato un sacco in passato, troverai un sacco di esempi con la funzione di ricerca.

Comment

• Roberto Domenichini
                              Senior Member
                              • May 2010
                              • 1201

Originariamente Scritto da Felix
                              Circa la rollata non tenermi sulle spine....Scrivimi almeno via mail
                              Caro Roberto,
                              hai preso 5+ dal Prof. Pidi (che inviti pubblicamente sul forum a scriverti in privato :huh, ed erano domande semplici, ora ti vuoi avventurare nei segreti dell\'Arte del Rolling senza padroneggiare i concetti di base?
                              Senza greche, non si rolla.
                              Senza timing, si rolla male.

Di "rollatura" (a parte le battute sull\'uso non finanziario di questo verbo ) si è parlato un sacco in passato, troverai un sacco di esempi con la funzione di ricerca.
                              Scusa Felix mi sfugge qualcosa.
                              Parli di guardare nella sezione di Fiuto beta del Forum o della funzione ricerca di Fiuto? Dove devo guardare?

Però mi aspettavo un 6 dal prof. PIDI. Se tu mi dai un 7 faccio la media e sono promosso con il 6..... Altrimenti torno a settembre riso

Comment

• Felix
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 1341

Mi riferisco alla sezione del Forum "Trading in Opzioni", quella dove stiamo scrivendo in questo istante.
                                Ci sono una montagna di informazioni preziose già inserite in post passati.
                                Una miniera d\'oro, che richiede solo un po\' di pazienza nella ricerca.
                                Quanto al 7, purtroppo ti devo deludere, si vede che la risposta è stata data in modo frettoloso, forse ritenendo inutili o banali le riflessioni che ti avevo proposto. Invece le avevo scelte con cura, credimi.

Comment

Working...