Butterfly sul Bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roberto Domenichini
    Senior Member
    • May 2010
    • 1201

Re: Butterfly sul Bund

Originariamente Scritto da Felix
    Mi riferisco alla sezione del Forum "Trading in Opzioni", quella dove stiamo scrivendo in questo istante.
    Ci sono una montagna di informazioni preziose già inserite in post passati.
    Una miniera d\'oro, che richiede solo un po\' di pazienza nella ricerca.
    Quanto al 7, purtroppo ti devo deludere, si vede che la risposta è stata data in modo frettoloso, forse ritenendo inutili o banali le riflessioni che ti avevo proposto. Invece le avevo scelte con cura, credimi.

Grazie Felix

Guarda che ho risposto alle tue domande. Vai indietro e troverai le risposte. Dimmi almeno se sono coerenti o sono sbagliate

Adesso studio un po Fiuto sui Forum. Verso le 17 torno

Ciao carissimo

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Voglio essere ottimista e vedere il bicchiere mezzo pieno:
      2 azzeccate su 4

Se avessi voluto essere pessimista avrei visto il bicchiere mezzo vuoto
      2 toppate su 4

Voto 5
      incentivo per il futuro +
      Esito 5+

Mi sembra coerente.

Comment

• Roberto Domenichini
        Senior Member
        • May 2010
        • 1201

Originariamente Scritto da pidi10
        Voglio essere ottimista e vedere il bicchiere mezzo pieno:
        2 azzeccate su 4

Se avessi voluto essere pessimista avrei visto il bicchiere mezzo vuoto
        2 toppate su 4

Voto 5
        incentivo per il futuro +
        Esito 5+

Mi sembra coerente.
        PIDI mi sto studiando il concetto di rollatura sui vari forum che avete aperto e discusso.

Il concetto penso di averlo capito: in poche parole se il prezzo del sottostante mi colpisce o si avvicina ad uno strike dovrei rollare quell\'opzione. Si ma come? Sulla butterfly supponiamo che il Bund si avvicini al valore di 127,93 dove inizierei a perdere. Quale opzione o quali opzioni dovrei rollare? Sulla stessa scedenza se fosse possibile perchè almeno procedo per gradi.

Grazie PIDI e Felix

p.s. PID vuoi dire che la strategia che ho costruito già in partenza era sbagliata su due opzioni? Cavolo sei un grande!

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

No mi riferisco alle domande di Felix ed alle tue risposte: la 3 e la 4 sono errate.

Per le spiegazioni circa il rolling ha ragione Felix prima bisogna capire le basi e poi si va oltre.
          D\'altra parte anche tu lo hai detto che le cose complicate in questo momento confondono le idee.

Comment

• Roberto Domenichini
            Senior Member
            • May 2010
            • 1201

No mi riferisco alle domande di Felix ed alle tue risposte: la 3 e la 4 sono errate.

Per le spiegazioni circa il rolling ha ragione Felix prima bisogna capire le basi e poi si va oltre.
            D\'altra parte anche tu lo hai detto che le cose complicate in questo momento confondono le idee.
            Allora consigliatemi. Visto che ho un pò di tempo cosa mi conviene guardare prima?

Gli O.I.? la volatilità? Ditemi voi....

Anzi sarebbe veramente bello per noi neofiti se scriveste le tappe per giungere ad un trading in opzioni consapevole.

magari scriveteci una scala gerarchica.....almeno avremo smesso di essere in balia del caos facendo con la nostra testa...personalmente, con questa voglia di imparare ho una confusione pazzesca....

Grazie carissimi

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Per partire occorre fare un corso. Io lo feci con Tiziano.
              Acquisici lo schema e poi riempi i buchi sapendo di cosa parli.

Altrimenti segui AZ, che però sta agli inizi e più di tanto non può correre.
              Poi approfondisci gli argomenti sul forum, non ti limitare a leggerli velocemente.
              Poi prova quello che hai imparato su fiuto.

Comment

• Roberto Domenichini
                Senior Member
                • May 2010
                • 1201

Per partire occorre fare un corso. Io lo feci con Tiziano.
                Acquisici lo schema e poi riempi i buchi sapendo di cosa parli.

Altrimenti segui AZ, che però sta agli inizi e più di tanto non può correre.
                Poi approfondisci gli argomenti sul forum, non ti limitare a leggerli velocemente.
                Poi prova quello che hai imparato su fiuto.
                Ho finito di studiare adesso.

Penso che sia importante anche capire il perchè di una strategia e sapere prima di metterla a mercato, ma cosa dico, anche prima di metterla su Fiuto come simulazione, conoscerne eventuali punti di forza e di debolezza. Per il momento lascio perdere tutte le strategia che necessitano dell\'introduzione del sottostante. sapere già tutta la teoria di un semplice spread e tutta la gestione possibile e immaginabile ci sarebbe da leccarsi le dite.

Anche perchè da quello che ho compreso le strategie o sono long o sono short o sono tutte le combinazioni che si possono fare con degli spread.

Ho sempre un problema sul delta per il Bund. Provo a verificarlo con le azioni e altri strumenti.

Alla peggio rompo

Comment

• Felix
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1341

Roberto, sei un bel personaggio, e ti si vuole bene.
                  Io quando ho iniziato mi sono letto il mio bel Fontanills nuovo di zecca dalla prima all\'ultima pagina, saltando soltanto il capitolo dedicato alla scelta del Broker.
                  Iniziassi adesso leggerei prima l\'Opera Omnia di AZ13, poi il mio bel Fontanills.
                  Su Fiuto inserirei tutti gli esempi del Fontanills, e mi aiuterei con il software per comprendere i concetti sulle strategie.
                  In mezzo a questo studio, andrei da Tiziano, almeno per 3/4 giorni.
                  Questo farei, prima di mettere a mercato anche un solo contratto, e prima di fare affermazioni strampalate tipo "lascio perdere tutte le strategie che necessitano dell\'introduzione del sottostante"; questa frase non significa granchè, perchè anche un semplice spread, nei giorni prossimi alla scadenza, potrebbe richiedere di intervenire vendendo o comprando sottostante.
                  - Felix qui nihil debet -

Comment

• Roberto Domenichini
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 1201

Originariamente Scritto da Felix
                    Roberto, sei un bel personaggio, e ti si vuole bene.
                    Io quando ho iniziato mi sono letto il mio bel Fontanills nuovo di zecca dalla prima all\'ultima pagina, saltando soltanto il capitolo dedicato alla scelta del Broker.
                    Iniziassi adesso leggerei prima l\'Opera Omnia di AZ13, poi il mio bel Fontanills.
                    Su Fiuto inserirei tutti gli esempi del Fontanills, e mi aiuterei con il software per comprendere i concetti sulle strategie.
                    In mezzo a questo studio, andrei da Tiziano, almeno per 3/4 giorni.
                    Questo farei, prima di mettere a mercato anche un solo contratto, e prima di fare affermazioni strampalate tipo "lascio perdere tutte le strategie che necessitano dell\'introduzione del sottostante"; questa frase non significa granchè, perchè anche un semplice spread, nei giorni prossimi alla scadenza, potrebbe richiedere di intervenire vendendo o comprando sottostante.
                    Grazie Felix

Allora vado a rompere un po le scatole a Tiziano e comprerò il libro che mi hai citato.

Però solo il fatto che mi vogliate bene per me è la cosa più importante.

Buona serata carissimo

Comment

• Roberto Domenichini
                      Senior Member
                      • May 2010
                      • 1201

Ragazzi la butterfly sembra andare bene.

Vi chiedo: è possibile una volta costruita e in guadagno farla andare ancora meglio oppure si interviene soltanto se in perdita?

Può sembrare una domanda stupida e con la lettura del libro sono ancora all\'inizio per trovare una risposta.

O forse mi faccio troppi problemi prima ancora di iniziare.....

Comment

• nappo
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 362

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini

Vi chiedo: è possibile una volta costruita e in guadagno farla andare ancora meglio oppure si interviene soltanto se in perdita?

Può sembrare una domanda stupida e con la lettura del libro sono ancora all\'inizio per trovare una risposta.

Ciao Roberto, secondo me è la seconda che hai detto... :D
                        Per quanto riguarda le rollature, io che ancora non ne ho fatta neppure una, nemmeno in paper trading laugh, credo di aver capito che la cosa più importante è fissare il valore del delta della comprata e della venduta e se il valore della comprata diventa uguale a quello della venduta è allora che si deve cominciare a rollare, chiudere i precedenti contratti e spostarsi di strike.
                        Comunque chiedo anche io conferma di quello che ho scritto. (da che pulpito certi consigli )
                        Quando decidi di andare sopra la beauty farm da Tiziano fammi un fischio che vengo anche io, sul serio!!!
                        Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
                        Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• Roberto Domenichini
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 1201

Originariamente Scritto da nappo

Ciao Roberto, secondo me è la seconda che hai detto... :D
                          Per quanto riguarda le rollature, io che ancora non ne ho fatta neppure una, nemmeno in paper trading laugh, credo di aver capito che la cosa più importante è fissare il valore del delta della comprata e della venduta e se il valore della comprata diventa uguale a quello della venduta è allora che si deve cominciare a rollare, chiudere i precedenti contratti e spostarsi di strike.
                          Comunque chiedo anche io conferma di quello che ho scritto. (da che pulpito certi consigli )
                          Quando decidi di andare sopra la beauty farm da Tiziano fammi un fischio che vengo anche io, sul serio!!!
                          Certo nappo!!!!!!!

Mi sun de Vase (io sono di Varazze in provincia di savona nella regione liguria all\'interno dell\'italia che è in europa che è uno dei cinque continenti del mondo)

Scusa se l\'indizio è stato un po criptico riso

Per metterci d\'accordo scrivi pure a robixyz@inwind.it

Ciao carissimo

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

No non è stupida.

Se non ho capito male tu hai Acquistato call a 0,07 strike 131 e put a 0,1 strike 127
                            Ora fai una prova:
                            Misura quanto è la massima perdita sotto lo zero e il massimo guadagno alla punta e poi
                            ricompra call 131 e vendi call 130.5
                            ricompra put 127 e vendi put 127.5

Rimisura la massima perdita e il massimo guadagno e verifica se la situazione è migliorata.

Hai incassato un premio maggiore per un rischio altrettanto maggiore.

Comment

• Roberto Domenichini
                              Senior Member
                              • May 2010
                              • 1201

No non è stupida.

Se non ho capito male tu hai Acquistato call a 0,07 strike 131 e put a 0,1 strike 127
                              Ora fai una prova:
                              Misura quanto è la massima perdita sotto lo zero e il massimo guadagno alla punta e poi
                              ricompra call 131 e vendi call 130.5
                              ricompra put 127 e vendi put 127.5

Rimisura la massima perdita e il massimo guadagno e verifica se la situazione è migliorata.

Hai incassato un premio maggiore per un rischio altrettanto maggiore.

Cavolo PIDI ti ho visto solo adesso.

Me la leggo bene e domani rispondo. Questa mattina non ti ho visto collegato e mi sono preoccupato che non stessi bene.

Bene ora sono di nuovo contento.

Buona serata e grazie come sempre degli spunti anche se questa sera dovrò studiarli così domani ti impressiono

Comment

• Roberto Domenichini
                                Senior Member
                                • May 2010
                                • 1201

Buongiorno a tutti

Per ora con la strategia siamo a questo punto (vedi grafico). Sta andando bene ma adesso provo a fare i cambiamenti che ha detto PIDI per verificare cosa succede.

Comunque la strategia è in condivisione con il nome Bundix

Comment

Working...