Cari colleghi opzionisti,
ho impostato qualche giorno fa, in un momento "fortunato" del mercato, la seguente strategia (in paper trading)
Non mi sono chiare alcune cose, e cioe\':
Come mai la voce "costo" mi riporta zero ... ?
Inoltre, la strategia, pur essendo nella parte "centrale" rispetto al sottostante, presenta theta negativo...
E la curva dell\' at-now non mi e\' chiara affatto : pur essendo in guadagno la parte relativa alla vendita delle opzioni (call e put),
la curva e\' piu\' in alto rispetto al valore a scadenza... come mai ? Stando poi che il costo viene visualizzato appunto come 0, sembrerebbe
conveniente chiuderla gia\' adesso in quanto il profitto massimo a scadenza e\' 680... Quando at now e\' ben ben piu\' alta ! (1440 euro)
chiedo lumi dal mondo oscuro di domande in cui mi trovo !! :silly:
ho impostato qualche giorno fa, in un momento "fortunato" del mercato, la seguente strategia (in paper trading)
Non mi sono chiare alcune cose, e cioe\':
Come mai la voce "costo" mi riporta zero ... ?
Inoltre, la strategia, pur essendo nella parte "centrale" rispetto al sottostante, presenta theta negativo...
E la curva dell\' at-now non mi e\' chiara affatto : pur essendo in guadagno la parte relativa alla vendita delle opzioni (call e put),
la curva e\' piu\' in alto rispetto al valore a scadenza... come mai ? Stando poi che il costo viene visualizzato appunto come 0, sembrerebbe
conveniente chiuderla gia\' adesso in quanto il profitto massimo a scadenza e\' 680... Quando at now e\' ben ben piu\' alta ! (1440 euro)
chiedo lumi dal mondo oscuro di domande in cui mi trovo !! :silly:


Comment