Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Re: Strategia "Spider - Man " per agosto
Ciao AZ,
mi pare di capire dagli eseguiti di oggi che stai spingendo la Ferrari a 241 allora.... il tuo payoff si sta traformando in un mega PUT venduto :woohoo:
Stai quindi puntando ad un rialzo dei mercati per le prossime sedute? Mi era parso di capire dalla tua analisi sugli OI che il rialzo aveva il fiato corto... :dry:
Originariamente Scritto da gothics
Ciao AZ,
mi pare di capire dagli eseguiti di oggi che stai spingendo la Ferrari a 241 allora.... il tuo payoff si sta traformando in un mega PUT venduto :woohoo:
Stai quindi puntando ad un rialzo dei mercati per le prossime sedute? Mi era parso di capire dalla tua analisi sugli OI che il rialzo aveva il fiato corto... :dry:
Grazie
In effetti, il fiato corto il mercato l’ha avuto, quindi l’indicazione degli open interest è servita; vedremo questa sera a bocce ferme come si sono comportati gli istituzionali. Oggi cerano tutti i presupposti per una discesa considerando che c’era una certa quantità di ipercomprato da smaltire, difatti il mercato ha tentato di scendere ma ho capito subito che non era aria, tanto è vero che ho comprato 4 call 22500 a 74 (il minimo della giornata è stato 72). Dal mio punto di vista - in questo periodo - è meglio stare a rialzo che a ribasso.
Oggi la strategia "Spider - Man" ha messo nel fienile altri 330€ raggiungendo un utile superiore ai 3500€ . Se non si corre qualche rischio quando si è in guadagno…
Ciao Az, non ho capito gli eseguiti: sei long di 2 fib e di 2 minifib oppure sono due posizioni che hai aperto e poi chiuso in lieve perdita? Scusa la domanda ma io oggi mi sono scottato con il candelone delle 16, il mercato è rimasto in compressione fino a quell\'ora e poi è esploso al ribasso, recuperando un pò nel finale. Avevo delta lievemente negativo ed ho ben pensato di portarlo positivo, solo che ho fatto tutto quello che un buon trader NON deve fare, se compra un minifib non deve cliccare buy sul fib, e se va long non deve farlo sui massimi di giornata, insomma, avevo il delta talmente positivo che sono riuscito a portare la strategia in opzioni in lieve perdita. La lezione è servita, me ne ricorderò per il futuro.
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)
Originariamente Scritto da nappo
Ciao Az, non ho capito gli eseguiti: sei long di 2 fib e di 2 minifib oppure sono due posizioni che hai aperto e poi chiuso in lieve perdita? Scusa la domanda ma io oggi mi sono scottato con il candelone delle 16, il mercato è rimasto in compressione fino a quell\'ora e poi è esploso al ribasso, recuperando un pò nel finale. Avevo delta lievemente negativo ed ho ben pensato di portarlo positivo, solo che ho fatto tutto quello che un buon trader NON deve fare, se compra un minifib non deve cliccare buy sul fib, e se va long non deve farlo sui massimi di giornata, insomma, avevo il delta talmente positivo che sono riuscito a portare la strategia in opzioni in lieve perdita. La lezione è servita, me ne ricorderò per il futuro.
Sono lungo di due mini. Stamattina ho acquistato le Call 21000 a 770 e venduto successivamente tre mini di cui uno è stato il massimo di giornata a 21640. Riportavo dalla volta precedente 5 mini, cioè un fib.
Originariamente Scritto da AZ13
Originariamente Scritto da gothics
Ciao AZ,
Grazie
In effetti, il fiato corto il mercato l’ha avuto, quindi l’indicazione degli open interest è servita; vedremo questa sera a bocce ferme come si sono comportati gli istituzionali. Oggi cerano tutti i presupposti per una discesa considerando che c’era una certa quantità di ipercomprato da smaltire, difatti il mercato ha tentato di scendere ma ho capito subito che non era aria, tanto è vero che ho comprato 4 call 22500 a 74 (il minimo della giornata è stato 72). Dal mio punto di vista - in questo periodo - è meglio stare a rialzo che a ribasso.
Oggi la strategia "Spider - Man" ha messo nel fienile altri 330€ raggiungendo un utile superiore ai 3500€ . Se non si corre qualche rischio quando si è in guadagno…
che graficamente tradotto sù fiuto è la divergenza mostrata dal momentum e stocastico (velocità) nonostante i prezzi hanno continuato a salire:
Buongiorno a tutti
Antonio nella rubrica strategie per chi lavora "difendevi" la filosofia dell\'entrare il meno possibile sul mercato. Ad esempio sul condor hai detto che si trasforma in una rendita vitalizia se portato a scadenza senza toccarlo.
In queste strategie fai più eseguiti di uno scalper. Ti chiedo se sono necessarie perchè vuoi mantenere il delta a zero.
Immagino che ogni strategia debba essere gestita in modi differenti. Io vorrei operare in opzioni per togliermi dallo scalping sui future. Nello stesso tempo mi sono letto tutto il tuo corso e vorrei iniziare a seguire qualche tua strategia per vedere come si gestisce. Pensavo però di fare il minor numero di eseguiti altrimenti, come hai giustamente scritto tu nel corso, tra spread ed eseguiti mi verrebbe da dire che potrei finire in perdita. Mettiamo che io paghi 2 euro ad eseguito sui contratti di opzione e 3 euro sui contratti future pensi che sia fattibile o pago troppo per mettere in atto non queste strategie ma alcune dove devo al massimo fare un ritocco al giorno.
Grazie anticipatamente e posticipatamente per il consiglio
Mettiamo che io paghi 2 euro ad eseguito sui contratti di opzione e 3 euro sui contratti future
Con IWBank al di la delle favolette che raccontano sulle commissioni più basse del sistema solare, io e molti altri del forum paghiamo 5 euro per opzioni e 10 per future, cioè le più alte della galassia.
Però credo che ottobre si potrà optare per un\'alternativa in lingua italiana.
Alternative in inglese ce n\'é più di una già ora.
Originariamente Scritto da pidi10
Mettiamo che io paghi 2 euro ad eseguito sui contratti di opzione e 3 euro sui contratti future
Con IWBank al di la delle favolette che raccontano sulle commissioni più basse del sistema solare, io e molti altri del forum paghiamo 5 euro per opzioni e 10 per future, cioè le più alte della galassia.
Però credo che ottobre si potrà optare per un\'alternativa in lingua italiana.
Alternative in inglese ce n\'é più di una già ora.
5 euro mi sembrano troppi indipendentemente da chi è il Broker.
Per i future sono informato su diversi broker con servizi e costi e trattabilità. Per le opzioni attendo vostre notizie.
Interactive Brokers è completo ma parla solo inglese salvo qualche eccezione e anche l\'aspetto fiscale te lo devi curare da solo
Global Futures
anche qui l\'aspetto fiscale resta di tua competenza
coprono tutte le opzioni americane, ma solo il Bund di Eurex, i futures tutti. Non trattano titoli italiani
Parlano Italiano!
Puoi chiedere di Partizia e dire che hai parlato con me o che fai parte del gruppo Playoptions.
Il profilo commissionale è stato già concordato per tutti quelli del gruppo uguale.
Se vuoi le coordinate precise di Patrizia mandami un\'email privata.
5 euro mi sembrano troppi indipendentemente da chi è il Broker.
Troppi è dire poco. Ti impediscono di lavorare.
Infatti già molti di quelli che lavorano forte in reale nel gruppo o hanno chiuso il conto con IW o senza chiudere il conto lavorano con altri brokers.
10 euro per futures e 5 euro per opzioni sono tanti si, ma per zero eseguiti vanno bene.
Oggi questo forum ha superato i 2200 iscritti, ma evidentemente sono di serie B per IW.
D\'altra parte noi ce l\'abbiamo messa tutta per spiegarglielo alla IW.
......... contenti loro......
Comunque io non sono nessuno, ma Tiziano si. Sai quanto pagherebbe se ci lavorasse?
Qiuanto pago io.
Due mesi fa ha fatto una prova sullo Shatz attivando il delta hedging istituzionale.
Aveva un premio di 7000 euro.
In una settimana tutto il premio è stato fagocitato dalle commissioni bancarie.
Come si fa a lavorarci?
Ad ogni modo dal punto di vista bancario il conto on line per fare pagamenti, RID, bonifici, pagare F24, ecc è ottimo.
Un trader ha effettuato la sua prima strategia in reale dopo che ci siamo visti a Rovigo e gli ho spiegato il come ed il quando.
Morale 3250 euro guadagnati in 20 giorni e soddisfazione perchè la strategia era già costruita ITM per cui si trattava di difendersi da subito, la direzione qui non era una variabile.
Arriva il Lunedì a rovinare la festa: 3900 euro di commissioni hanno portato in perdita una strategia perfetta!
A questo punto ognuno trae le sue conclusioni, io dico che se dobbiamo lottare CON il mercato dobbiamo avere la possibilità di farlo e non di esitare a entrare con un contratto perchè il rischio maggiore sono le commissioni.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
Un trader ha effettuato la sua prima strategia in reale dopo che ci siamo visti a Rovigo e gli ho spiegato il come ed il quando.
Morale 3250 euro guadagnati in 20 giorni e soddisfazione perchè la strategia era già costruita ITM per cui si trattava di difendersi da subito, la direzione qui non era una variabile.
Arriva il Lunedì a rovinare la festa: 3900 euro di commissioni hanno portato in perdita una strategia perfetta!
A questo punto ognuno trae le sue conclusioni, io dico che se dobbiamo lottare CON il mercato dobbiamo avere la possibilità di farlo e non di esitare a entrare con un contratto perchè il rischio maggiore sono le commissioni.
Eh no così non va assolutamente bene.
Già è difficile guadagnare se poi anche il broker ti gioca contro allora urge cambiarlo.
Penso che la solita mentalità italiana dello spennare il pollo stia venendo meno con la possibilità di conoscere velocemente le alternative. Purtroppo le banche pensano che gli italiani passivamente continueranno a subire.
Ovviamente non discuto se un broker mi fa pagare un contratto 3 euro o 3,05 euro. Ma da 3 a 5 c\'è troppa differenza. Poi 10 euro sui future onestamente mi sembra un furto legalizzto.
La mia idea la state conoscendo: w il libero mercato!
Per i future il miglior broker, almeno per il mio trading, è active trades. Bassissimi costi per eseguito. Piattaforma untrarapida. Non si è mai inchiodata. Il supporto c\'è anche in italiano. Velocissimo e competente. L\'unico "problema", che poi non è un problema è la fiscalità come tutti i broker esteri.
Ripeto sulle opzioni non so valutare e non vorrei dire scemate.
Comment