Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Re: Strategia "Spider - Man " per agosto
Originariamente Scritto da Antonino Consoli
E\' possibile conoscere a grosse spanne che tipo di disponibilità finanziaria era necessaria per sostenere tutte le operazioni e le marginazioni ?
grz
Con il mio profilo il 7% dei guadagni se ne va per le commissioni di intermediazione. Per quanto riguarda la marginazione tranne rare occasioni si è sfondato il muro dei 10000€. Poi naturalmente deve essere tolto il Capital Gain. Credo di arrivare alla fine ad un utile lordo di 8500€ . Perciò - togliendo le spese - rimangono circa 7000€ puliti puliti che rappresentano il 70% del capitale messo a rischio.
Volevo segnalare come la richiesta di copertura attraverso le Put OTM da parte degli istituzionali è andata a mano a mano riducendosi in questi 21 giorni dell’attuale mese borsistico. In effetti se andiamo a vedere sulla scadenza corta (agosto) il differenziale totale degli OI (totale OI delle Put - totale OI delle Call), possiamo scorgere un canale ribassista entro il quale questa differenza si è andata a collocare. Inoltre, come si può osservare dal diagramma riportato, il giorno 16 è stato rotto il supporto e il differenziale si è avvicinato alla retta inferiore del canale. Se dovesse attraversarla confermerebbe definitivamente il trend a ribasso visto che questo indice è correlato positivamente con il sottostante nel senso che aumenta quando il mercato sale e diminuisce quando il mercato scende.
Grazie ottawino ci provo!
Così come ho segnalato al post 290 si verifica spesso - in prossimità della scadenza delle opzioni - la tendenza da parte del sottostante di muoversi verso lo strike price che raccoglie il maggior livello di open interest totale.
In altre parole, sommando l’open interest sulle Call e l’open interest sulle Put per ogni strike price e possibile sapere quale base presenta l’open interest totale più elevato. Ebbene, spesso questo strike rappresenta per così dire una “calamita” per il livello di settlement price del sottostante, alla scadenza.
Ecco come si è modificata la situazione aggiornata a ieri con un programmino visivo alquanto sfizioso dell’evoluzione in questi 22 giorni del mese borsistico.
Originariamente Scritto da ottawino
Ciao Antonio
provo a darti un suggerimento - sperando che funzioni...
riso
prova a modificare il nome del file "abcd123.xls" in abcd123.xls.gif" e allegarlo.
Chi lo scarica dovrà nuovamente modificare il nome del file togliendo il ".gif" e facendolo tornare un semplice file excel
Per intanto faccio una prova io.
Con l\'occasione mi associo ai complimenti per la grande abilità nel condurre le tue strategie e la disponibilità a condividere la tua esperienza!
calp calp calp
Ottawino, il problema mio ora è come rinominare l\'estensione del file, con windows 7 non riesco a farlo !
Fino a che usavo XP lo facevo tranquillamente, ora non ci riesco, qualche idea ???
Si grazie Antonio,
nel mentre ci ero già arrivato, mi è venuto poi in mente che dovevo andare a frugare qualcosa in opzioni cartella ...
Scusa però mi sfugge qualcosa su quest\'ultimo grafico che hai postato, gli istogrammi rappresentano la somma delle call e delle put per ogni strike sulla scadenza di agosto, giusto ?
E la curva ? E\' per caso la differenza tra le put e le call di agosto ?
Originariamente Scritto da Danyele
Si grazie Antonio,
nel mentre ci ero già arrivato, mi è venuto poi in mente che dovevo andare a frugare qualcosa in opzioni cartella ...
Scusa però mi sfugge qualcosa su quest\'ultimo grafico che hai postato, gli istogrammi rappresentano la somma delle call e delle put per ogni strike sulla scadenza di agosto, giusto ?
E la curva ? E\' per caso la differenza tra le put e le call di agosto ?
La curva rappresenta la regressione polinomiale e descrivere l’ adattamento dei dati con il metodo dei minimi quadrati utilizzando polinomi di grado n = 6.
Per vedere il filmato dell’evoluzione degli OI clicca sul pulsante start.
Comment