Re: Ratio spread agosto
Solo un minuto di pausa.
PIDI sulle altre greche mi torna tutto (almeno per adesso). Le interpreto proprio come scrivi tu. Il gamma piuttosto che niente mi ha creato un altro problema.
Il gamma da quello che ho capito è anche legato alla curva at now che adesso (now) devo capire.
Sono ad un passo dalla riuscita e non demordo e quindi tichiedo ulteriori lumi.
Noi possiamo avere 4 combianazioni:
delta postivo e gamma postivi: il gamma è mio alleato e quindi una curva at now nel punto dove guadagna che sia la più ripida possibile
delta negativo e gamma negativo ?????
delta positivo e gamma negativo ?????
delta negativo e gamma positivo ?????
Invece:
theta positivo la mia strategia guadagna al passare del tempo accelerando sul finale
theta negativo il contrario
vega positivo la mia strategia guadagna da un\'esplosione della volatilità e quindi una strategia direzionale è preferibile
vega negativo la volatilità è mia nemica
Rientro
A dopo
Originariamente Scritto da pidi10
PIDI sulle altre greche mi torna tutto (almeno per adesso). Le interpreto proprio come scrivi tu. Il gamma piuttosto che niente mi ha creato un altro problema.
Il gamma da quello che ho capito è anche legato alla curva at now che adesso (now) devo capire.
Sono ad un passo dalla riuscita e non demordo e quindi tichiedo ulteriori lumi.
Noi possiamo avere 4 combianazioni:
delta postivo e gamma postivi: il gamma è mio alleato e quindi una curva at now nel punto dove guadagna che sia la più ripida possibile
delta negativo e gamma negativo ?????
delta positivo e gamma negativo ?????
delta negativo e gamma positivo ?????
Invece:
theta positivo la mia strategia guadagna al passare del tempo accelerando sul finale
theta negativo il contrario
vega positivo la mia strategia guadagna da un\'esplosione della volatilità e quindi una strategia direzionale è preferibile
vega negativo la volatilità è mia nemica
Rientro
A dopo

Comment