Ratio spread agosto

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roberto Domenichini
    Senior Member
    • May 2010
    • 1201

Re: Ratio spread agosto

Originariamente Scritto da pidi10
    ESATTO
    130.5 E 140
    Buongiorno PIDI

Buongiorno mondo

Volevi scrivere 130,5 e 130?

La comprata andrebbe forse in guadagno mentre la venduta sarebbe in perdita. In totale non saprei però se con questa rollata chiudo le opzioni con una perdita e un guadagno.

Vorrei costruire strategie che non hanno bisogno di monitorarle tutto il giorno altrimenti mi conviene continuare con i future.

gracias

Comment

• winnieservice
      Senior Member
      • Jan 2010
      • 676

... ma come? Dopo tutto lo sforzo per capire le opzioni e le greche... vuoi tornare ai future ?
      ... le due cose non sono in antitesi ma, se non vuoi/puoi stare al pc tutto il giorno vogliamo riprendere il post sulle strategie part-time ???
      ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• Roberto Domenichini
        Senior Member
        • May 2010
        • 1201

... le due cose non sono in antitesi ma, se non vuoi/puoi stare al pc tutto il giorno vogliamo riprendere il post sulle strategie part-time ???
        [/quote]

Perfetto!

Caro boniek mi spiego meglio. Con i future opero in scalping e la salute inizia a farsi sentire. Mi piace la filosofia di costruire una strategia iniziale che non abbia bisogno di modifiche oppure di strategie che posso permettermi di andare in bagno quando mi scappa.

Era così bella la rubrica "strategie per chi lavora".

Comunque con le greche ho bisogno di prenderci la mano. Non ci sarebbe un mini corso dove sia possibile comprendere le cose semplici senza farsi troppe s...mentali?

Lancio un\'idea.

Tiziano ogni settimana presenta uno splendido video e spiega come costruisce una strategia. Invece di cambiare strategia ogni settimana non si potrebbe al venerdì verificare come sta andando, cosa dobbiamo modificare, il perchè, valutare eventuali altre mosse successive. Impariamo così a utilizzare tutte le funzioni di Fiuto ma l\'apprendimento sarebbe armonico.

E\' solo un\'idea

Cosa ne pensi?

Comment

• Roberto Domenichini
          Senior Member
          • May 2010
          • 1201

Non comprendo perchè la curva AT Now si trova sopra lo zero al prezzo attuale ma il box a fianco mi scrive che sto perdendo 10 euro.

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Se un prezzo sta a zero perchè in quel momento non quotata dal mm il tot at now non è più attendibile fino ad aggiustamento.

Comment

• Roberto Domenichini
              Senior Member
              • May 2010
              • 1201

Se un prezzo sta a zero perchè in quel momento non quotata dal mm il tot at now non è più attendibile fino ad aggiustamento.
              Senti PIDI il valore del Bund che divide in due partiuguali la il payoff è 128,75 e mi aspettavo che nel passare da 128,74 a 128,75 il delta da positivo divenisse negativo invece è divenuto negativo quando il Bund quotava 128,80.

Dici che ci può stare un "errore" così piccolo e trascurabile. Da cosa può dipendere?

Mille grazie

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Ma non esiste nessuna linea che divide in 2 parti uguali il payoff.
                Il discorso della linea è stato necessario solo per capire in che direzione il delta guadagna o perde.
                Tu immagini una linea solo perchè hai davanti agli occhi un condor, ma in strategie diverse non è detto che accada che il delta vari di segno al centro o affatto.

Comment

• Roberto Domenichini
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 1201

Originariamente Scritto da AZ13
                  Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
                  A cosa ti riferisci Antonio?
                  Quando utilizzi Il simulatore Montecarlo e ti dice che hai una probabilità dell\'80% che il prezzo rimanga all\'interno del range a scadenza è in effetti una probabilità e non un valore atteso. Per ottenere il valore atteso devi moltiplicare questa probabilità per il possibile guadagno e contemporaneamente devi sottrarre alla probabilità contraria per la possibile perdita.

Grazie Antonio

L\' ho vista adesso.

Conosco la differenza tra probabilità e valore atteso solo che mi sono espresso male.

La mia strategia Condor ha un guadagno massimo di 250 euro e una perdita massima di 250 euro.

Ti chiedo una conferma o chi conosce l\'argomento.

Penso che il simulatore di Fiuto restituisca la probabilità che a scadenza ho di vedere il mio guadagno non sul massimo necessariamente ma di incassare almeno un centesimo.

Quindi quando leggo sul simulatore che a scadenza c\'è l\'80% che il prezzo finisca entro i miei 2 BEP (in questo caso 2 BEP) non sto leggendo la probabilità che ho di guadagnare il massimo ma di guadagnare ANCHE il massimo.

Scrivo questo perchè non vorrei fare confusione con la probabilità che appare nel box di opzioni quando fuoriesce il payoff.

Confermate? E se ho scritto cose inesatte per il bene del Forum corigetemi!

Comment

• winnieservice
                    Senior Member
                    • Jan 2010
                    • 676

@Roberto e tutti gli altri :
                    chi vuole riprendere il discorso delle "strategie per chi lavora" alzi la mano... (la mia e\' già alzata...)

@Roberto
                    Se vai nell\'archivio dei video di Tiziano di qualche mese fa c\'è la cronologia di un calendar, come chiedi tu.
                    Anche altre volte peraltro sono state presentate strategie e poi aggiornate settimana x settimana, semmai sul Forum.
                    Certo, quando andrai a Rovigo...
                    ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• Roberto Domenichini
                      Senior Member
                      • May 2010
                      • 1201

Vorrei provavre ad analizzare se è giustificato continuare a mantenere la posizione in essere, ovvero il condor costruito.

A tal proposito ho analizzato gli O.I; poi l\'incrocio degli O.I. sul prezzo del Bund; e infine lo skew di volatilità.

Sto facendo un\' analisi senza preoccuparmi cosa mi dice il grafico ma cosa prevedono i grandi investitori e quindi non utilizzo analisi tecnica ma soltanto la parte più "scientifica" presente in Fiuto.

Partiamo dal presupposto che gli istogrammi degli O.I. DEVONO essere considerati come opzioni vendute e non comprate come fa la maggior parte di coloro che non seguono Play.

Gli incroci con i prezzi mi servono per fissare un livello di supporto (colonnina verde) e di resitenza (colonnina Blue).

Mi sembra però che gli O.I degli incroci siano differenti dalla schermata O.I. che ho selezionato solo per il mese di agosto. Come si fa a vedere sugli incroci solo un mese?

Lo skew di volatilità è diretto se analizzato sulle call ovvero le opzioni con strike più elevati hanno una volatilità implicita maggiore e quindi dovremmo vendere le OTM e comprare le ATM.

Questo mi spiazza cari amici perchè mi sembra che lo skew di volatilità mi dia un\'informazione opposta a ciò che rilevano gli spread.

Ma come sempre ricordo che sto imparando adesso e quindi un vostro intervento sarebbe più che gradito.

Grazie in anticipo

p.s. PIDI ti ho inviato una mail giorni fa. Ti è arrivata?

Comment

• Roberto Domenichini
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 1201

Semplice, quando rolli devi

1) prima cancellare le posizioni che vuoi rollare dalla tua strategia
                        a1) riacquistare ad esempio una call a strike X che è stata raggiunta dal prezzo e
                        b1) devi rivendere la successiva a strike x+1.

2) Poi ricostituire le stesse uno strike più oltre
                        a2) vendere una call strike x+1 (dove prima eri long)
                        b2) comprare a protezione la call a strike x+2
                        Dimenticavo PIDI

Solo il punto a1 e b1 l\'ho compreso: si trasforma in uno spread.

Non ho afferrato l\'altro concetto. Supponiamo che il condor tocchi lo strike di 130. Se volessi seguire tutto il percorso mi dici cosa compro e cosa vendo?

Grazie mille

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

compri 130
                          vendi 2 volte 130.5
                          compri 131

Comment

• Roberto Domenichini
                            Senior Member
                            • May 2010
                            • 1201

compri 130
                            vendi 2 volte 130.5
                            compri 131
                            Ottimo!

Quindi la 130 si chiude. Quella che era short diventa long (130,5) e la nuova long sarà 131.

Senti PIDI però se ho uno skew di volatilità di prezzo diretto vuol dire che la volatilità implicita è maggiore sulle opzioni con strike più elevato. In questo caso non sarebbe una modifica non ottimale visto che per la volatilità dovrei vendere le OTM e comprare le ATM?

Rigrazie mille

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

compri 130
                              vendi 2 volte 130.5
                              compri 131
                              Ottimo!

Quindi la 130 si chiude. Quella che era short diventa long (130,5) e la nuova long sarà 131.

Senti PIDI però se ho uno skew di volatilità di prezzo diretto vuol dire che la volatilità implicita è maggiore sulle opzioni con strike più elevato. In questo caso non sarebbe una modifica non ottimale visto che per la volatilità dovrei vendere le OTM e comprare le ATM?

Rigrazie mille
                              La vpla sulle Put è sempre più elevata su strike lontani dagli ATM, sulle Call lo è sulle OTM e diventa invece minore sulle ITM. Questo per evitare arbitraggi.
                              Al di lò di queste nozioni che è giusto sapere, a te, cosa cambia dato che non hai fatto una strategia di volatilità?
                              La tua è infatti una strategia nella quale il prezzo sarebbe meglio che rimanesse in un certo punto, pazienza se se ne va in una direzione diversa e male se ti va contro: quindi non è di pura volatilità, dove il movimento del sottostante non inciderebbe 1 euro.

Nel tuo caso è meglio che ti concentri sul valore del contratto e sulllo strike, queste due sono le pedine della tua partita.
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Roberto Domenichini
                                Senior Member
                                • May 2010
                                • 1201

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                                compri 130
                                vendi 2 volte 130.5
                                compri 131
                                Ottimo!

Rigrazie mille
                                La vpla sulle Put è sempre più elevata su strike lontani dagli ATM, sulle Call lo è sulle OTM e diventa invece minore sulle ITM. Questo per evitare arbitraggi.
                                Al di lò di queste nozioni che è giusto sapere, a te, cosa cambia dato che non hai fatto una strategia di volatilità?
                                La tua è infatti una strategia nella quale il prezzo sarebbe meglio che rimanesse in un certo punto, pazienza se se ne va in una direzione diversa e male se ti va contro: quindi non è di pura volatilità, dove il movimento del sottostante non inciderebbe 1 euro.

Nel tuo caso è meglio che ti concentri sul valore del contratto e sulllo strike, queste due sono le pedine della tua partita.
                                Grazie mille Tiziano

Pensavo che l\'analisi della voltilità mi desse delle indicazioni per l\'eventuale mantenimento delle posizioni.

Mi spiego meglio.

Proprio come dici tu la mia strategia ha la necessità che il sottostante si muova il meno possibile.

Però il mio vega è negativo e quindi la mia analisi era volta a verificare che la vola implicita non fosse in aumento perchè altrimenti mi esce da uno dei due BEP e dovrei cominciare con gli aggiustamenti. (A proposito ho provavto a fare una rollatura come scritto sopra e mi sembra che non sia molto conveniente. Forse devo aspettare che tocchi realmente la leg 130).

Infine non afferro la tua seguente :"Nel tuo caso è meglio che ti concentri sul valore del contratto e sulllo strike, queste due sono le pedine della tua partita. ".

Continuo a tirare le testate al muro perchè non riesco ad impadronirmi della materia opzioni. Penso di aver compreso ma ogni volta vengo smentito.

Roberto calma! Abbi pazienza!

Di nuovo grazie Tiziano

p.s. Su Fiuto Professional avete la versione per disabili dell\'informatica? riso

Comment

Working...