Letture sotto l'ombrellone

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pazziaffari
    Member
    • Sep 2008
    • 33

Re: Letture sotto l\'ombrellone

Probabilmente Felix non è in linea. Mi intrometto.
    Usando la funzione ricerca ottieni questo risultato:

Comment

• Felix
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1341

Modicato il link nel mio post precedente.
      Ma, resti tra noi, vi sembra legale la rassegna stampa che gratuitamente il sito della Camera (www.camera.it) mette a disposizione di tutti?
      - Felix qui nihil debet -

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Visto che tutto ciò che accade alla Camera è pagato da noi... SI .... anzi sembra un po\' pochino.

Ho letto l\'articolo e resto convinto di quanto segue:
        Una voce fuori dal coro ha una risonanza estremamente maggiore di quelle del coro.
        Tutti la sentono.
        Preconizzare una crisi è come dire che prima o poi bisogna morire. Prima o poi la crisi arriverà a darti ragione.
        In attesa della crisi che conferma la teoria, più incuto terrore e più mi interpellano, cioè più guadagno.

E naturalmente sulla sua teoria ora non ci scommette più in borsa, perchè li bisogna essere precisi, non basta dire "crolla tutto", occorre anche dire "quando"!

Comment

• Roberto Domenichini
          Senior Member
          • May 2010
          • 1201

Originariamente Scritto da pidi10
          Visto che tutto ciò che accade alla Camera è pagato da noi... SI .... anzi sembra un po\' pochino.

Ho letto l\'articolo e resto convinto di quanto segue:
          Una voce fuori dal coro ha una risonanza estremamente maggiore di quelle del coro.
          Tutti la sentono.
          Preconizzare una crisi è come dire che prima o poi bisogna morire. Prima o poi la crisi arriverà a darti ragione.
          In attesa della crisi che conferma la teoria, più incuto terrore e più mi interpellano, cioè più guadagno.

E naturalmente sulla sua teoria ora non ci scommette più in borsa, perchè li bisogna essere precisi, non basta dire "crolla tutto", occorre anche dire "quando"!
          Concordo al 1000%!

In effetti spesso i mercati sono pilotati non tanto da fatti concreti ma da dichiarazioni che non si tradurranno mai in fatti.

L\'ex governatore della Banca d\'Inghilterra diceva che non è necessario alzare i tassi per far scendere i mercati ma è sufficiente dichiararlo. Con la dichiarazione si ottiene lo stesso effetto di una manovra monetaria.

Quindi stiamo attenti a dichiarazioni generaliste perchè potrebbere essere create ad arte.

Almeno mi la pensi iscì!

Comment

• Felix
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1341

Un giorno, più o meno quando Roberto ci avrà stupiti con il suo primo articolo sulle Opzioni, scriverò delle Picaresche Avventure di Felix alla Corte del Guru del Millennium Bug (sottotitolo: "Come un Cigno Nero si trasformò in un Anatroccolo Spennacchiato").
            Ho trovato il libro citato da Norby molto piacevole da leggere, e contiene un sacco di aneddoti divertenti, ma secondo me si basa su concetti di probabilità e statistica in possesso di un qualsiasi studente universitario al primo anno.

Visto che siamo in tema di letture estive, vi propongo una lettura alternativa, rilassante, non banale:
            http://www.sperling.it/scheda/978886061187

recensione intelligente qui:

Buone letture e Buon Ferragosto a tutti.

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

ESTRATTO DALL\'ESTRATTO DEL LIBRO PROPOSTO DA FELIX

Diffidare dagli esperti è un\'altra regola importante che ci aiuta a capire la realtà : l’esperto per definizione possiede molte più informazioni del profano e tende ad usarle per interpretare i fatti a proprio vantaggio: infatti gli esperti, i cosiddetti “guru”, spesso producono un insieme di “credenze comuni condivise” che inducono comportamenti sociali collettivi, che si traducono nell’utilizzo di un prodotto o di un servizio, o nell’acquisizione di uno stile di vita funzionale a chi lo promuove.

MA CHE MI HANNO SENTITO?

Comment

• winnieservice
                Senior Member
                • Jan 2010
                • 676

... ma la Gazzetta, non la legge più nessuno sotto l\'ombrellone ???

... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

"Diffidare" è la parola d\'ordine:
                  per essere certo della fonte io alla sera mi scrivo delle cose e così durante il giorno me le leggo!
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• marzac
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 953

E con il beneficio del dubbio te le leggi anche ... che non si sa mai !

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Ho capito il segreto per avere successo nella vita : "OCCORRE ESSERE SERI".

Voi direte: bravo hai scoperto l\'acqua fresca!

Io rispondo: No! non avete capito!

Per essere seri intendo non scoppiare irrefrenabilmente a ridere quando si raccontano le caz....ate atomiche e vedere che la gente ci crede.

Se riesci a ributtare giù l\'irrefrenabile risata, e a mantenere il tuo sguardo severo e puntato direttamente negli occhi di chi ascolta .........il successo è tuo! A vita!

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

Hai proprio ragione Pietro, ed è più facile riuscire a rimanere seri se pensi a quanto ti costerebbe economicamente quella risata fuori luogo, nella certezza che poi, nel silenzio della tua stanzetta, osservando il tuo conto corrente, potrai sbellicarti dalle risate.
                        La stessa sensazione l\'ho avuta all\'Option Forum 2009, osservando i Grandi Venditori di Fumo staccare abbondanti voucher per corsi a prezzi esorbitanti.

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Felix

dall\'articolo che hai linkato di desume che il Tale ha convinto il primo ministro britannico..... ce ne sarà voluta di forza di volontà per restare serio quando ci parlò prima delle elezioni, vedendo che il pesce abboccava, e che pesce!
                          Altro che risate si farà nelle varie camere di albergo (a cinque stelle e "già pagate") dove dimora quando lo chiamano!

Comment

• Roberto Domenichini
                            Senior Member
                            • May 2010
                            • 1201

Buongiorno a tutti

Io penso che sia necessario distinguere tra chi guadagna IN borsa e chi invece guadagna CON la borsa.

In questa materia, la finanza, il 99% sono venditori di fumo che dubito persino che abbiano guadagnato qualcosa in borsa.

E in 15 anni di trading ne ho viste de persone strane! Avremo tempo anche di raccontare qualche aneddoto.....

Comment

Working...