Strategia quasi sopra lo zero

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roberto Domenichini
    Senior Member
    • May 2010
    • 1201

Strategia quasi sopra lo zero

Invece di accontentarmi di 80 euro subito preferisco rischiarne 10 ma portarne a casa 490 o anche meno prima della scadenza.

Mi sembra che allora non è poi così difficile crearle sopra lo zero. almeno ho notato che qualche secondo prima sarebbe partita a +20 euro di minimo.

Io avevo frainteso un sacco di cose con strategie sopra lo zero. Sono contento

L\'opzione però oramai l\'ho venduta ma è uno sballo questo modo di operare.
  • Roberto Domenichini
    Senior Member
    • May 2010
    • 1201

Re: Strategia quasi sopra lo zero

Scusate ragazzi ma in effetti invece di vendere subito se penso che il trend possa continuare un semplice spread sopra lo zero mi sembra ottimo. Almeno mi la pensi iscì

Comment

• Alessandra
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 499

bravissimo Roberto, hai imparato rapidamente, vedrai che soddisfazione!

Comment

• Roberto Domenichini
        Senior Member
        • May 2010
        • 1201

Adesso ho una strategia che andrà in gain e posso utilizzare il tempo per tentarne altre.

Quando ne ho 5 sopra lo zero mi prendo una breve vacanza.

Ecco perchè i supporti e le resistenze!

Ecco perchè è necessario conoscere la differenza di strike!

Ecco perchè è necessario comprendere lo spread tra l\'acquistata e la venduta!

Ecco............!

Purtroppo tante cose le hai solo a livello teorico e magari le capisci solo dopo aver provato e riprovato sapendo quello che si fa.

Grazie a tutti voi

Buona serata

Comment

• Roberto Domenichini
          Senior Member
          • May 2010
          • 1201

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
          Adesso ho una strategia che andrà in gain e posso utilizzare il tempo per tentarne altre.

Quando ne ho 5 sopra lo zero mi prendo una breve vacanza.

Ecco perchè i supporti e le resistenze!

Ecco perchè è necessario conoscere la differenza di strike!

Ecco perchè è necessario comprendere lo spread tra l\'acquistata e la venduta!

Ecco............!

Ecco perchè il TIMING!

Purtroppo tante cose le hai solo a livello teorico e magari le capisci solo dopo aver provato e riprovato sapendo quello che si fa.

Grazie a tutti voi

Buona serata

Comment

• bdanyel
            Senior Member
            • Jun 2010
            • 268

Si, tutte giuste considerazioni Roberto,
            però devi tener conto anche delle probabilità che diano qualcosa ...
            ad esempio, se in questa che hai postato, l\'indice non si apprezza di almeno lo 0.8 % ,
            non vai in gain ... cioè il bund deve andare sopra 133.8 circa angelo

Comment

• Roberto Domenichini
              Senior Member
              • May 2010
              • 1201

Originariamente Scritto da Danyele
              Si, tutte giuste considerazioni Roberto,
              però devi tener conto anche delle probabilità che diano qualcosa ...
              ad esempio, se in questa che hai postato, l\'indice non si apprezza di almeno lo 0.8 % ,
              non vai in gain ... cioè il bund deve andare sopra 133.8 circa angelo
              Non ho compreso Danyele.

Mi sembra che se non vado in gain al massimo perdo 10 euro e quindi la prossima settimana cercherò di costruirla proprio sopra lo zero. In quel caso vada dove vuole il Bund. Almeno se ho capito bene!

non ho compreso il perchè il Bund deve andare sopra i 133,8......

Supponiamo che a scadenza sia 133,70. io incasso 100 dalla venduta e la mia comprata a 110 va 120. In totale dovrei guadagnare 100+120-110=110

Dove sbaglio?

grazie Danyele

Comment

• Roberto Domenichini
                Senior Member
                • May 2010
                • 1201

Ho capito!

Tu stai dicendo che l\'indice dal prezzo attuale deve andare almeno sopra i 133,51 e quindi deve aumentare almeno dello 0,8%

Mi sento già demoralizzato! In effetti hai ragione

mi sembra molto soggettivo questo discorso di costruirle sopra lo zero.... c\'è ugualmente il rischio di prendere meno di quello che potresti prendere subito.

ma è sempre così?

Comment

• bdanyel
                  Senior Member
                  • Jun 2010
                  • 268

Scusa Roberto, hai ragione, intendevo 133,51 .. .
                  Allora si, al massimo perdi 10 Euro, ma quello che volevo dire è che dal valore attuale per arrivare a 133,51 deve fare circa lo +0.80 % , e così torneresti solo in pari.
                  Quindi si che faccia quello che vuole ci sta solo in parte (dal mio punto di vista .. ), perchè è vero che se pure crollasse a 120, al massimo hai perso 10 euro, però noi dobbiamo imparare a guadagnare, e non perdere anche se solo 10 euro ... giusto Roberto ?
                  E poi cmq è una strategia che molto probabilemnte scadrà OTM, almeno penso io ... .

Comment

• nappo
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 362

Facciamo così Roberto, ti dò 15 euro io MA FAI SCENDERE QUESTO MALEDETTO BUND. Sono 8 giorni che sono entrato short con un etf e non faccio che mediare ad ogni rialzo...... riso
                    Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
                    Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Leggete il programma del prossimo Tour .. lo facciamo proprio su questo tema per spiegare regole ed indicatori per creare le strategie a "rischio zero".
                      un tour a tema ..insomma!

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Roberto Domenichini
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 1201

Originariamente Scritto da nappo
                        Facciamo così Roberto, ti dò 15 euro io MA FAI SCENDERE QUESTO MALEDETTO BUND. Sono 8 giorni che sono entrato short con un etf e non faccio che mediare ad ogni rialzo...... riso
                        E\' un buon metodo di guadagno.

Prova a farlo sullo stoxx50.

Dividi il tuo patrimonio in 20 parti ed entri con la prima, SOLO LONG, e medi ogni ogni 100 punti (si potrebbe mediare in modo più "scientifico" ma va bene anche così come esempio) fino ad arrivare ad un massimo di mediazione (accade solo sulla carta e su un caso che ti dirò a breve) pari a 20 volte. Arriveresti sempre ad essere vicino al prezzo del mercato e possono succedere due cose:

1) Scoppia la terza guerra mondiale e lo stoxx va a zero. A quel punto anche se perdi i soldi poco ti importa visto che non varranno più niente.

2) Andrai sempre in gain sia in conto capitale che in conto dividendi perchè il tuo prezzo per una piccola correzione andrà sopra il tuo prezzo medio di carico.

I piccoli guadagni li puoi utilizzare per il trading con le opzioni.

Sono pronto alle critiche.

Buona serata a tutti

p.s. Circa il bund è tutto da copione. Nel prossimo commento domani ti scriverò cosa succederà al Bund. Non mi piace fare previsioni e quindi ti scriverò cosa succederà con esattezza!

Comment

Working...