Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Ciao marzac, ho provato ad aggiornare i dati oggi e non ho rilevato alcun problema.
Se compaiono #N/D significa che non vengono trovati gli strike nel foglio dove vengono scaricari i dati. Ad esempio sul foglio "BUND Last e total" in corrispondenza dello strike 121.5 c\'è #N/D.
Forse non avevi scaricato i dati per qualche problema di connessione o di server remoto.
Anche a me ha dato lo stesso errore di Marzac. :S
L\'aggiornamento manuale invece ha funzionato, che dovrebbe escludere problemi di connessioni o ai server.
Cari gigaset e marzac,
stavo cercando di implementare il file aggiungendo i dati del S&P 500 prendendoli direttamente dal CME per avere la maggior attendibilità possibile.
per avere i dati sulle opzioni, la web query di excel non mi riconosce la tabella con le quotazioni, ed anche se qualche volta, misteriosamente, la riconosce, poi in ogni caso non la trascrive.
Anche includendo l’intera pagina, cliccando cioè la freccia in alto a sinistra, non si ottengono le quotazioni.
Sapreste aiutarmi al fine di completare il foglio?
3) utilizzare la option chain dell\'ETF SPDR S&P 500 (SPY) con web query da http://finance.yahoo.com/q/op?s=spy (sottostante 1/10 di SP500 index options)
Per chi è interessato ho automatizzato l\'ottimo file di Marzac:
1) aggiunti 4 fogli per scaricare i dati eurex in web query
2) inserita macro che copia il last sul previus e scarica i dati recenti da web
E\' sufficiente aprire il file e lanciare la macro (CTRL+Z).
Alla scadenza delle opzioni bisognerà aggiornare il link della web query sul foglio corrispondente.
Allego nuova versione del file completamente automatica.
Una volta scaricati i dati questi vengono copiati direttamente indipendentemente dal numero degli strike (avevo notato che soprattutto nel caso del bund variava spesso il numero di strike delle option chain).
E\' sufficiente una volta al mese cambiare le web query del BUND e dell\'EUROSTOXX50.
E\' stato inoltre introdotto un controllo per evitare di scaricare dati non aggiornati evitando così di avere i differenziali OI e Option Pain uguali a zero.
Infine è stato inserito, sempre tramite web query, il valore last dei sottostanti nelle schede OI.
PS confermo che la prima volta si aprono due file uguali ..ma salvandolo (magari facendo qualche modifica di colori nel grafico) dopo va tutto a posto e se ne apre uno solo .
a ri PS ..se l\'apertura di due file simili era voluta ...qual\'è il settaggio perche cio avvenga ?
Comment