Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
ciao chiedevo a qualcuno del forum se aveva in mente qualche strategia per puntare su un ribasso (probabile) della volatilita\' sia implicita che storica;strategie delta negative intendo .
Re:strategia per approfittare calo di volatilita\'
tom :
ciao chiedevo a qualcuno del forum se aveva in mente qualche strategia per puntare su un ribasso (probabile) della volatilita\' sia implicita che storica;strategie delta negative intendo .
Grazie 1000
ciao
scusate no volevo dire delta neutrali ,non negative (cioe\' vorrei disinteressarmi della direzione del mercato)
Re:strategia per approfittare calo di volatilita\'
[/quote]
scusate no volevo dire delta neutrali ,non negative (cioe\' vorrei disinteressarmi della direzione del mercato)
grazie 1000 gentilissimi[/quote]
Le strategie di volatilità, intese come quelle strategie in cui non è importante la direzione del mercato, hanno come svantaggio che non sopportano estesi movimenti di prezzo.
Una strategia con un discreto rapporto tra Gain e Loss riesce a rimanere in gain, alla scadenza, entro un movimento non superiore al 10% del sottostante. 10% in sù ed altrettanto in giù.
Parrebbe buona, ma in questo periodo in cui il 10% viene fatto in un solo giorno e da un indice, non mi pare una buona strategia. Anzi!
Io faccio e continuo a ripetere che è meglio fare delle strategie gamma positive, che , per definizione, guadagnano da grandi movimenti dei prezzi. Che è esattamente quello che sta succedendo.
Se poi dopo il movimento che ti ha portato in gain, le chiudi e le "ricentri", ecco che sei pronto per una seconda opportunità. Difficile sbagliare in questo periodo con queste strategie.
Mentre, ti posso assicurare al 1000% che tutte le strategie (Calendar, Condor, Butterfly, and so on ...) di volatilità, sono andate in perdita. Tutte, ma proprio tutte. E\' matematico.:woohoo:
Altra alternativa per ridurre un pò questi movimenti isterici è quelle di fare delle strategie in Spread. Ne ho proposta una, vediamo se decolla.
Comunque sto preparando un vademecum che distribuirò a Milano,basato su numeri e non poesie, e serve a decidere la strategia giusta per la fase di mercato.
Re:strategia per approfittare calo di volatilita\'
Tiziano scrive...Comunque sto preparando un vademecum che distribuirò a Milano,basato su numeri e non poesie, e serve a decidere la strategia giusta per la fase di mercato.....
Idea GRANDIOSAAAAAA
grazie fin d\'ora
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
Re:strategia per approfittare calo di volatilita\'
traederman :
Tiziano scrive...Comunque sto preparando un vademecum che distribuirò a Milano,basato su numeri e non poesie, e serve a decidere la strategia giusta per la fase di mercato.....
Idea GRANDIOSAAAAAA
grazie fin d\'ora
:laugh: :laugh: :laugh: allora il 25 bisogna assssolutamente esserci!
Comment