Che cosa è il risk free rate?? E dove trovo tale parametro????
Risk free rate
Collapse
X
-
Re: Risk free rate
non so se sia aggiornato:
Comment
-
digiti: libor a 6 mesi ...ed è quello!Originariamente Scritto da fanixsChe cosa è il risk free rate?? E dove trovo tale parametro????..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
In tre agreeOriginariamente Scritto da Lorenzo Asiamo in due agree
comunque è quello che io uso
Mi aggiungo anche io
Ciao LorenzoComment
-
Ciao roberto,Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
In tre agree
Mi aggiungo anche io
Ciao Lorenzo
facciamoci aprire un\'area protetta per pivelli tosti di comprendonio da Felix calp
a proposito, felix sei caduto dentro la suite?
ciaoComment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo A
ciao
troppo forte!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Gentili signori,Originariamente Scritto da Cagalli Tizianodigiti: libor a 6 mesi ...ed è quello!Originariamente Scritto da fanixsChe cosa è il risk free rate?? E dove trovo tale parametro????
invece per il risk free rate del S&P 500 a cosa ci si deve riferire? Ad un T-bills a X mesi?
Grazie per l\'attenzioneComment
-
Yes!
digiti : tasso FED
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Dopo questa Lorenzo sei arrivato alla sufficienza con un bel Karmettino...Chi sa ridere di se stesso è più avvantaggiato di chi prende tutto sempre sul serio.Originariamente Scritto da Lorenzo ACiao roberto,Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
In tre agree
Mi aggiungo anche io
Ciao Lorenzo
facciamoci aprire un\'area protetta per pivelli tosti di comprendonio da Felix calp
ciao
Lorenzo penso che Play funzioni come un\'azienda: ogni 10 lettori deve prenderne uno nelle categorie protette!
Comunque il mitico Felix, che sta lavorando per noi con Fiuto Professional aveva lanciato questa idea una volta.
Ciao LorenzoComment
-
Free risk =a rischio zero (si fa per dire).
Un\'azinda infatti raggiunge l\'equilibrio economico quando il suo ROE (ritorno di utile sul Patrimonio netto) è maggiore di ROI (ritorno sull\'utile del capitale investito) e maggiore di I (tasso d\'interesse risk free).
In poche parole se con la tua attività dove hai investito 100 guadagni 2 allora la tua azienda non ha un equilibrio economico perchè se investi 100 in titoli risk free e stai a letto a dormire guadagni 2 ovvero la stessa cifra dello sbattone che hai nella gestione dell\'impresa.
Un salutoComment

Comment