weTrade .... mmmmmhhhh

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • U.B.
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 481

Re: weTrade .... mmmmmhhhh

Due sono gli obiettivi che un trader in opzioni si deve porre quando vuole iniziare questa attività.

Il primo è la riduzione delle commissioni di intermediazione e il secondo è la riduzione dello spreed denaro lettera che siamo costretti a pagare ad ogni eseguito.

Il profilo commissionale di webTrade mi sembra ottimo; non so se la piattaforma che fornisce sia all’altezza delle altre più blasonate.

Per quanto riguarda la minimizzazione dello spreed ci sono diversi accorgimenti che bisogna prendere. Per esempio un modo è acquistare o vendere in controtendenza con le dovute coperture (un esempio lo abbiamo visto con Garcia ma c’è ne sono degli altri molto più sofisticati che avremo modo di esporre più in là). Si può fare – almeno nel breve periodo – una possibile previsione del sottostante e comportarsi di conseguenza. Gli strumenti che usa l’opzionista sono diversi ed efficaci. Ovviamente non parlo di analisi tecnica. Ma mi riferisco per esempio all’analisi giornaliera della volatilità implicita per i diversi strike, al Market Pressure alla disposizione degli OI ai volumi di contrattazione giornalieri delle opzioni ecc.

Poi ovviamente bisogna saper gestire bene in modo dinamico una strategia. E questa è una condizione che si acquisisce con l’esperienza sul campo avendo una preparazione teorica adeguata.

Comment

• Lorenzo A
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 698

Originariamente Scritto da AZ13
      Il profilo commissionale di webTrade mi sembra ottimo; non so se la piattaforma che fornisce sia all’altezza delle altre più blasonate.
      La piattaforma T3 di WeTrade è disponibile free per 30 giorni previa registrazione sul sito www.wetrade.it.
      Nel periodo di prova non ha nessun limite, le quotazioni sono real-time.

Collegabile in dde ha, per ora, il solo difetto che non accetta ordini dall\'esterno, da altri software. Gli operatori del call-center, già ad agosto, sapevano che per settembre sarebbe uscita una nuova versione con dei cambiamenti tra cui questo appena specificato.
      Per ora non si è ancora vista nessuna novità.

Il bello della T3 è che con un singolo click si può esportare su excel l\'intero book o una intera watchlist.

E\' piu amichevole della quicktrade di iwbank.

La QuickTrade di iwBank però è molto piu evoluta avendo tre diverse tecnologie:
      1) http_request: inserimento ordini via http e ricezione serie storiche di qualsiasi strumento (timeframe e lasso temporale configurabile al momento della richiesta)
      2) socket IP: la quicktrade trasmette un flusso continuo di dati relativi ai cambiamenti nei prezzi o nello stato del portafoglio
      3) dde: ricezione dati sui prezzi e stato degli ordini

per chi non lo sapesse, mentre un server DDE deve risiedere sulla stessa macchina del software che riceve i dati, il server socket e l\'http trasmettono via indirizzo IP. Questo significa che la quicktrade può essere funzionante su un computer qualsiasi di una rete mentre il client può girare su un altro computer.
      Il problema della Quicktrade si chiama iwBank ... commissioni e marginazione

Non so che intenzione abbiano in WeTrade, io spero che potenzino la T3

Comment

• Lorenzo A
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 698

Originariamente Scritto da AZ13
        Ovviamente non parlo di analisi tecnica. Ma mi riferisco per esempio all’analisi giornaliera della volatilità implicita per i diversi strike, al Market Pressure alla disposizione degli OI ai volumi di contrattazione giornalieri delle opzioni ecc.

Poi ovviamente bisogna saper gestire bene in modo dinamico una strategia. E questa è una condizione che si acquisisce con l’esperienza sul campo avendo una preparazione teorica adeguata.
        ... e tu sei uno di quelli da ringraziare per il miglioramento personale di ognuno di noi ...

ma la strada è lunga,
        ho rispolverato piu lezioni dimenticate di matematica in questo periodo che quando pagavo gli alimenti alla moglie ... ... ... laugh

Comment

• Lorenzo A
          Senior Member
          • Mar 2010
          • 698

Stamattina, per il terzo giorno consecutivo, ho parlato con un operatore di weTrade.
          La richiesta è sempre quella, se cortesemente schiacciano quel maledetto bottone che mi applica le commissioni come da tre giorni una cortesissima e-mail del promotore cui sono stato affidato mi ha comunicato.

Tre giorni fa, via e-mail, il promotore scusandosi per il ritardo mi comunicava che il giorno dopo sarebbe stato cambiato il mio profilo. Di "giorni dopo" ne sono passati tre.

Stamani ho di nuovo telefonato e l\'operatore, nell\'intento di passarmi il promotore, mi comunicava dapprima che la linea era caduta, poi che il telefono squillava ma il destinatario non rispondeva.

Tre giorni fa, avendo il numero cellulare del sig. Forni l\'avevo chiamato ma purtroppo mi chiariva che avendo iniziato la pratica con altro collega (quello che non risponde al telefono) dovevo trattare con lui.

Il sig. Forni è quel distinto signore che il 17/04/2010, al PlayOptions Tour di Firenze, ha avuto la possibilità di consumare un paio d\'ore (da me pagate) + un pranzo per promuovere la sua banca. Questo è il motivo per cui mi sento libero di fare il suo nome, ha elargito biglietti da visita a profusione.

Giusto per mettere al corrente tutti in maniera che ognuno tragga le proprie conclusioni in merito, faccio sapere che oggi ho inserito un bonifico di svuotamento conto a favore dell\'altro mio conto in iwBank.

Certo che prima di pagare 10€ ad opzione con weTrade (e mi rimane difficile pensare che ci sia qualcuno che lo faccia) preferisco pagarne 5 con iwBank!!

...
          che tra l\'altro è una banca, ho un mio IBAN e un mio conto corrente
          ...

si, perche se apri un conto in weTrade e ci trasferisci i soldi, questi soldi non vanno su un tuo conto corrente.
          Tu non hai conto corrente e IBAN.
          weTrade non è una banca perciò i tuoi soldi vanno in un conto tecnico intestato a "weTrade SIM s.p.a. - conto tecnico".
          Da lì, entrando con la tua password, puoi gestire quel mucchietto di soldi di cui la SIM ti riconosce il diritto a maneggiare.

Questo porta anche un altro inconveniente tecnico,
          per trasferire soldi dal tuo conto di famiglia a weTrade ci vogliono tre giorni,
          per trasferire soldi dal tuo conto weTrade al tuo conto di famiglia ci vogliono tre giorni.

l\'ordine di trasferimento impartito oggi, 17 settembre, verrà eseguito il 21 p.v. e vedrò l\'ammontare, a destinazione, solo martedi 22.
          Quindi, tra trasferire i soldi in weTrade e tornarli indietro ho perso 6 giorni.

A questo punto sorge anche un\'altra considerazione:

Se iwBank fallisce, il mio conto corrente è garantito.
          Se weTrade fallisce, i soldi che gli ho affidato che fine fanno?

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

Ciao,

ti invio con un messaggio privato il mio contatto all\'interno di Wetrade per risolvere la situazione...chiamalo e vedrai che ti sistema tutto subito!

E\' successo altre volte che utenti del forum abbiano avuto disguidi tecnici con il call center, ma poi si sono sempre risolti nel migliore dei modi.
            Alcuni problemi sono proprio dovuti dal fatto che stanno facendo l\'integrazione con WeBank per diventare banca a tutti gli effetti ed abbandonare il "ruolo" di Sim....se tutto va bene dovrebbe avvenire verso i primi di novembre e poi avrai il tuo iban personale esattamente come con Iwbank.

Comunque contatta questo signore e vedrai che tutto si sistemerà!

Originariamente Scritto da Lorenzo A
            Stamattina, per il terzo giorno consecutivo, ho parlato con un operatore di weTrade.
            La richiesta è sempre quella, se cortesemente schiacciano quel maledetto bottone che mi applica le commissioni come da tre giorni una cortesissima e-mail del promotore cui sono stato affidato mi ha comunicato.

Tre giorni fa, via e-mail, il promotore scusandosi per il ritardo mi comunicava che il giorno dopo sarebbe stato cambiato il mio profilo. Di "giorni dopo" ne sono passati tre.

Stamani ho di nuovo telefonato e l\'operatore, nell\'intento di passarmi il promotore, mi comunicava dapprima che la linea era caduta, poi che il telefono squillava ma il destinatario non rispondeva.

Tre giorni fa, avendo il numero cellulare del sig. Forni l\'avevo chiamato ma purtroppo mi chiariva che avendo iniziato la pratica con altro collega (quello che non risponde al telefono) dovevo trattare con lui.

Il sig. Forni è quel distinto signore che il 17/04/2010, al PlayOptions Tour di Firenze, ha avuto la possibilità di consumare un paio d\'ore (da me pagate) + un pranzo per promuovere la sua banca. Questo è il motivo per cui mi sento libero di fare il suo nome, ha elargito biglietti da visita a profusione.

Giusto per mettere al corrente tutti in maniera che ognuno tragga le proprie conclusioni in merito, faccio sapere che oggi ho inserito un bonifico di svuotamento conto a favore dell\'altro mio conto in iwBank.

Certo che prima di pagare 10€ ad opzione con weTrade (e mi rimane difficile pensare che ci sia qualcuno che lo faccia) preferisco pagarne 5 con iwBank!!

...
            ...

si, perche se apri un conto in weTrade e ci trasferisci i soldi, questi soldi non vanno su un tuo conto corrente.
            weTrade non è una banca perciò i tuoi soldi vanno in un conto tecnico intestato a "weTrade SIM s.p.a. - conto tecnico".
            Da lì, entrando con la tua password, puoi gestire quel mucchietto di soldi di cui la SIM ti riconosce il diritto a maneggiare.

per trasferire soldi dal tuo conto di famiglia a weTrade ci vogliono tre giorni,
            per trasferire soldi dal tuo conto weTrade al tuo conto di famiglia ci vogliono tre giorni.

l\'ordine di trasferimento impartito oggi, 17 settembre, verrà eseguito il 21 p.v. e vedrò l\'ammontare, a destinazione, solo martedi 22.
            Quindi, tra trasferire i soldi in weTrade e tornarli indietro ho perso 6 giorni.

Comment

• Lorenzo A
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 698

Originariamente Scritto da Denis Moretto
              Ciao,

ti invio con un messaggio privato il mio contatto all\'interno di Wetrade per risolvere la situazione...chiamalo e vedrai che ti sistema tutto subito!

E\' successo altre volte che utenti del forum abbiano avuto disguidi tecnici con il call center, ma poi si sono sempre risolti nel migliore dei modi.
              Alcuni problemi sono proprio dovuti dal fatto che stanno facendo l\'integrazione con WeBank per diventare banca a tutti gli effetti ed abbandonare il "ruolo" di Sim....se tutto va bene dovrebbe avvenire verso i primi di novembre e poi avrai il tuo iban personale esattamente come con Iwbank.

Grazie Denis per essere prontamente intervenuto ma si è già risolto,
              10 minuti dopo aver scritto il mio intervento sono stato contattato dal promotore che mi ha assicurato che posso operare a commissioni maggiorate poi sarà sua cura stornare il maggior costo con bonus commissionali.

Mi ha comunque confermato che ci sono attualmente problemi tecnici per il cambio di commissione che stanno cercando di risolvere.

grazie comunque

Comment

• Denis Moretto
                Administrator
                • Dec 2007
                • 3568

Bene, sono contento.
                Sono persone molto serie, soltanto che stanno affrontato dei problemi legati a questa fusione.
                Infatti è proprio per questo che ritardano ad inserire le opzini su Eurex....
                Sono convinto dello loro ottime potenzialità come banca...

Comment

• Lorenzo A
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 698

Ti cito testualmente ...

"Sperem .. " riso

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

angelo

Comment

• borsaric
                      Senior Member
                      • Nov 2009
                      • 319

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                      Ciao,

Originariamente Scritto da Lorenzo A

...
                      ...

Ciao Denis.
                      Potresti inviare anche a me il tuo contatto in WETRADE?
                      Gradirei aprire un conto con loro e beneficiare del profilo commissionale riservato agli utenti di Playoptions.
                      Grazie.

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

Ciao Giuseppe,

ti ho appena inviato una mail con il contatto.

Comment

• borsaric
                          Senior Member
                          • Nov 2009
                          • 319

Grazie, gentilissimo!

Comment

• marzac
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 953

Vi chiedo una gentilezza, se possibile.

Quando Denis o qualche altro ben gentile avrà notizia di Wetrade e opzioni Eurex, gradirei esserne informato, che apro un bel contone anch\'io.

Grazie fin d\'ora, ragazzi ... ed ex-ragazzi, ma sempre ragazzi nell\'animo ! :cheer:

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Mi associo.

Comment

• gigaset
                                Member
                                • May 2009
                                • 75

Scusate,

qualcuno potrebbe riassumere gentilmente il profilo commissionale di we trade riservato agli utenti PlayOptions e le modalità per aprire il conto?

grazie

Comment

Working...