La strategia delle rollature

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Camillo
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 559

Re: La strategia delle rollature

Roberto, ho rollato perchè la curva del pay off stava andando sotto lo zero, pertanto bisognava intervenire altrimenti i prezzi della rollatura sarebbero divendati proibitivi e cioè:
    a) La rollatura delle call avrebbe dovuto essere con opzioni tutte ITM
    b) La rollatura delle put (sempre più OTM) non avrebbe dato flussi di cassa, e cioè, le 2 vendute non avrebbero più coperto la spesa per le 3 comprate, in quanto, essendo molto otm, avrebbero avuto differenza di prezzo risibile.
    Conseguenza di tutto ciò, sarebbe stato l\'abbassamento di tutta la linea di pay off.
    E\' indispensabile intervenire quando la linea è ancora positiva per portare la vincita avanti di uno strike; se lo fai quando sei sotto, porti avanti una perdita.
    Non so spiegartelo con la linea At Now perchè non ne conosco il funzionameto : faccio ancora i conti con le dita.
    A proposito, ho fatto la seconda rollata a 130,65 ed il gain è ancora abbondantemente sopa i 1000 euro (è in condivisione).
    Quando poi hai tempo, se riesci a spiegarmi come usare le indicazioni della linea At Now e come usarla.... te ne sarei grato. Mi piace molto perchè infonde tranquillità.
    Aspetto un tuo parere.
    ciao

Comment

• Roberto Domenichini
      Senior Member
      • May 2010
      • 1201

Ho shortato 4 call a 130,5 di strike....

Mi sa che qualcosa non torna..ma cosa?

Adesso ho questa figura

Comment

• Roberto Domenichini
        Senior Member
        • May 2010
        • 1201

Originariamente Scritto da Camillo Polacchini
        Roberto, ho rollato perchè la curva del pay off stava andando sotto lo zero, pertanto bisognava intervenire altrimenti i prezzi della rollatura sarebbero divendati proibitivi e cioè:
        a) La rollatura delle call avrebbe dovuto essere con opzioni tutte ITM
        b) La rollatura delle put (sempre più OTM) non avrebbe dato flussi di cassa, e cioè, le 2 vendute non avrebbero più coperto la spesa per le 3 comprate, in quanto, essendo molto otm, avrebbero avuto differenza di prezzo risibile.
        Conseguenza di tutto ciò, sarebbe stato l\'abbassamento di tutta la linea di pay off.
        E\' indispensabile intervenire quando la linea è ancora positiva per portare la vincita avanti di uno strike; se lo fai quando sei sotto, porti avanti una perdita.
        Non so spiegartelo con la linea At Now perchè non ne conosco il funzionameto : faccio ancora i conti con le dita.
        A proposito, ho fatto la seconda rollata a 130,65 ed il gain è ancora abbondantemente sopa i 1000 euro (è in condivisione).
        Quando poi hai tempo, se riesci a spiegarmi come usare le indicazioni della linea At Now e come usarla.... te ne sarei grato. Mi piace molto perchè infonde tranquillità.
        Aspetto un tuo parere.
        ciao
        Io ho rollato troppo tardi e quindi la perdita delle due call 129,5 è stata abbastanza sostanziosa.

Chiedo però a voi: la linea del Payoff a scadenza include anche l\'assorbimento della perdita?

Se è così mi bastava rollarne tre allora.

In poche parole se la porto a scadenza tra quello perso e quello guadagnato mi porto a casa 1220 euro?

Grazie a tutti

p.s. Camillo visto che c\'è Felix disponibile è meglio che chiedi a lui per la curva At Now

Comment

• Camillo
          Senior Member
          • Sep 2010
          • 559

Rollo le put nella proporzione di 2 a 3 perchè non spendo niente e sto chiudendo il buco a sinistra. Nello stesso tempo, sto formando una batteria di put, una per ogni strike, che, se l\'indice dovesse ritracciare, partiranno come missili.
          Se invece ne rollassi nella proporzione di 2 a 2, ad ogni rollata mi darebbero un\'entrata di cassa (peraltro tutta di valore temporale) alzando notevolmente la linea del gain. Ho scelto di rollare 2 a 3, perchè il secondo caso aumenta lo scoperto lato put (anche se in realtà lo allontana ogni volta di uno srike) che mi fa paura.
          ciaoooo

Comment

• Roberto Domenichini
            Senior Member
            • May 2010
            • 1201

Chiedo però a voi: la linea del Payoff a scadenza include anche l\'assorbimento della perdita?

[/quote]

Facendo i conti Roberto dovrebbe essere così ma chiedi conferma.

Ok chiedo conferma

Comment

• Roberto Domenichini
              Senior Member
              • May 2010
              • 1201

Rollo le put nella proporzione di 2 a 3 perchè non spendo niente e sto chiudendo il buco a sinistra. Nello stesso tempo, sto formando una batteria di put, una per ogni strike, che, se l\'indice dovesse ritracciare, partiranno come missili.
              Se invece ne rollassi nella proporzione di 2 a 2, ad ogni rollata mi darebbero un\'entrata di cassa (peraltro tutta di valore temporale) alzando notevolmente la linea del gain. Ho scelto di rollare 2 a 3, perchè il secondo caso aumenta lo scoperto lato put (anche se in realtà lo allontana ogni volta di uno srike) che mi fa paura.
              ciaoooo
              Camillo mi sembra che sei molto preparato. Per adesso, sai sono un po lento, preferisco ragionare solo sulle call e quindi anche il tuo aiuto è prezioso per comprendere cosa sto facendo. E\' la mia prima strategia che sto gestendo.

Mi dici se ciò che ho fatto può andare bene? Adesso la linea At Now (che ti dice quanto incassi se chiudessi tutto oggi. Praticamente mentre fai scorrere il cursore sul grafico del Payoff vedrai che sotto c\'è la scritta At che ti dice quanto incasseresti o perderesti se decidessi di chiudere tutto adesso. Spero di non averti confuso e di aver detto correttamente).

Grazie mille carissimo

Comment

• Roberto Domenichini
                Senior Member
                • May 2010
                • 1201

Ho deciso di togliermi un contratto per ribilanciare la situazione.

Quella attuale è la seguente (vedi figura). Lotto per portare a casa 390 euro.

Mi sa che ho perso il controllo della strategia.

Cosa si può fare per alzare il payoff mantenendo il rischio inalterato?

in effetti sulle opzioni bisogna studiare e rompersi piacevolmente la testa

Comment

• Camillo
                  Senior Member
                  • Sep 2010
                  • 559

Roberto, la tua rollatura non mi convince:
                  Non può essere che la call 129,5 e la 130,5 abbiano una differenza di prezz così piccola, hai per caso rollato in due tempi?
                  In tal caso verrebbe meno l\'essenza della strategia. cap
                  Non è per caso che hai messo i prezzi manualmente?
                  Prova a metterla in condivisione

Comment

• Roberto Domenichini
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 1201

Ragazzi non capisco perchè la curva At now mi dice che al livello attuale dovrei guadagnare circa 1400 euro ma non mi torna. Anche io mi unisco a camillo per chiedere una spiegazione.

Muchas gracias

Comment

• Camillo
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 559

Roberto, confermo:
                      Stai lavorando le call 130,5 a 0,83(se ricordo bene) anzichè 0.49
                      :evil:

Comment

• Roberto Domenichini
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 1201

Roberto, la tua rollatura non mi convince:
                        Non può essere che la call 129,5 e la 130,5 abbiano una differenza di prezz così piccola, hai per caso rollato in due tempi?
                        In tal caso verrebbe meno l\'essenza della strategia. cap
                        Non è per caso che hai messo i prezzi manualmente?
                        Prova a metterla in condivisione
                        Si l\'ho fatta istantaneamente. Forse in quegli attimi mi è andata bene. E\' in condivisione con "Rollature Bund 2"

Mi raccomando camillo fammi sapere. Grazie

Comment

• Roberto Domenichini
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 1201

Ti linko gli eseguiti con gli orari

I prezzi sono quelli. la 130,5 quota 0,84 da circva un ora

Dimmi cosa non ti torna

Comment

• Roberto Domenichini
                            Senior Member
                            • May 2010
                            • 1201

Non capisco perchè su il mondo di Fiuto non si aggiorna. Lo fa in automatico o devo fare qualcosa io?

Comment

• Camillo
                              Senior Member
                              • Sep 2010
                              • 559

Nel post precedente, hai postato la figura dove si vedono le quotazioni : la call 130,5 segna poco meno di 0.50.
                              Non capisco neanch\'io.
                              Comunque, la guardo in condivisione, ma non cè ancora.
                              a dopo

Comment

• Roberto Domenichini
                                Senior Member
                                • May 2010
                                • 1201

Nel post precedente, hai postato la figura dove si vedono le quotazioni : la call 130,5 segna poco meno di 0.50.
                                Non capisco neanch\'io.
                                Comunque, la guardo in condivisione, ma non cè ancora.
                                a dopo
                                Su Fiuto non è aggiornata. Almeno io non l\'avevo aggiornata e risulta un prezzo di 0,46 mentre appena ho aperto il book il prezzo era di 0.84

Adesso però non so come andare avanti, o meglio ho considerato di fare ancora una rollata a 131,2 circa e dopo fermarmi, e non comprendo più la linea At now.

Vediamo se qualche esperto viene a dissiparci i dubbi.

Vai Camillo che sei forte

Comment

Working...