La strategia delle rollature

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Camillo
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 559

Re: La strategia delle rollature

Aspetta un attimo.
    Hai rollato di due strike (io rollavo di uno alla volta).
    Poi hai pensato di esporti troppo con le call vendute, pertanto ne hai ricomprata una.
    Se sale, ci hai preso (ma non hai seguito l\'insegnamento di Tiziano)
    se scende, ormai ti sei mangiato quasi tutto il gain.
    Se mi concedi, (ma prendila nel modo più bonario che esiste al mondo) hai mancato di disciplina, andando a cercare il trend (leggi call ricomprata) in una strategia già pianificata. (che peraltro stiamo testando senza sapere ancora se darà i suoi frutti).
    Ma stai tranquillo, che se scende c\'è la parte simmetrica delle put che potrebbe portare un guadagno non male agree

Comment

• Camillo
      Senior Member
      • Sep 2010
      • 559

Roberto, il Bund sat scendendo, fra poco comincerei a recuperare denaro vendendo alcune delle put 26,5.
      Che ne dici?
      Potrebbe servire per finanziare l\'acquisto di una delle due put vendute e sistemare definitivamente quel lato.

Comment

• Roberto Domenichini
        Senior Member
        • May 2010
        • 1201

Originariamente Scritto da Camillo Polacchini
        Aspetta un attimo.
        Hai rollato di due strike (io rollavo di uno alla volta).
        Poi hai pensato di esporti troppo con le call vendute, pertanto ne hai ricomprata una.
        Se sale, ci hai preso (ma non hai seguito l\'insegnamento di Tiziano)
        se scende, ormai ti sei mangiato quasi tutto il gain.
        Se mi concedi, (ma prendila nel modo più bonario che esiste al mondo) hai mancato di disciplina, andando a cercare il trend (leggi call ricomprata) in una strategia già pianificata. (che peraltro stiamo testando senza sapere ancora se darà i suoi frutti).
        Ma stai tranquillo, che se scende c\'è la parte simmetrica delle put che potrebbe portare un guadagno non male agree
        Concordo appieno Camillo.

non sono stato disciplinato perchè vedevo che nonostante avessi sbagliato la direzione la perdita era quasi inesistente e ho lasciato correre il Bund nella speranza che salisse.

Un po anchè che non sono ancora pronto per gestirle bene ma sicuramente ad oggi ho fatto passi da gigante visto che ho compreso il perchè della strategia e il perchè dei miei errori.

Infatti sono intervenuto su segnale di Felix. Era meglio rollarla ad ogni 0,5.

Inoltre mi piacerebbe gestirla anche quando è in guadagno ma forse corro troppo.

Comunque il mio sentiment propende per una risalita del Bund ma non comprendo più questa linea At Now.

Se il Bund dovesse andare a 131 mi dice che ho un guagagno di circa 1483.

Chi è così gentile da spiegare a me e a Camillo il funzionamento della linea At Now e il perchè si legge questo guadagno?

Grazie mille

Comment

• Camillo
          Senior Member
          • Sep 2010
          • 559

Beh, Roberto, il guadagno maggiore sta a 130,5 perchè lì hai venduti le call, molto semplice; Quando vendi uno spread, il guadagno sta sulla parte venduta e diminuisce, fino a diventare perdita, man mano che ti avvicini a quella comprata, fino a diventare massima proprio in corrispondenza di quest\'ultima. In sostanza tu ora hai uno spread di call: -3 call 130,5, +6 call 132.
          Vorrei fare una considerazione di altro carattere:
          Chiedo scusa per la mia invadenza su questo thread, ma mi piacerebbe che PlayOptions intervenisse nel caso avessi proposto delle castronate. Vedo che tu mi stai seguendo, magari altri lo stanno facendo, e non vorrei mettere fuori strada nessuno con le mie idee di trading che potrebbero tirare in inganno qualcuno. In tal caso mi scuserei non solo con la Direzione, ma con tutto quanto il forum. angelo

Comment

• antoniokk
            Senior Member
            • Jun 2009
            • 876

Ragazzi provo a darmi anche io una rinfrescata sul payoff a scadenza .
            Quello che ricordo è questo:
            1) il ricavo è dato dalla differenza tra quello che vendo e quello che compro.
            Questo vuol dire che sé leggo un valore positivo mi stò finanziando da quello che ho venduto.
            Sé leggo un valore negativo (o meglio: la voce costo è positivo) vuol dire che mi stò finanziando dal mio portafoglio.

2) il totale consolidato è già compreso sul payoff a scadenza (linea blu)

3) il totale at now (quel valore che leggo nella vista proprietà) è quello che otterrei sè chiudessi in questo
            preciso momento tutta la strategia.
            Questo vuol dire che sé faccio la somma algebrica, tra totale consolidato e totale at now, (mantenendo i segni) ed ottengo un valore negativo, e chiudessi la strategia in questo momento, incasserei una perdita.
            Viceversa, sé ottengo un valore positivo,incasserei un guadagno.

Comment

• livio
              Senior Member
              • May 2010
              • 519

Scusate se non ho seguito tutto per benino questo thread, mi pare di capire che state sperimentando il metodo del video di Tiziano... anche se questa sembra più una variante che chiamerei "rollatura continua", viste le operazioni ed i commenti operativi riportati.
              Per curiosità ho guardato la strategia "rollate sul bund" e non vedo proprio tutta questa bella situazione che dite... a cominciare dall\'at now che, da come scrive Camillo in qualche post fa\', risulta tutta sopra lo zero.
              Ma se vedo un totale consolidato di -590 euro e un totale at now di (mi pare) 65 euro... per me qualcosa non torna.
              Capisco che la curvatura produrrà un gain ad un tot di movimento del sottostante sia in salita che in discesa (ma poi se si sposta non si "riparte" per l\'ennesima rollatura?) però rimango comunque perplesso riguardo la convenienza di tutto ciò... magari stasera cercherò di "rimettermi alla pari" cercando di comprendere bene i vari passaggi di questa discussione.

Comment

• Roberto Domenichini
                Senior Member
                • May 2010
                • 1201

Originariamente Scritto da Camillo Polacchini
                Beh, Roberto, il guadagno maggiore sta a 130,5 perchè lì hai venduti le call, molto semplice; Quando vendi uno spread, il guadagno sta sulla parte venduta e diminuisce, fino a diventare perdita, man mano che ti avvicini a quella comprata, fino a diventare massima proprio in corrispondenza di quest\'ultima. In sostanza tu ora hai uno spread di call: -3 call 130,5, +6 call 132.
                Vorrei fare una considerazione di altro carattere:
                Chiedo scusa per la mia invadenza su questo thread, ma mi piacerebbe che PlayOptions intervenisse nel caso avessi proposto delle castronate. Vedo che tu mi stai seguendo, magari altri lo stanno facendo, e non vorrei mettere fuori strada nessuno con le mie idee di trading che potrebbero tirare in inganno qualcuno. In tal caso mi scuserei non solo con la Direzione, ma con tutto quanto il forum. angelo
                Non ti preoccupare Camillo anche di sbagliare.

Continua così che vai forte e stai tranquillo che Tiziano al massimo ti corregge giustamente ma non mangia le persone. Mi stai dando un grande aiuto!

Almeno a me hanno detto così riso

Comment

• Roberto Domenichini
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 1201

Originariamente Scritto da antoniokk
                  Ragazzi provo a darmi anche io una rinfrescata sul payoff a scadenza .
                  Quello che ricordo è questo:
                  1) il ricavo è dato dalla differenza tra quello che vendo e quello che compro.
                  Questo vuol dire che sé leggo un valore positivo mi stò finanziando da quello che ho venduto.
                  Sé leggo un valore negativo vuol dire che mi stò finanziando dal mio portafoglio.

2) il totale consolidato è già compreso sul payoff a scadenza (linea blu)

3) il totale at now (quel valore che leggo nella vista proprietà) è quello che otterrei sè chiudessi in questo
                  preciso momento tutta la strategia.
                  Questo vuol dire che sé faccio la somma algebrica, tra totale consolidato e totale at now, (mantenendo i segni) ed ottengo un valore negativo, e chiudessi la strategia in questo momento, incasserei una perdita.
                  Viceversa, sé ottengo un valore positivo,incasserei un guadagno.
                  Grazie antonio.

se ti fa piacere prova ad andare sulla mia strategia e capire perchè a 131 la curva At Now mi da 1400 euro di guadagno.

Ciao carissimo

Comment

• Roberto Domenichini
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 1201

Originariamente Scritto da livio
                    Scusate se non ho seguito tutto per benino questo thread, mi pare di capire che state sperimentando il metodo del video di Tiziano... anche se questa sembra più una variante che chiamerei "rollatura continua", viste le operazioni ed i commenti operativi riportati.
                    Per curiosità ho guardato la strategia "rollate sul bund" e non vedo proprio tutta questa bella situazione che dite... a cominciare dall\'at now che, da come scrive Camillo in qualche post fa\', risulta tutta sopra lo zero.
                    Ma se vedo un totale consolidato di -590 euro e un totale at now di (mi pare) 65 euro... per me qualcosa non torna.
                    Capisco che la curvatura produrrà un gain ad un tot di movimento del sottostante sia in salita che in discesa (ma poi se si sposta non si "riparte" per l\'ennesima rollatura?) però rimango comunque perplesso riguardo la convenienza di tutto ciò... magari stasera cercherò di "rimettermi alla pari" cercando di comprendere bene i vari passaggi di questa discussione.
                    Ciao Livio io ho un consolidato di -910 e un At now di +850 dici che può andare bene?

hai qualche idea per aumentare il payoff?

Ciaoooooo

Comment

• Camillo
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 559

Roberto, visto che l\'indice ho ritracciato un po\' ho ri.rollato all\'indietri sia le call ce le put, mettendo in tasca un altro po di denaro.
                      Ora il gain passa a 1800.

Comment

• Roberto Domenichini
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 1201

Originariamente Scritto da boniekplatini
                        Per questo Tiziano la faceva con le call...

... meglio ancora... per questo Tiziano la faceva sul Bund e con le call...

Almeno si corre solo da una parte.
                        Approvo. ma solo perchè per me è più semplice. Intanto fatta con le call, ma andrebbe bene anche solo con le put, si guadagna in caso di ribasso i premi venduti che dobbiamo difendere ma si guadagna anche in caso il mercato parta in quarta verso il lato opposto. per me è una sorta di backspread solo che questo di tiziano mi piace molto ma molto di più rispetto a quello proposto da Fontanills.

Ciao bp

Comment

• Camillo
                          Senior Member
                          • Sep 2010
                          • 559

Roberto/livio,
                          Devo improvvisament euscire. Intanto ho ri-ri-rollato sia le call che le put.
                          Lato put ormai tutto positivo, per cui le prossime rollate put potranno essere 2 contro2 e porteranno ulteriore guadagno.
                          Lato call mi è ancora un po\' oscuro, ma vedremo quando le avremo finite. (non credo che finiranno). A stasera per il punto della situazione.
                          Roberto, se dovesse tornare a 130,2 potyresti chiamare la strategia in condivisione e ri-ri-ri rollare sia call che put al ribasso?
                          Metteremmo in cascina altro denaro.
                          Tornerò per le 19.30
                          ciaoooooo

Comment

• antoniokk
                            Senior Member
                            • Jun 2009
                            • 876

[/quote]
                            Si si chiama rollata Bund 2. Quando la apri vedrai che ci sono 910 di perdita consolidata. Grazie mille Antonio mi togli un grande problema perchè sul manuale di fiuto non ho trovato niente
                            [/quote]

Roberto,
                            in condivisione non la vedo con questo nome "rollata Bund 2"

Comment

• Roberto Domenichini
                              Senior Member
                              • May 2010
                              • 1201

Originariamente Scritto da antoniokk
                              Si si chiama rollata Bund 2. Quando la apri vedrai che ci sono 910 di perdita consolidata. Grazie mille Antonio mi togli un grande problema perchè sul manuale di fiuto non ho trovato niente
                              [/quote]

Roberto,
                              in condivisione non la vedo con questo nome "rollata Bund 2"
                              [/quote]

Antonio

Te lo linko sotto il problema che ho e che si vede bene.

Come da figura, si vede che al prezzo attuale del Bund, la curva At now è sopra lo zero e segna un guadagno di circa 1230 euro come si legge sotto il payoff alla voce At.

Come si spiega visto che se al consolidato tolgo il guadagno At now sono in perdita.

So che mi sfugge qualcosa e se qualcuno volesse aiutarmi avrà la mia gratitudine per tutta la vita.

E la prossima volta scriverò in MP dove andrà il Bund a chi mi avrà aiutato.

Anzi nel sito pubblicamente scrivo la direzione del Bund e a chi mi aiuta scriverò anche il prezzo minimo e massimo di ogni giorno riso

Comment

• antoniokk
                                Senior Member
                                • Jun 2009
                                • 876

Roberto,
                                sinceramente io quel valore non l\'ho mai guardato.

i Valori che guardo sono quelli che sono alla sinistra del payoff.

Comunque sarebbe interessante anche per me di come interpretare quel valore.

Comment

Working...