La strategia delle rollature

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roberto Domenichini
    Senior Member
    • May 2010
    • 1201

Re: La strategia delle rollature

Originariamente Scritto da antoniokk
    Roberto,
    sinceramente io quel valore non l\'ho mai guardato.

i Valori che guardo sono quelli che sono alla sinistra del payoff.

Comunque sarebbe interessante anche per me di come interpretare quel valore.
    Grazie comunque antoniokk

Vedrai che qualcuno lo spiegherà.

La At è sopra lo zero e infatti a sinistra mi segna un guadagno.

La curva del payoff tiene conto anche della perdita consolidata ma non so la At se ne tiene conto.

Attendiamo fiduciosi. Del resto siamo qui per imparare.

Aumento il tuo Karma perchè ti sei prodigato per cercare una risposta ad un problema e questo ti renderà vincente sia nel trading che nella vita.

Grazie mille a tutti per l\'aiuto

Comment

• qxloant
      Junior Member
      • Jul 2010
      • 24

Roberto L\'ATNOW
      è come il gelato nel cono .
      nel tuo caso cerca di non versarlo dentro.
      Lo spazio tra la curva rossa e il pay off è il teta.
      Salvo castronerie.
      Saluti.

Comment

• Roberto Domenichini
        Senior Member
        • May 2010
        • 1201

Originariamente Scritto da antonio
        Roberto L\'ATNOW
        Salvo castronerie.
        Saluti.
        Non ho capito niente ma non ti preoccupare perchè alle 18:00 spengo il cervello.

Leggerò domani le risposte.

Buona serata a tutti

Comment

• Roberto Domenichini
          Senior Member
          • May 2010
          • 1201

Purtroppo sono refrattario ad accettare ciò che non capisco e quindi richiedo e metto la domanda in un altro modo.

La curva At Now dovrebbe dirmi quanto sto guadagnando o perdendo adesso?

Se il Bund dovesse andare a 132 domani aumento la perdita o aumenta il guadagno visto che la At now è ancora più sopra lo zero?

Se andiamo nella sezione analisi notiamo che ad un livello di prezzo a scadenza si ha una perdita, a 5 giorni una perdita inferiore, a 15 ancora più bassa e oggi avrei un guadagno. Interpreto bene? In cosa sbaglio?

Riribuona serata

A costo di stare sveglio tutta la notte voglio capire

Comment

• Mauri
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 125

Roberto L\'ATNOW
            Salvo castronerie.
            Saluti.
            Cioè intendi dire che il gelato e la linea at - now si sciolgono col passar del tempo.
            Non credo sia una castroneria, anzi descrive molto bene il Theta. calp

Comment

• qxloant
              Junior Member
              • Jul 2010
              • 24

Il pallino rosso deve stare oltre i bep di 130,62 e 133,02.
              nella attuale posizione sei in perdita
              più passa il tempo più l\'ipotetico atnow cala di valore perchè va ad inserirsi nel cono.
              Tieni il pallino oltre i bep

Comment

• Camillo
                Senior Member
                • Sep 2010
                • 559

Originariamente Scritto da livio
                Scusate se non ho seguito tutto per benino questo thread, mi pare di capire che state sperimentando il metodo del video di Tiziano... anche se questa sembra più una variante che chiamerei "rollatura continua", viste le operazioni ed i commenti operativi riportati.
                Per curiosità ho guardato la strategia "rollate sul bund" e non vedo proprio tutta questa bella situazione che dite... a cominciare dall\'at now che, da come scrive Camillo in qualche post fa\', risulta tutta sopra lo zero.
                Ma se vedo un totale consolidato di -590 euro e un totale at now di (mi pare) 65 euro... per me qualcosa non torna.
                Capisco che la curvatura produrrà un gain ad un tot di movimento del sottostante sia in salita che in discesa (ma poi se si sposta non si "riparte" per l\'ennesima rollatura?) però rimango comunque perplesso riguardo la convenienza di tutto ciò... magari stasera cercherò di "rimettermi alla pari" cercando di comprendere bene i vari passaggi di questa discussione.
                Si, stiamo sperimentando sull\'esempio di Tiziano (roberto la sta facendo così) mentre io ho aggiunto anche la posizione opposta e simmetrica con le put, per essere sicuro di essere chiamato min causa con le rollate da qualsiasi parte dovesse andare l\'indice. Questa simmetria, inoltre daà anche il vantaggio che la parte non toccata dall\'indice (put se si sale ocall se si scende) porti guadagno dalla parte opposta. Ne è venuto fuori che, rollando tutte e due le posizioni, la linea di poy off si alza ogni volta. E\' stato significativo il ritracciamento che oggi ha avuto l\'indice, da 130,65 a 130,3. Rollando a rovescio si sono create nuove risorse.
                E\' diventato un po\' come il gioco della schiera: se ti sei posizionato bene, appena l\'avversario scopre una casella tu gli fai schiera e gli mangi una pedina, e poi ancora un\'altra e così via.
                Non so ancora come fare per eventuale prossimo rialzo, perchè sto già impegnando 4 pedine di sei che ho a disposizione ..... non riesco ancora a vedere la soluzione, però, dovesse andare male, la chiusura delle posizioni non dovrebbe dare perdita. Sono fiducioso di arrivare in porto.
                Purtroppo, frequento questo sito da troppo poco tempo, e non so argomentare sulla linea AT NOW. Faccio anche fatica a leggere la strategia messa su analisi. Come dicevo a Roberto in senso figurato (ma poi mica tanto ...) faccio ancora i conteggi con le dita.
                ciao, alla prossima (rollata)
                camillo

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Rollando a rovescio si sono create nuove risorse.

Oggi non ho potuto seguire bene il forum.
                  Mi puoi spiegare sinteticamente cosa intendi con la frase riportata?

Comment

• Camillo
                    Senior Member
                    • Sep 2010
                    • 559

Originariamente Scritto da pidi10
                    Rollando a rovescio si sono create nuove risorse.

Oggi non ho potuto seguire bene il forum.
                    Mi puoi spiegare sinteticamente cosa intendi con la frase riportata?
                    Non ricordando i prezzi, mi risulta un po\' difficile, però provo con un concetto tutto mio che non ha niente di professionale (supportato però dai fatti in quanto la linea di pay off si è alzata):
                    se acquisto 2 call dotm e ne vendo 3 ancora più alte di uno strike, potrei non avere entrata di cassa, in quanto le acquistate potrebbero valere 50 punti l\'una (totale -100) e le 3 vendute potrebbero valere 30 punti l\'una (totale 90. Quindi, questa operazione mi comporterebbe addirittura un esborso.
                    Se invece acquisto due opzioni ITM, mettiamo 800 punti l\'una (totale -1600), e ne vendo 3 atm (che ad occhio e croce, in proporzione potrebbero valere 580 punti l\'una (totale 1740) ho un\'entrata di cassa di 140 punti.
                    Faccio questo esempio perchèmi riesce difficile spiegarlo in altra maniera, però, se prima ho rollato -2 e +3 ITM e dopo rollo al contrario (+3 e -2 otm) torno alla situazione iniziale, ma mi è rimasto qualcosa in portafoglio.
                    Bene quanto detto per le call vale anche per le put (naturalmente al contrario).
                    Oggi, infatti ho rollato in salita, poi in discesa, poi ancora in salita, sia call che put.
                    Scusa il mio analfabetismo di borsa, comunque, se vuoi ne parliamo ancora.
                    ciao
                    camillo
                    p.s.
                    Latua risposta mi interesserebbe moltissimo.

Comment

• Camillo
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 559

Roberto, vedi le modifiche di stamattina.
                      In particolare, ho rollato in avanti le call (che sono diventate 6, ed ho comprato un\' altra call 132 nel caso servisse rollare ancora.

Comment

• Roberto Domenichini
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 1201

Buongiorno a tutti

Camillo vado a vedere le contromosse.

PIDI mi puoi dare una spiegazione della linea At Now.

Sappiamo che la differenza tra la At e il payoff è il valore temporale ma non penso, come scritto sopra, che per guadagnare sia necessario andare oltre ai BEP perchè questo è vero solo a scadenza. Infatti se acquisto una call e il Bund si muove io At now sono in guadagno ma sono ben lontano dai BEP.

Se riuscite a darmi una delucidazione ......altrimenti provo a fare delle prove su fiuto per comprenderlo da solo....

Però, porca miseria, mi sembra strano che gli esperti non sappiano o non vogliano rispondere.....

A dopo

Comment

• Camillo
                          Senior Member
                          • Sep 2010
                          • 559

Oggi non ci sarò, pertanto mi sono spinto avanti con il lavoro;
                          Speriamo che proprio oggi l\'indice non faccia il pazzo
                          ciaoooooo
                          camillo

Comment

• Roberto Domenichini
                            Senior Member
                            • May 2010
                            • 1201

Il pallino rosso deve stare oltre i bep di 130,62 e 133,02.
                            nella attuale posizione sei in perdita
                            più passa il tempo più l\'ipotetico atnow cala di valore perchè va ad inserirsi nel cono.
                            Tieni il pallino oltre i bep
                            Ciao antonio

Adesso siamo sotto i 130,62 ma sono ugualmente in perdita considerando il consolidato

Perchè?

Comment

• Roberto Domenichini
                              Senior Member
                              • May 2010
                              • 1201

Originariamente Scritto da Camillo Polacchini
                              Oggi non ci sarò, pertanto mi sono spinto avanti con il lavoro;
                              Speriamo che proprio oggi l\'indice non faccia il pazzo
                              ciaoooooo
                              camillo
                              Tranquillo Camillo!

Lo sediamo con qualche benzodiazepina. Ossia rumenta che viene propinata a persone ritenute "indegne di vivere".

Del resto la spartizione tra stato e mafia c\'è stata da lungo tempo.

Alla mafia il controllo del traffico di droga e allo stato-mafia il controllo delle sigarette e del gioco.

Quando poi diventi dipendente delle belle medicine antidepressive per appoggiare gli amichetti industriali del farmaco.

Comment

• Roberto Domenichini
                                Senior Member
                                • May 2010
                                • 1201

Strategie attuale

Si accettano consigli per migliorarla

Grazie in anticipo

Comment

Working...