Gold anzi....Very very Gold

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MazzDX
    Senior Member

• Oct 2010
    • 319

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Se si accetta che l\'oro nero e l\'oro giallo sono due monete diverse ma pur sempre momente allora si può continuare e vedere che il rapporto tra le due è ad oggi circa 17.

Nel ventennio 70 90 è rimasto tra 8 e 12 ma dall\'85 al 2001 non è mai sceso sotto i 20 toccando diverse volte (83,93,99) iil picco di 30 e nell\'87 quello di 36.

Ognuno può fare le sue considerazioni sulle problematiche economiche degli anni che ho citato e valutare l\'impatto petrolio e oro in quelle epoche.

A parer mio le condizioni attuali sono più paragonabili agli anni 2000 che non a quelli del 1975 e allora azzardo un Ratio a 26 entro pochi anni ..per cui oro a 2500.
    Tiziano sei troppo forte!!!
    Allora tengo duro....ti ricordi io sono entrato (prendendone del fisico) a febbraio 2009 quando tu dicevi che sarebbe arrivato a 1500....

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

ieri nuovo high a 1620
      File Allegati

Comment

• marzac
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 953

Originariamente Scritto da Denis Moretto
        ieri nuovo high a 1620
        ... certo, Denis, che tu sei veramente un bieco speculatore !

Comment

• marzac
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 953

Denis, non ti sei arrabbiato, vero ?

"Bieco" è un bellissimo aggettivo qualificativo

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

arrabbiato....ma figurati!!!!

Sono felice!!! Siamo di nuovo pronti a rompere il massimo!!!!

Comment

• marzac
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 953

Che ne pensi di sta storia del rischio default americano ?
              Tu come la vedi ? E Tiziano ?

Più ci penso, e più mi sembra incredibile che possano succedere eventi di questa portata.

... ma se guardiamo la storia ... di eventi tragico/economici ne son sempre successi, e più di una volta per secolo.

Forse il problema è l\'incredulità rispetto alla possibilità che possano succedere con NOI presenti, che ne pensate ?

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da marzac
                Che ne pensi di sta storia del rischio default americano ?
                Tu come la vedi ? E Tiziano ?

Più ci penso, e più mi sembra incredibile che possano succedere eventi di questa portata.

... ma se guardiamo la storia ... di eventi tragico/economici ne son sempre successi, e più di una volta per secolo.

Forse il problema è l\'incredulità rispetto alla possibilità che possano succedere con NOI presenti, che ne pensate ?
                E\' chiaro che l\'occidente decadente dovrà ridimensionarsi.

Comunque il default americano viene riflesso sul prezzo che pagano per i loro debiti. A tuttora sono bassi, ricordo che quelli della Grecia sono arrivati al 30%...per cui dobbiamo solo stare a vedere come prezzano i loro T note e agire di conseguenza.

Per me è realistico.
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Frankenstein
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 158

Concordo sul fatto che gli USA (per non parlare di Europa) dovranno vedere ridimensinato il loro ruolo di potenza internazionale. Altre nazioni stanno crescendo e si stanno imponendo. Non credo pero che il tutto possa succedere cosi rapidamente...come i mercati sembrano credere... Sono processi storici di lunga durata.
                  Quanto sta avvenendo sul debito e\' comunque un\'altro segnale che il mondo sta cambiando e che le democrazie occidentali PURTROPPO sono sempre piu\' deboli. Spero che non prevalga nel mondo il desiderio di "uomini forti"come spesso, da crisi importanti, e\' accaduto.

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

per tutti coloro che sono entrati, su nostra indicazione, lo scorso anno a 750 $
                    File Allegati

Comment

• borsaric
                      Senior Member
                      • Nov 2009
                      • 319

Oro e argento:beni rifugio?

Ma l\'oro e l\'argento non dovevano essere beni rifugio!?
                      Sicuramente una correzione su entrambi è più che salutare!
                      Ma sull\'argento più che una correzione sembra proprio un vero e proprio tsunami!

Comment

• BMM
                        Senior Member

• Jan 2011
                        • 1306

la discesa di questi ultimi giorni può essere un\'occasione di incremento della posizione?

è possibile graficare il DPD usando come sorgente dati IWBank?

io non ci sono riuscito premettendo che non ho i dati in tempo reale del COMEX ove sono trattabili le sue opzioni, anche tramite IWBank

Comment

• borsaric
                          Senior Member
                          • Nov 2009
                          • 319

A me interesserebbe sapere cosa ne pensa Tiziano, soprattutto in merito all\'argento.
                          Grazie.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da borsaric
                            A me interesserebbe sapere cosa ne pensa Tiziano, soprattutto in merito all\'argento.
                            Grazie.
                            Penso che comperare una put non sarebbe male dato che i primi supporti che possono reagire e che si posssono vedere (in ritardo di un giorno) sono a 300.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Mauro
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 421

Se posso dire la mia, relativamente all\'oro, prima di veder intaccato il trend rialzista di lungo periodo, è opportuna una chiusura, su base weekly, inferiore a 1439 dollari per oncia.

Un saluto.

Comment

• borsaric
                                Senior Member
                                • Nov 2009
                                • 319

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                                Penso che comperare una put non sarebbe male dato che i primi supporti che possono reagire e che si posssono vedere (in ritardo di un giorno) sono a 300.
                                300?
                                Attualmente la quotazione del Silver è di circa 29 dollari. Forse volevi scrivere 30?!

Comment

Working...