Gold anzi....Very very Gold
Collapse
X
-
-
Comment
-
Che ne pensi di sta storia del rischio default americano ?
Tu come la vedi ? E Tiziano ?
Più ci penso, e più mi sembra incredibile che possano succedere eventi di questa portata.
... ma se guardiamo la storia ... di eventi tragico/economici ne son sempre successi, e più di una volta per secolo.
Forse il problema è l\'incredulità rispetto alla possibilità che possano succedere con NOI presenti, che ne pensate ?Comment
-
E\' chiaro che l\'occidente decadente dovrà ridimensionarsi.Che ne pensi di sta storia del rischio default americano ?
Tu come la vedi ? E Tiziano ?
Più ci penso, e più mi sembra incredibile che possano succedere eventi di questa portata.
... ma se guardiamo la storia ... di eventi tragico/economici ne son sempre successi, e più di una volta per secolo.
Forse il problema è l\'incredulità rispetto alla possibilità che possano succedere con NOI presenti, che ne pensate ?
Comunque il default americano viene riflesso sul prezzo che pagano per i loro debiti. A tuttora sono bassi, ricordo che quelli della Grecia sono arrivati al 30%...per cui dobbiamo solo stare a vedere come prezzano i loro T note e agire di conseguenza.
Per me è realistico...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Concordo sul fatto che gli USA (per non parlare di Europa) dovranno vedere ridimensinato il loro ruolo di potenza internazionale. Altre nazioni stanno crescendo e si stanno imponendo. Non credo pero che il tutto possa succedere cosi rapidamente...come i mercati sembrano credere... Sono processi storici di lunga durata.
Quanto sta avvenendo sul debito e\' comunque un\'altro segnale che il mondo sta cambiando e che le democrazie occidentali PURTROPPO sono sempre piu\' deboli. Spero che non prevalga nel mondo il desiderio di "uomini forti"come spesso, da crisi importanti, e\' accaduto.Comment
-
Comment
-
la discesa di questi ultimi giorni può essere un\'occasione di incremento della posizione?
è possibile graficare il DPD usando come sorgente dati IWBank?
io non ci sono riuscito premettendo che non ho i dati in tempo reale del COMEX ove sono trattabili le sue opzioni, anche tramite IWBankComment
-
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Comment

Comment