VIX/VXV

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • playoptions
    Administrator
    • Jan 2008
    • 251

Re:VIX/VXV

tom :
    tom :
    stare corti ora....un panic buying l\'abbiamo vissuto un mese fa e non si puo\' escludere nuovamente ,anzi.....bastano 2 dati ecoomici meno pessimi.
    bene dopo +10 di wally ieri avrei un 1° target su spmib a 21000....vedremo ciao

per cui dovrebbe aprire sotto 20000 ma salire anche dopo ai poster l\'ardua sentenza
    In questo momento Target 20327.96 di INDICE probabilità 87,18%

Comment

• playoptions
      Administrator
      • Jan 2008
      • 251

glenans :
      Per Tiziano: guardavo sul sito di borsa italiana - davvero ben fatto - open interest e notavo che Generali ha 407000 call e 256000 put. Volumi alti con 91% call e solo 9% put con ratio 0,9. Come andrebbe interpretato e quale strategia potrebbe essere utile?
      Non sfonda i 18 perchè nessuno ne trae vantaggio e di sicuro non passa i 22. Se si alzano i valori Call sui 23 allora la cosa cambia aspetto ma di poco... Quello che devi vedere è che tutte le put sul 22 sono in perdita o in Hedging, per cui non hanno valore. Guarda le barre azzurre delle Call, loro sono quelle che comandano ora.

[img width=492]http://www.playoptions.it/images/fbfiles/images/Gene.jpg[/img]

Comment

• simoiuza
        Junior Member
        • Oct 2008
        • 3

Ciao sono Simone (nuovo del forum). Non capisco quando dici che le put 22 sono in perdita (ITM)e che le call comandano. Scusa la domanda, ma è da dopo il tuo corso di sabato che sto cercando di capire bene l\'utilizzo delle opzioni come supporti o resistenze e tutto questo mi è del tutto nuovo.

simone

Comment

• playoptions
          Administrator
          • Jan 2008
          • 251

Chi ha comperato la PUT 22 ha fatto un buo affare, ma a noi non interessa perchè non potrà fare nessun intervento a mercato che non sia di chiudere la sua Opzione o esercitarla.

Discorso diverso è chi l\'ha venduta quella PUT 22 che è esattamente lo stesso numero di chi l\'ha comperata.

Quando il prezzo ha toccato il livello dello strike 22, il venditote Put si è messo corto (titoli prima che lo vietassero e future su titoli dopo il divieto) per proteggere la sua posizione.

Qui entriamo in un campo in cui si devono conoscere le regole di hedgiatura, ma comunque, al momento è sufficiente sapere che i venditori hanno posizioni coperte se sono ITM.

In questo caso se sono coperti nemmeno loro sono più dei Players.

Quindi escludiamo anche loro e ci rimancono solo quelli ATM! Da dove parttiamo per il ragionamento supporto/resistenza

Comment

• glenans
            Junior Member
            • Mar 2008
            • 4

in questo momento indice ha toccato 20350 previsione più precisa era impossibile. Bravissimo Tiziano.....

Comment

• playoptions
              Administrator
              • Jan 2008
              • 251

glenans :
              in questo momento indice ha toccato 20350 previsione più precisa era impossibile. Bravissimo Tiziano.....
              ahhhhh! Mi controlli eh?

Grazie ma il mio obbiettivo sarebbe che li calcolaste anche voi e che così usaste il mio software...

e piano piano vi illustro tutti questi sistemi di calcolo...

Comment

• glenans
                Junior Member
                • Mar 2008
                • 4

Controllato? noooo! il tuo post l\'ho visto per caso proprio nel momento del rialz, magari l\'avessi visto prima ma mi era sfuggito. I calcoli con il software è per i neofiti delle opzioni "tosto" Ti faccio una proposta didattica: Perchè non ci mostri come hai centrato il target ovvero i passaggi con - se possibile - immagini esplicative. Credo potrebbe essere utile non solo a me. Comunque complimenti al matematico Tiziano!

Comment

• playoptions
                  Administrator
                  • Jan 2008
                  • 251

glenans :
                  Controllato? noooo! il tuo post l\'ho visto per caso proprio nel momento del rialz, magari l\'avessi visto prima ma mi era sfuggito. I calcoli con il software è per i neofiti delle opzioni "tosto" Ti faccio una proposta didattica: Perchè non ci mostri come hai centrato il target ovvero i passaggi con - se possibile - immagini esplicative. Credo potrebbe essere utile non solo a me. Comunque complimenti al matematico Tiziano!
                  Molto più semplice di quello che pensi..
                  ...nel software Suite 2008 c\'è una funzione di calcolo a matrice. Gli imposti il numero che ricavi dall\'OpenIntrest e ti calcola la probabilità.

L\'open interest esattamente come abbiamo visto a Milano da IW Bank

Comment

Working...