Proposta per Fiuto

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roberto Domenichini
    Senior Member
    • May 2010
    • 1201

Proposta per Fiuto

Ho pensato che sarebbe molto utile avere la possibiltà di fare delle proiezioni sul Payoff prima della scadenza.

Attualmente solo per i premi di opzioni utilizzo Evaluator e mi faccio un\'idea del loro valore prima della scadenza. Solo che sul Payoff non posso cambiare il prezzo del sottostante mentre posso cambiare i valori delle opzioni.

sarebbe interessante avere un payoff e una curva at now che disegnano un\'ipotesi differente sul sottostante. Sai Tiziano graficamente di solito si comprende meglio.

Cosa ne pensi?

ma soprattutto si è capito cosa voglio dire?

Buona giornata
  • Felix
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1341

Re: Proposta per Fiuto

Caro Roberto, hai mai provato a clickare sul bottone "EVOLUZIONE DEI PREZZI" nella sezione "ANALISI" di Fiuto? :whistle:
    - Felix qui nihil debet -

Comment

• Roberto Domenichini
      Senior Member
      • May 2010
      • 1201

Originariamente Scritto da Felix
      Caro Roberto, hai mai provato a clickare sul bottone "EVOLUZIONE DEI PREZZI" nella sezione "ANALISI" di Fiuto? :whistle:
      Caio Felix

Si ho provato e ho visto che per diversi strike e valori della volatilità implicita e del sottostante si ha un guadagno e una perdita.

Penso sia riferita alla nostra strategia ma chiedo conferma a te.

il grafico nuovo però dove lo vedo?

Grazie mille Felix

Comment

• Roberto Domenichini
        Senior Member
        • May 2010
        • 1201

L\'ho visto felix.

E\' l\'immagine tridimensionale a fianco?

Allora è perfetto!

Grazie mille Felix

p.s. Tu che stai partecipando alla realizzazione di Fiuto Pro mi raccomando fate una versione anche per categorie protette come me visto che con il computer ci litiggo tutti i giorni

Comment

• marzac
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 953

Categoria protetta ... ma non ancora a rischio d\'estinzione !

Grande Roby!

Che dici del bundolo verso la scadenza ... vola verso 131secondo te ?
          Al momento, l\'effetto calamita dell\'O.I. sembra ancora in stand-bye

Comment

• Roberto Domenichini
            Senior Member
            • May 2010
            • 1201

Originariamente Scritto da marzac
            Categoria protetta ... ma non ancora a rischio d\'estinzione !

Grande Roby!

Che dici del bundolo verso la scadenza ... vola verso 131secondo te ?
            Al momento, l\'effetto calamita dell\'O.I. sembra ancora in stand-bye
            Per il momento sono propenso anche io a una salitina di Bundolo.

Prima di partire scriverò a che prezzo esatto al centesimo sarà il settlement.

Ciao marzac

Comment

• marzac
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 953

agree

Comment

• marzac
                Senior Member
                • Nov 2008
                • 953

Potenza della calamita !
                Che bell\'unghiata il bundorso oggi

Comment

• Roberto Domenichini
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 1201

Originariamente Scritto da marzac
                  Potenza della calamita !
                  Che bell\'unghiata il bundorso oggi
                  Ciao carissimo

Sai com\'è se io dico che va long non vedo perchè dovrebbe succedere il contrario riso

A volte mi dicono quali sono i motivi per cui dovrebbe salire. Io gli rispondo semplicemente: perchè io sono long! riso

Mi sembra una motivazione più che sufficiente riso

Ciao marzac

Comment

• marzac
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 953

Potenza del Roby !

Davvero mi sembra che il rischio d\'estinzione sia scongiurato !

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Per max e Felix

Io ho un\'idea sul come risolvere su fiuto ordinatamente il problema sollevato da Roberto.

Sapete come sono organizzati i programmi di grafica.
                      Hanno un piano di base a cui si possono aggiungere altri piani (che agiscono come fogli trasparenti a mo\' di filtri) su cui sono disegnati dei particolari o dei colori ecc.
                      In pratica ogni foglio trasparente aggiunge al disegno del piano base i suoi particolari ed alla fine si ha una visione d\'insieme complessiva.
                      Il vantaggio è che se si vuole cambiare un particolare basta sostituire il foglio su cui è disegnato.

Su fiuto immagino l\'area opzioni dove disegnare la strategia di base e poi delle aree secondarie che abbiano le stesse caratteristiche dei fogli trasparenti utilizzati nei programmi di grafica. Ogni area secondaria contiene le stesse opzioni dell\'area primaria e la stessa grafica. Su di essa si mandano a mercato solo le correzioni alternative. Le aree alternative calcolano i prezzi solo in modo teorico in quanto le correzioni sono da intendersi quelle che si faranno nel futuro a certe condizioni di mercato.

Ogni area è sovrapponibile all\'area principale determinando l\'accorpamento delle posizioni, del Gain/Loss e del payoff (come fossero fogli trasparenti).

In questo modo si possono progettare diverse soluzioni a seconda dei diversi scenari e poi integrarle nella strategia di base per vederne gli effetti. Naturalmente ogni strategia (foglio trasparente) deve poter essere sostituita con strategie diverse con un semplice copia incolla o trascina.

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

Ciao Pietro, l\'idea dei layer è molto interessante, anche se per ora non facilmente implementabile sull\'attuale piattaforma di sviluppo di FiutoPRO.
                        Con Max si sta studiando una funzione di "fusione" di due strategie diverse, che in parte potrebbe andare nella direzione da voi evidenziata.
                        Considera che con FiutoPRO avrai la possibilità di visualizzare diverse strategie in contemporanea, e di metterle a mercato con modalità differenti.
                        Ringrazio tutti per gli spunti e le proposte, che sono sempre utilissime.

Credo proprio sia giunto il momento di creare una nuova sezione del Forum intitolata FiutoPRO, dove raccogliere idee, proposte, sondaggi e aggiornamenti sugli sviluppi.
                        Chiedo quindi a Tiziano e a Denis di aprire una nuova stanza in casa PlayOptions e, possibilmente, fare gli onori di casa. :cheer:
                        - Felix qui nihil debet -

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Spero comunque di aver dato uno spunto

Comment

Working...