Video & Report del 24/09/2010
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Re: Video & Report del 24/09/2010
Tiziano sublime! Ottimo non rendeva l\'idea.
Sarà che sono innamorato della semplicità, anche se poi nella pratica vado purtroppo sempre a cercarmi cose incasinate, ma penso che sia veramente un\'ottima strategia perchè attuare il piano B (shortare la put 13 nel video e chiudere la put 11) non solo non comporta spese aggiuntive ma ci lascia lo spazio per un piano C e quindi abbiamo tre cartucce da sparare mentre con il future ne abbiamo soltanto una.
Solo una cosetta che nel video mi sembra di non averla sentita.
A che prezzo del sottostante si dovrebbe effettuare l\'operazione? Io penso a 12 ma preferisco una conferma.
Purtroppo come neofita vado alla ricerca di cose complicatissime e poi il guadagno è li davanti a me senza lambiccarsi il cervello con migliaia di leg.
Ciao Tiziano e ancora complimenti per questa strategia semplice ma efficace.
-
-
-
Ma se voglio insistere nella direzione originale ritenendo che il mercato prima o poi deve scendere ci sono effetti collaterali sgradevoli se vendo il doppio della put su cui sto perdendo (nel caso indicato la put comprata) utilizzando poi il ricavato per comprare una nuova put con base piu alta?
In sistanza da una posizione +1 -1 ad una posizione +1 -1 -1 ?
ovviamente il rischio aumenta e come controllarlo?
Grazie Tiziano per i tuoi suggerimenti
Comment
-
Grazie ragazzi!Originariamente Scritto da FrankensteinMa se voglio insistere nella direzione originale ritenendo che il mercato prima o poi deve scendere ci sono effetti collaterali sgradevoli se vendo il doppio della put su cui sto perdendo (nel caso indicato la put comprata) utilizzando poi il ricavato per comprare una nuova put con base piu alta?
In sistanza da una posizione +1 -1 ad una posizione +1 -1 -1 ?
ovviamente il rischio aumenta e come controllarlo?
Grazie Tiziano per i tuoi suggerimenti
@ Domenichini: non è necessario arrivare allo strike, se il mercato ha girato lo fai anche tu. Tanto incassi dei soldi e se poi si rigira lo fai pure tu. Oggi è successo ben 3 volte!
@ Frankentein: Se vuoi insistere nella posizione questa non è la tua strategia. Però non credo che aggiungere rischio sia la soluzione migliore in quanto rischi di trovarti in un trend magari lungo un paio d\'anni e la situazione si complicherebbe...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Tecnica molto semplice ... forse troppo ?
Devo ammettere che non viene certo in mente in modo spontaneo: che sia più facile sbattere le corna a ripetizione sul muro piuttosto che invertire la direzione di marcia ?
Comment
-
Grazie Tiziano. Sulla base della tua esperienza quando si imposta uno spread che intervallo di tempo ritieni piu utile considerare? Ha senso impostare spread al ribasso (o rialzo) per i prossimi 2-3 mesi, senza cambiare continuamente la propria impostazione direzionale? Tutto sommato gli spread hanno rischio definito. L\'utilizzo di spread con scadenza non prossima e\' una questione di stile operativo o e\' sconsigliabile per dinamiche proprie alle carattersitiche delle opzioni?
La tecnica che ci hai presentato oggi implica un cambio di impostazione (da ribassista a rialzista). In questi due gg ci sono stati repentini e molteplici cambi di direzione. Essa puo essere considerata utile anche sul brevissimo (ad esempio piu volte in questi gg vendendo sempre l\'opzione in utile) o solo quando si decide di trarre la conclusione di un proprio errore di analisi?
Complimenti e grazie ancora.
Comment
-
Tutto dipende dalla distanza tra il punto di pareggio ed il prezzo. Se lavori con scadenze mensili è plausibile che queste distanze possano essere attorno al 5% nella fase di partenza. Attorno all\'1% di distanza io cambio la posizione.Originariamente Scritto da FrankensteinGrazie Tiziano. Sulla base della tua esperienza quando si imposta uno spread che intervallo di tempo ritieni piu utile considerare? Ha senso impostare spread al ribasso (o rialzo) per i prossimi 2-3 mesi, senza cambiare continuamente la propria impostazione direzionale? Tutto sommato gli spread hanno rischio definito. L\'utilizzo di spread con scadenza non prossima e\' una questione di stile operativo o e\' sconsigliabile per dinamiche proprie alle carattersitiche delle opzioni?
La tecnica che ci hai presentato oggi implica un cambio di impostazione (da ribassista a rialzista). In questi due gg ci sono stati repentini e molteplici cambi di direzione. Essa puo essere considerata utile anche sul brevissimo (ad esempio piu volte in questi gg vendendo sempre l\'opzione in utile) o solo quando si decide di trarre la conclusione di un proprio errore di analisi?
Complimenti e grazie ancora.
Quindi la ricambio con una frequenza attorno all\'1% ed ecco perchè oggi è successo tre volte, incassando premio per 2 di queste.
Se invece la distanza ha percentuali superiori oltre il 10/20 % allora conviene rollare la posizione sempre che gli strumenti usati per decidere la strategia non indichino il reverse.
Se ad esempio hai usato una media time frame settimanale allora seguirai quella indicazione per invertire mentre rollerai per continuare nei ritracciamenti che non portano inversione...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Io ho dato per scontato che qulle e altre manovre di aggiustamento le sapessero tutti e mi sembrava inutile scriverle o illustrarle.
Non vedendo nessuno che ne parlava prima ho pensato che fosse perchè era logico e banale e poi mi è sorto un dubbio: e se la gente non le sapesse?
Così ho deciso che ogni tanto, a seconda che mi verranno in mente, illustrerò delle cose semplicissime e se qualcuno riderà ... male non farà.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Scusa Tiziano, hai detto che "....oggi è successo tre volte ed hai incassato il premio per due di queste".
Mentre ho capito benissimo il primo cambio di direzione, non riesco a capire le altre due volte cosa hai fatto.
Praticamente, dopo esserti girato da short a long, ti sei trovato per due volte con un bull put spread mentre l\'indice ritracciava?
grazie
CamilloComment

Comment