Cicli e Gann: sinergia con le opzioni

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • savigno3333
    Junior Member
    • Apr 2009
    • 13

Ciao Goldor,

hanno sistemato i link del forum e ora la spiegazione è qui http://www.playoptions.it/vbforum/sh...-2-3+SPERANDEO

Nella figura che hai postato non capisco perchè hai messo la linea 3 proprio li. Non andrebbe un pò più in alto?

Ciao

Andrea
    Last edited by savigno3333; 08-12-10, 23:30.

Comment

• goldor
      Senior Member
      • Feb 2010
      • 545

Grazie, ho cambiato il link in firma.....anche lì và bene, l\'importante è che superi il max precedente di almeno 3 giorni precedenti, altrimenti se aspetti ancora poi la salita finisce

Comment

• goldor
        Senior Member
        • Feb 2010
        • 545

Originariamente Scritto da goldor
        eccoli......settimanale e ciclo intermedio iniziato il 30 novembre; se domani e martedì non chiude il settimanale, siamo in presenza di un settimanale+la sua metà, ovvero 8+4=12 giorni e quindi andrebbe in chiusura per il 17 dicembre. Per la prox settimana tempo utile per impostare vertical spread di call, per lavorare con le probabilità a favore scadenza gennaio....altro vertical call in tempo utile per febbraio, dopo il 15 gennaio, che l\'ntermedio fà la seconda gobba e poi scende per febbraio. Attenzione che molto probabile questo intermedio è ribbasista, per cui il minimo dei 30 giorni potrebbe essere più basso del minimo di partenza a 19060

come da ipotesi, stà volgendo alla conclusione il ciclo settimanale+ la sua metà 8+4=12 giorni. Da domani e lunedì ogni momento è buono per la ripartenza del nuovo settimanale
        File Allegati

Comment

• goldor
          Senior Member
          • Feb 2010
          • 545

se non verrà più violata al rubasso la trendline viola, e verrà superata al rialzo la trendline gialla a 20800, sarà ripartito il nuovo ciclo settimanale. Penso che in questo momento sia più chiaro il grafico che il battleplan. Se entro domani-lunedì l\'indice và verso i 20800, si potrebbe impostare uno spread di call credit scadenza gennaio al ribasso, lo strike si può impostare sulla funzione delle probabilità che stà sù fiuto. Ad esempio, una 21500 ha la probabilità storica di essere toccata dall\'indice in un mese dell\'8%, quindi dovremmo avere il 92% di probabilità di vittoria.
          File Allegati

Comment

• goldor
            Senior Member
            • Feb 2010
            • 545

Buonasera a tutti!
            per chi volesse continuare a seguire le mie analisi, ho avviato un forum specifico proprio sù questo argomento, le strategie a mercato in base all\'analisi ciclica. E\' scontato che comunque continuerò a frequentare sempre playoption, anzi motivo di più per portare il buon nome di questo splendido sito anche in altri spazi!!
            Last edited by Cagalli Tiziano; 23-12-10, 09:14.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Buonasera a tutti!
              per chi volesse continuare a seguire le mie analisi, ho avviato un forum specifico proprio sù questo argomento, le strategie a mercato in base all\'analisi ciclica. E\' scontato che comunque continuerò a frequentare sempre playoption, anzi motivo di più per portare il buon nome di questo splendido sito anche in altri spazi!!
              Ho tolto il tuo indirizzo perchè non capisco perchè devi scrivere le stesse cose su un forum tuo.

Non è una mossa che condivido dato che ti abbiamo dato ampio spazio e nessuna censura. Per quale motivo non devi scrivere qui?

Mi sento un pò preso in giro.

La mia fatica nel costrire un forum sempre più grande non va nella direzione che ne nascano tanti altri più piccoli.
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Goldor

sinceramente non l\'ho capita.
                A parte le rimostranze del padrone di casa, che ti dovevi attendere, ma se le tue analisi desiderano avere una platea devono restare qui dove ci sono 3200 iscritti e sempre non iscritti che guardano.
                A Roma Denis disse che volendo si può aprire una sorta di forum dedicato, ma all\'interno di questo.
                Stai su una nave che viaggia a tutta velocità verso la meta e tu che fai? Scendi e procedi a remi?
                Last edited by pidi10; 23-12-10, 09:51.

Comment

• Alessandra
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 499

Originariamente Scritto da pidi10
                  Stai su una nave che viaggia a tutta velocità verso la meta e tu che fai? Scendi e procedi a remi?
                  che delusione Goldor! Ce li hai i muscoli? Ne avrai bisogno!

Comment

• goldor
                    Senior Member
                    • Feb 2010
                    • 545

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Ho tolto il tuo indirizzo perchè non capisco perchè devi scrivere le stesse cose su un forum tuo.

Non è una mossa che condivido dato che ti abbiamo dato ampio spazio e nessuna censura. Per quale motivo non devi scrivere qui?

Mi sento un pò preso in giro.

La mia fatica nel costrire un forum sempre più grande non va nella direzione che ne nascano tanti altri più piccoli.

Originariamente Scritto da pidi10
                    Goldor

sinceramente non l\'ho capita.
                    A parte le rimostranze del padrone di casa, che ti dovevi attendere, ma se le tue analisi desiderano avere una platea devono restare qui dove ci sono 3200 iscritti e sempre non iscritti che guardano.
                    A Roma Denis disse che volendo si può aprire una sorta di forum dedicato, ma all\'interno di questo.

Originariamente Scritto da Alessandra
                    che delusione Goldor! Ce li hai i muscoli? Ne avrai bisogno!

Per ulteriori comunicazioni, prego di scrivere privatamente via email. Grazie.

Comment

• ottawino
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 154

Ciao, goldor;

spero che continuerai a illustrarci le tue analisi cicliche sul forum - le ho sempre lette con interesse e sono convinto che hanno fornito più di uno spunto operativo valido a molti di noi...

comunque auguri di buone feste e a risentirci presto.

il tempo è denaro

Comment

• bergamin
                        Senior Member
                        • Jan 2008
                        • 1011

Ma mi faccia il piacere!
                        File Allegati

Comment

Working...