Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Il foglio 3 è solo una foto di 10 lanci
Il foglio 2 è un refuso
Il foglio 1 è quello che fa tutto.
Con il tasto F9 lo ricalcola.
Ogni giorno basta aggiungere data apertura max min e chiusura del bund del giorno precedente in fondo alla lista a sinistra.
Non so se qualcuno ne ha fatto cenno ma ora mi è venuto in mente che nel bund vada considerato anche il valore dell\'Euro, almeno per investitori extra UE: se l\'euro scende i possessori extra UE di titoli di stato tedeschi compreranno meno o magari venderanno;
Se avessi notevoli quantità di titoli di stato tedeschi (e ne sono state comprate molte) con le notizie che provengono dai paesi più indebitati dell\'area euro e con il costante calo dell\'euro di questi giorni, (un paio di settimane fa quotava 1,42), potrei pensare di alleggerirmi un po\' e se invece volessi acquistarne aspetterei per capire dove l\'euro stazionerebbe:almeno io farei così :huh:
ciao carissimo, tieni conto che gli istituzionali credo tendano a coprirsi sul cambio o ad amplificarne gli effetti a livello speculativo.
per cui se i tassi euro a lungo termine sono interessanti (prezzo bund basso) tenderanno a comprare, tenendo conto del cambio ma solo se gli conviene, altrimenti si coprono.
a livello intra-euro vale poi la solita legge della germania contro periferici per cui il male minore è comprare germania piuttosto che altro.
@tutti
se tutto si conferma stasera abbiamo una mega engulfing pattern rialzista che si sta mangiando le ultime due candele giornaliere. d\'altra parte con pidi lo si scriveva qualche msg fa il margine per un "rimbalzino" c\'era ed anche stavolta lo slope, molto tirato, aveva previsto tutto.
Io ho ancora una butterfly sopra lo zero centrata a 130... chissà... ma non vorrei far danni agli altri !
Comment