Delta Hedging

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Delta Hedging

Una strategia che ho sempre messo in pratica, e che ha sempre reso bene (cigno nero permettendo) si basa sull\'idea di porsi contemporaneamente come rialzista e come ribassista sul fib (impossibile nella realtà tranne usare scadenze diverse).
    Allora pensiamo che ogniuno di noi sono due persone differenti uno porrà in essere una covered call writing e l\'altro lo farà con le put, avendo l\'accortezza di avere un delta 0.
    L\'acquirente del fib (ai valori attuali) venderà circa 15 contratti call 23000; il venditore del fib vende 15 put 17000. L\'incasso totale sarà di 1700/1800 punti.
    Il valore dei fib (+1-1=0) non varia, mentre incasserò un theta (165) .
    Ora mi domando, ma se sono acquirente evenditore, i fib non contano e allora li tolgo e tengo solo le opzioni vendute, che bilancerò mano a mano che il delta si sposta in più o meno vendendo o comprando un minifib ogni 0,2 di delta.

Mi interessa molto la vs opinione, Fiuto classifica la strategia inadeguata. :S

... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
  • Lorenzo A
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 698

Re: Delta Hedging

la strategia allegata in figura?
    la usi sempre?
    in reale?

Fiuto ti dice che è inadeguata perche non ti può mandare la neuro a prenderti

scherzo naturalmente, credo che Fiuto ti dica che è inadeguata perche a fronte di 2000 euro da ritirare a scadenza sei bloccato in marginazione di qualche decina di migliaia di euro,

il rapporto profitto/rischio è troppo basso

se ho ben inteso quello che intendevi chiedere
    non far caso alle battute, roberto m\'ha contagiato

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

In strategie di questo tipo si deve guardare la curva rossa!
      Prova ametterti al Bep sulla line blu e leggi cosa dice la rossa, vedrai che è impossibile mantenere aperta una strategia così perchè nquando arriva al BEP sei sotto di parecchio e non sei certo che il prezzo rientri...per cui la chiudi!
      Ed allora è meglio non aprirla.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Effettivamente è cervellotica, quello che ho raccontato è solo la giustificazioni che mi sono dato a vendere opzioni allo scoperto!

Non ti preoccupare per le battute, sono bene accette!
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Grazie Tiziano, sono andato a vedere, però se mentre il mercato si muove agisco sul sottostante, non porto in equilibrio la strategia?

Comment

• Lorenzo A
            Senior Member
            • Mar 2010
            • 698

se compri un minifib alzi il delta, vuol dire che alzi la gamba destra ma la gamba sinistra ti si mette praticamente in verticale, allora i margini diventano centinaia di migliaia

Comment

• Lorenzo A
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 698

nel senso che equilibri il delta, è vero

prova a mettere due coperture laterali e vedi cosa ti dice fiuto,

compra 15 call 23500 e 15 put 16500, vedi che succede

diventa sicuramente piu tranquilla

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Certo se metto una sponda i margini calano ma cala anche l\'incasso della strategia.
                Se calcolo su IW il margine teorico, mi dà 21.000 €, se incasso 2000 € ogni mese o anche ogni 2 mesi, sono 12000 su 21000.
                Semplifico troppo?

Se poi inserisco un minifib ad esempio acuistato mentre l\'indice sale, non solo bilancio il delta ma dovrebbero anche diminuire i margini.

Ora non posso provare perchè il sito di IW è probabilmente offline, domani faccio delle prove.

Grazie a tutti.

A domani.

Comment

• Lorenzo A
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 698

t\'assicuro che i margini aumentano perche se inserisci il sottostante (+1 FIB) tutta la strategia ruota in senso antiorario, quindi si alza la gamba destra (e diminuiscono i margini su quel lato) mentre si abbassa la gamba sinistra (cioè si mette ancor piu in verticale, i margini aumentano)

lo stesso discorso al contrario se shorti un sottostante (-1 FIB)

se vuoi vedere il payoff (l\'incasso) aumentare devi necessariamente stringere il range 17000-23000

piu largo è il range piu sei sicuro di arrivare alla scadenza senza correzioni ma paghi con un incasso minore, fai le prove e vedi

Comment

• Lorenzo A
                    Senior Member
                    • Mar 2010
                    • 698

una precisazione, io non sto parlando dei margini necessari per tenere il future, quello se lo compri vuole i suoi margini che se becchi il trend diminuiscono ok

una cosa a parte però sono i margini per tenere le opzioni short, io parlavo di quelli

Comment

• Camillo
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 559

liviopt,
                      per pareggiare 15 opzioni vendute, ci vogliono tanti mini da far girare la testa; altro che 1.
                      SE posso permettermi : Abbandona l\'idea.
                      buonanotte
                      camillo

Comment

• Lorenzo A
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 698

vero

Comment

• U.B.
                          Senior Member
                          • Aug 2008
                          • 481

Mai fare strategie dove si guadagna poco e si rischia tanto.

Deve valere sempre l’esatto contrario: rischiare poco per guadagnare tanto.

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Ok mi avete convinto vuol dire che finora ha influito solo il fattore K, e la strategia non è una strategia ma solo una c.....a
                            Che bello avere degli amici che ti consigliano! agree

Comment

• marco.stelloni
                              Senior Member
                              • Sep 2008
                              • 239

@ Livioptions,
                              mi intrometto nella discussione solo per dire che i margini che ti richiede inizialmente il broker sono destinati ad aumentare in modo considerevole man mano che ti avvicini ad uno dei 2 BEP, quindi non sono da considerare come margini massimi richiesti, bensì minimi, questo nonostante tu entri man mano in copertura con il future, senza considerare poi che la copertura ha un costo ed un incasso di 2000 euro è molto poco, per dirla alla Tiziano "hai poche cartucce da sparare". Al limite (ma è da evitare anche questa) prova a vendere opzioni ITM e non OTM così sei certo che almeno i margini iniziali richiesti sono il massimo che ti chiederanno anche nel proseguo della strategia.

Un saluto

Marco

Comment

Working...